Aermacchi completa consegna degli MB.339CM alla Malesia

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Aermacchi completa consegna degli MB.339CM alla Malesia

Messaggio da Phant » 6 dicembre 2009, 17:39

Dedalonews.it ha scritto:
Alenia Aermacchi completa le consegne degli MB.339CM alla Malesia

Con un balzo di 12.000 km in quattro giorni Aermacchi ha portato a Kuantan gli ultimi due MB.339CM per la Malesia. Il completamento delle consegne - avvenuto durante il salone internazionale in corso in Malesia - ha permesso di schierare gli aerei a Langkawi per una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato autorità  malesi ed italiane.

Sfruttando uno dei pochi momenti di bel tempo del salone, l'a.d. di Aermacchi Carmelo Cosentino ha consegnato simbolicamente al primo ministro Datuk Seri Najib Tun Razak i libretti di volo degli aerei. Alla cerimonia hanno partecipato anche il generale Datuk Seri Rodzali Daud - capo della Reale Forza Aerea Malese, che ha rimarcato le «eccellenti caratteristiche che offrono un addestramento efficace e completo» degli MB.339CM - il Segretario Generale/Direttore Nazionale degli Armamenti gen. Aldo Cinelli e l'ambasciatore d'Italia in Malesia, Aldo Busacca.

Gli ultimi due MB.339CM sono partiti da Venegono Inferiore (VA) il 28 novembre ed hanno raggiunto la Malesia a tappe. Il primo aereo del contratto malese aveva volato nel novembre 2008, seguito dalla prima consegna nel marzo 2009.


FONTE: http://www.dedalonews.it/it/index.php/1 ... a-malesia/
Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”