Ventrilo
-
- Aviere Capo
- Contatta:
Ventrilo
Salve a tutti ragazzi,
in questo topic il Tomcat per fortuna non c'entra (ndr).
Questo topic per questo semplice motivo:
Presso la mia scuola, ITNS 'Carnaro' di Brindisi, e più precisamente nella sezione IT AER (ass.za cta), è presente un simulatore di controll odel traffico aereo, con una sola pecca: non c'è la radio....
Siccome i computers sono collegati in LAN, io con alcuni professori avevamo pensato ad un software per sopperire a tale alcuna (il laboratorio giace inutilizzato).
Occorre però che venga presentata una relazione tecnica sul software (Ventrilo, per l'appunto) da presentare al consiglio, ma purtroppo ho pochissimissimo tempo ed ho pensato subito alla supercomunità AMVI per cercare aiuto... non posso sfociare in discorsi politici, per cui non dilungo nel dire che centinaia e centinaia di ragazzi, pur pagando 55 euro l'anno per contributi di laboratorio, non vedono neanche dalla finestra detti labs...
I believe in AMVI
in questo topic il Tomcat per fortuna non c'entra (ndr).
Questo topic per questo semplice motivo:
Presso la mia scuola, ITNS 'Carnaro' di Brindisi, e più precisamente nella sezione IT AER (ass.za cta), è presente un simulatore di controll odel traffico aereo, con una sola pecca: non c'è la radio....
Siccome i computers sono collegati in LAN, io con alcuni professori avevamo pensato ad un software per sopperire a tale alcuna (il laboratorio giace inutilizzato).
Occorre però che venga presentata una relazione tecnica sul software (Ventrilo, per l'appunto) da presentare al consiglio, ma purtroppo ho pochissimissimo tempo ed ho pensato subito alla supercomunità AMVI per cercare aiuto... non posso sfociare in discorsi politici, per cui non dilungo nel dire che centinaia e centinaia di ragazzi, pur pagando 55 euro l'anno per contributi di laboratorio, non vedono neanche dalla finestra detti labs...
I believe in AMVI
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
Ciao, dipende come dev'essere questa "relazione tecnica", ad ogni modo dovresti trovare tutto ciò che t'occorre sul sito omonimo: http://www.ventrilo.com/
So che non hai difficoltà con l'inglese, dovrebbe esser sufficente il link, altrimenti chiedi pure.

So che non hai difficoltà con l'inglese, dovrebbe esser sufficente il link, altrimenti chiedi pure.

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
A mio avviso prima di scriverla ti conviene installarlo un'attimo e provarlo, ci vuol poco. Dopodichè con l'ausilio di quanto trovi sul sito descrivi che cos'è, come funziona, quali sono i vantaggi (ed eventuali svantaggi). Fare una prova sul campo è necessario per comprenderne meglio pregi e difetti. Come ti accennai già io e come ti ha suggerito anche Mago, anche TeamSpeak è una buona alternativa.
Vedi un pò tu.
Ciao.
Vedi un pò tu.
Ciao.

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"
-
- Aviere Capo
- Contatta:
roger.
ho scritto una piccola relazione e l'ho consegnata.
avevo intenzione di provarlo prima, ma con chi?
ha detto il prof di ATC che a giorni lo proveremo, e molto probabilmente come cuffie/microfoni useremo quelle usate al FIC di brindisi (naturalmente un po' modificate per adattarle al PC)
nella relazione per sottolineare la validità di Ventrilo ho scritto che viene usata da una importantissima e vastissima comunità italiana, indovinate quale?
ho scritto una piccola relazione e l'ho consegnata.
avevo intenzione di provarlo prima, ma con chi?

ha detto il prof di ATC che a giorni lo proveremo, e molto probabilmente come cuffie/microfoni useremo quelle usate al FIC di brindisi (naturalmente un po' modificate per adattarle al PC)

nella relazione per sottolineare la validità di Ventrilo ho scritto che viene usata da una importantissima e vastissima comunità italiana, indovinate quale?
- Hawk
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Se vuoi provare Ventrilo/TeamSpeak, fai un fischio;
basta installare il server ed aprire un canale, poi gli altri si connettono.
E' molto semplice.
Tra l'altro, anche se preferisci l'inglese, e te ne faccio meito, ci sono siti italiani Ventrilo/Teamspeak che possono pure fare la caso tuo.
Saluti
Hawk
basta installare il server ed aprire un canale, poi gli altri si connettono.
E' molto semplice.
Tra l'altro, anche se preferisci l'inglese, e te ne faccio meito, ci sono siti italiani Ventrilo/Teamspeak che possono pure fare la caso tuo.
Saluti
Hawk

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Recupero questo topic perchè ho qualche dubbio su ventrilo.
Nei miei rari voli in rete ho usato sempre questo software facendo io da host, ma ho un piccolissimo problema...
Spesso la voce va a scatti oppure per parecchi secondi non si riesce a sentirsi, come se i microfoni non si aprissero... ma il mio microfono sento che si apre quando parlo, anche quando l'altro non mi sente...
Ho pensato che ci fosse qualche impostazione da cambiare...
Suggerimenti?
Se è utile vi posto il mio .ini, ma è praticamente tutto di default...
Grazie
Nei miei rari voli in rete ho usato sempre questo software facendo io da host, ma ho un piccolissimo problema...
Spesso la voce va a scatti oppure per parecchi secondi non si riesce a sentirsi, come se i microfoni non si aprissero... ma il mio microfono sento che si apre quando parlo, anche quando l'altro non mi sente...
Ho pensato che ci fosse qualche impostazione da cambiare...
Suggerimenti?
Se è utile vi posto il mio .ini, ma è praticamente tutto di default...
Grazie

- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Ok proverò a passare al push to talk...
Scarsa sensibilità del microfono non so, sento il rumorino che fa quando si apre e quando si chiude, quindi sembra che sia abbastanza sensibile...
Per quanto riguarda l'audio è integrato nella MB Asus Pqualcosa, non sarà il massimo ma non credo che dia questo genere di problemi...
Scarsa sensibilità del microfono non so, sento il rumorino che fa quando si apre e quando si chiude, quindi sembra che sia abbastanza sensibile...
Per quanto riguarda l'audio è integrato nella MB Asus Pqualcosa, non sarà il massimo ma non credo che dia questo genere di problemi...