Esercitazione AMX

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Emanuele
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 20:44
Località: Prov. Rimini

Esercitazione AMX

Messaggio da Emanuele » 21 agosto 2007, 15:10

Proprio adesso due AMX stanno compiendo passaggi a BQ e BBQ con stupende virate in formazione e non, proprio sopra al luogo in cui lavoro.
Due settimane fa ho potuto assistere ad una esercitazione molto simile ma dal balcone di casa, c'era anche un Mangusta del 7° Regg. di Rimini.

Qualcuno sa qualcosa di queste esercitazioni sopra il riminese? Si tratta di voli di collaudo della nuova versione ACOL?

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14362
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Phant » 22 agosto 2007, 2:43

Attenzione alle nuove disposizioni in merito all'utilizzo di Avatar e Firma:
Quick F.A.Q. 2.0 ha scritto:
  • L'uso di simboli di riconoscimento (Avatar e Firma) è riservato ai seguenti membri:

    - Membri dell'Alto Comando e Stato Maggiore
    - Piloti Operativi appartenenti ai Nuclei Operativi
    - Aspiranti Piloti appartenenti ai Corsi Accademici regolarmente frequentanti
    - Personale del Nucleo Informatico e Moderatori
    - Appartenenti all'Ordine di Merito AMVI
  • Per tutti, escluso Alto Comando e Stato Maggiore, le restrizioni per la Firma sono le seguenti:

    - Targhetta del Corso Accademico o Nucleo Operativo di Appartenenza obbligatoria
    - Firma secondaria da posizionare sul lato destro della targhetta con dimensione massima di 400Lx110H
    - Testo sotto la firma di lunghezza massima 6 righe
Bye
Phant
Immagine Immagine

Emanuele
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 20:44
Località: Prov. Rimini

Messaggio da Emanuele » 22 agosto 2007, 9:13

phant ha scritto:Attenzione alle nuove disposizioni in merito all'utilizzo di Avatar e Firma:
:shock: Cavolo che restrizioni.... vabbè, capisco di essere un ospite.
Comunque scusate ma non lo sapevo, è da 3 settimane che non leggo il forum e evidentemente mi sono perso qualcosa. Non ho ben capito la firma, mi sa che non posso tenere nemmeno quella vero?

Ciao
Emanuele

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 22 agosto 2007, 9:52

Ciao Emanuele, le restrizioni sono state fatte per permettere una lettura più facile del forum, capitava in certe pagine di avere il 10% del testo scritto ed il 90% di immagini tra firme ed avatar.

P.s. Quando andiamo a farci una birretta? Cavolo, sei di Rimini e non ci siamo mai incontrati!!!
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Emanuele
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 20:44
Località: Prov. Rimini

Messaggio da Emanuele » 22 agosto 2007, 10:43

Ciao Catu!
Catu ha scritto:Ciao Emanuele, le restrizioni sono state fatte per permettere una lettura più facile del forum, capitava in certe pagine di avere il 10% del testo scritto ed il 90% di immagini tra firme ed avatar.
Don't worry, e comunque si in effetti il problema degli avatar e firme piene zeppe di immagini da un pò fastidio anche a me. L'unico problema è un pò per la firma dato che alcune volte mi dimentico di firmare il messaggio, e nella firma ci metto sempre "Ciao! Emanuele". :wink:
Catu ha scritto:P.s. Quando andiamo a farci una birretta? Cavolo, sei di Rimini e non ci siamo mai incontrati!!!


Hai ragione Catu! Io non sono proprio di Rimini, abito ad una ventina di km, a Morciano di Romagna ma lavoro e passo diverso tempo nel mio paese di origine ovvero Mondaino, non so se lo conosci (il fine settimana scorso c'è stato il Palio del Daino che è abbastanza conosciuto nel riminese, non so se sei mai venuto). A parte ciò una bella birra insieme non si nega mai a nessuno, soprattutto ad un esperto di aeronautica! :wink: :wink:
Purtroppo di tempo libero non ne ho molto, anche durante il fine settimana dato che seguo un mio amico che corre in moto. Con un altro amico invece stiamo sistemando una vecchia macchina da rally. A parte ciò vediamo di trovare un giorno libero!

Tornando in topic, tu quegli AMX li hai visti? Ne sai niente?

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 22 agosto 2007, 11:16

Ciao Emanuele, al Palio del Daino ci sono stato giovedì sera, una gran bella serata! Morciano la conosco abbastanza bene, oltretutto gioco a softair proprio dalle tue parti, sono con i ROS di Riccione e giochiamo al campo che inizia a Gemmano.

Per tornare in topic io questi AMX purtroppo non li ho visti, ma in che zona li hai "scovati"? Quote? Quanti?

Mmm... fammi sapere se li vedi ancora che il fine settimana vengo a fare un appostamento!!!
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Emanuele
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 20:44
Località: Prov. Rimini

Messaggio da Emanuele » 22 agosto 2007, 11:45

Catu ha scritto:Ciao Emanuele, al Palio del Daino ci sono stato giovedì sera, una gran bella serata!
Cacchio!!! A saperlo prima... anzi meglio così perchè giovedi sera non c'ero. :D
Catu ha scritto: Morciano la conosco abbastanza bene, oltretutto gioco a softair proprio dalle tue parti, sono con i ROS di Riccione e giochiamo al campo che inizia a Gemmano.
Non sono un gran esperto di quel gioco ma dovrebbe essere lo stesso che pratica un team di Mondaino, i Daino Force, non so se li conosci. Da noi non sono molto "ammirati" per alcuni appartenenti al gruppo e per alcune situazioni che non sto qui a raccontare, per cui anche quella pratica non è molto ben vista... A parte ciò penso proprio che ci potremo vedere molto presto, a Rimini, Morciano, dove vuoi.
Catu ha scritto: Per tornare in topic io questi AMX purtroppo non li ho visti, ma in che zona li hai "scovati"? Quote? Quanti?

Mmm... fammi sapere se li vedi ancora che il fine settimana vengo a fare un appostamento!!!
Li ho visti una mattina di un giorno della prima settimana di Agosto, venivano dal mare verso Pesaro (Sud-Est) quindi sopra Morciano effettuavano una virata per tornare verso il mare passando però più all'interno, diciamo verso Montefiore. Poi ad un certo punto è arrivato il Mangusta ed i due AMX che invece provenendo da, diciamo, verso Mondaino (Sud) hanno virato uno a dx e l'altro a sx per ricongiungersi proprio sopra a casa mia a BBQ vicino all'elicottero che stava volando anch'esso a BBQ proprio sotto a Gemmano, dove c'è l'acquedotto rosso e bianco. Un vero spettacolo.
Ieri invece volavano proprio sopra Mondaino, la quota non saprei definirla, erano comunque molto bassi dato che ho identificato subito l'aereo. Effettuavano sempre la stessa manovra per circa 20 minuti provenendo da Sud-Ovest e andando verso Sud-Est.

Ciao!!!

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”