AC --> Nuove consegne per l'A.M.

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14354
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

AC --> Nuove consegne per l'A.M.

Messaggio da Phant » 30 luglio 2007, 2:19

AIRCRAFT CORNER

---

Nuove consegne per l'A.M.

Alenia Aeronautica ha consegnato all'Aeronautica militare il terzo esemplare dell'aereo da trasporto tattico C-27J.
La Forza armata ha ordinato 12 esemplari del bimotore, sette dei quali saranno in servizio entro la fine dell'anno.

Venerdì 27 luglio Alenia Aermacchi, società  del gruppo Finmeccanica, ha consegnato all'Aeronautica militare gli ultimi due addestratori primari SF-260, in configurazione EA.

Il primo dei cinque Eurofighter monoposto block 5 è entrato in servizio con l'Aeronautica Militare.
Le altre quattro macchine in questa configurazione saranno consegnate entro quest'anno portando così a 29, come previsto, il numero di esemplari del primo lotto di produzione per l'Aeronautica Militare.

---

Bye
Phant
Ultima modifica di Phant il 30 agosto 2007, 2:33, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 30 luglio 2007, 15:24

Ma che differenza c'è tra il c27j e il c130?...

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Messaggio da Dix » 30 luglio 2007, 15:38

Gabry ha scritto:Ma che differenza c'è tra il c27j e il c130?...
che sono due aerei diversi? :lol:
il c27j è il vecchio g222...il 130 è + grande dello spartan diciamo che al confronto potremmo dire che il c27j è un aereo da trasporto tattico leggero.

Avatar utente
TaiChi
Tenente
Tenente
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
Simulatore: Falcon4.0
Località: Mestre
Contatta:

Messaggio da TaiChi » 30 luglio 2007, 19:00

il C27J ha due motori, mentre in C130 ne ha . . 4 !

Una piccola differenza di dimensioni e carico...

Ciao!
Immagine

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 30 luglio 2007, 19:22

una cosa in comune, i motori del C27 sono gli stessi del 130J
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 30 luglio 2007, 19:48

taichi ha scritto:il C27J ha due motori, mentre in C130 ne ha . . 4 !

Una piccola differenza di dimensioni e carico...

Ciao!
Forse non sono un genio...ma a questi livelli proprio no e.... 8-)

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 10:41

Messaggio da Dix » 30 luglio 2007, 19:53

e poi altra differenza il c27j tira anche i looping il C130 invece li fa solo se è in mano ai piloti 113° :D

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 30 luglio 2007, 19:56

Avevo una vecchia cassetta di un esibizione aerea con conclusione delle frecce tricolori in cui ho visto un C-130 che faceva il looping...Impressionante...

Avatar utente
TaiChi
Tenente
Tenente
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
Simulatore: Falcon4.0
Località: Mestre
Contatta:

Messaggio da TaiChi » 30 luglio 2007, 19:58

@ Gabry: nessuna offesa, ci mancherebbe . . .

il fatto è che non avevo capito la domanda, forse la domanda corretta che dovevi fare e che io dovevo capire era la seguente:

Perchè si è avuta la necessità  di dover fare questi aerei il C27J ed il C130?
Sono quasi simili in tutto, che differenza in temini di Operatività  hanno ?
Sì, uno più leggero l'altro più pesante, ma operativamente parlando sono così diversi ?

Stiamo parlando di opereatività  di tipo militare.

Era questa la tua vera domanda?

Ciao!!!
Immagine

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 30 luglio 2007, 21:22

Era questa la tua vera domanda?
:? Ma dimmi un po...sei un veggente? :lol: :lol:

Comunque si...era questa...pensavo si capisse...scusate...

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto
Messaggi: 1154
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Messaggio da Tower1967 » 30 luglio 2007, 22:04

Il C27J, così come detto da Dix è in velivolo da trasporto tattico leggero, e per le sue caratteristiche è adatto ad operare in area per spostamenti rapidi e limitati per la distanza. Il C130J è proprio per le sue caratteristiche adatto a spostamenti lunghi, quindi è usato come vettore verso area operativa. Quando a regime quindi è intenzione della F.A. di mantenere in area i C27J (che atterrano e decollano su piste corte e non preparate), e usare i C130J come "taxi" per raggiungere l'area operativa.

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 31 luglio 2007, 0:14

Come prendere un aereo per andare da qualche parte e una volta li, spostarsi in ambito ristretto con un tram..capisco...grazie mille...

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto
Messaggi: 1154
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Messaggio da Tower1967 » 31 luglio 2007, 14:32

:wink:

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”