AC --> Nuove consegne per l'A.M.
AC --> Nuove consegne per l'A.M.
AIRCRAFT CORNER
---
Nuove consegne per l'A.M.
Alenia Aeronautica ha consegnato all'Aeronautica militare il terzo esemplare dell'aereo da trasporto tattico C-27J.
La Forza armata ha ordinato 12 esemplari del bimotore, sette dei quali saranno in servizio entro la fine dell'anno.
Venerdì 27 luglio Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica, ha consegnato all'Aeronautica militare gli ultimi due addestratori primari SF-260, in configurazione EA.
Il primo dei cinque Eurofighter monoposto block 5 è entrato in servizio con l'Aeronautica Militare.
Le altre quattro macchine in questa configurazione saranno consegnate entro quest'anno portando così a 29, come previsto, il numero di esemplari del primo lotto di produzione per l'Aeronautica Militare.
---
Bye
Phant
---
Nuove consegne per l'A.M.
Alenia Aeronautica ha consegnato all'Aeronautica militare il terzo esemplare dell'aereo da trasporto tattico C-27J.
La Forza armata ha ordinato 12 esemplari del bimotore, sette dei quali saranno in servizio entro la fine dell'anno.
Venerdì 27 luglio Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica, ha consegnato all'Aeronautica militare gli ultimi due addestratori primari SF-260, in configurazione EA.
Il primo dei cinque Eurofighter monoposto block 5 è entrato in servizio con l'Aeronautica Militare.
Le altre quattro macchine in questa configurazione saranno consegnate entro quest'anno portando così a 29, come previsto, il numero di esemplari del primo lotto di produzione per l'Aeronautica Militare.
---
Bye
Phant
Ultima modifica di Phant il 30 agosto 2007, 2:33, modificato 3 volte in totale.
- TaiChi
- Tenente
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Mestre
- Contatta:
@ Gabry: nessuna offesa, ci mancherebbe . . .
il fatto è che non avevo capito la domanda, forse la domanda corretta che dovevi fare e che io dovevo capire era la seguente:
Perchè si è avuta la necessità di dover fare questi aerei il C27J ed il C130?
Sono quasi simili in tutto, che differenza in temini di Operatività hanno ?
Sì, uno più leggero l'altro più pesante, ma operativamente parlando sono così diversi ?
Stiamo parlando di opereatività di tipo militare.
Era questa la tua vera domanda?
Ciao!!!
il fatto è che non avevo capito la domanda, forse la domanda corretta che dovevi fare e che io dovevo capire era la seguente:
Perchè si è avuta la necessità di dover fare questi aerei il C27J ed il C130?
Sono quasi simili in tutto, che differenza in temini di Operatività hanno ?
Sì, uno più leggero l'altro più pesante, ma operativamente parlando sono così diversi ?
Stiamo parlando di opereatività di tipo militare.
Era questa la tua vera domanda?
Ciao!!!
-
- Primo Aviere Capo Scelto
- Messaggi: 1154
- Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
- Località: Pontedera (PI)
- Contatta:
Il C27J, così come detto da Dix è in velivolo da trasporto tattico leggero, e per le sue caratteristiche è adatto ad operare in area per spostamenti rapidi e limitati per la distanza. Il C130J è proprio per le sue caratteristiche adatto a spostamenti lunghi, quindi è usato come vettore verso area operativa. Quando a regime quindi è intenzione della F.A. di mantenere in area i C27J (che atterrano e decollano su piste corte e non preparate), e usare i C130J come "taxi" per raggiungere l'area operativa.