[Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Blackworm » 5 novembre 2013, 15:07

In alternativa, al posto del fil di ferro, c'è l'ottimo trucchetto del coperchio porta CD... Date un'occhiata nelle pagine precedenti ;)

Avatar utente
King
Capitano
Capitano
Messaggi: 1507
Iscritto il: 7 marzo 2006, 20:05
Località: Brescia

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da King » 27 novembre 2013, 17:45

:airforce:

Maffa
Maresciallo di 3^ Classe
Maresciallo di 3^ Classe
Messaggi: 414
Iscritto il: 24 novembre 2005, 15:54
Località: Torino
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Maffa » 27 novembre 2013, 18:19

ho risolto comprando un x52pro! :grande:

Maffa
Maresciallo di 3^ Classe
Maresciallo di 3^ Classe
Messaggi: 414
Iscritto il: 24 novembre 2005, 15:54
Località: Torino
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Maffa » 2 dicembre 2013, 14:40

i miei guai non sono finiti


sto cercando di caricare qualche profilo sull'HOTAS ma non ci riesco.
Quando vado a caricare i profili sull'SST (che adesso si chiama mad catz) non mi compare niente (ho provato con due diversi profili, i primi due che compaiono sul thread della saitek sul forum della BMS: questo e quest'altro. L'unicoprofilo con cui mi comprar qualcosa è quello della saitek stessa di cui però poi non ho nessun riferimento su dove hanno messo cosa.

dove sbaglio?

Avatar utente
Gryphon
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 dicembre 2013, 14:01
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Gryphon » 29 dicembre 2013, 20:48

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nel topic, sono un nuovo possessore di x52 e giocatore di falcon :) , mi piacerebbe sapere possibilmente che profilo avete, dato che io ne devo ancora creare uno decente (mi riferisco in particolare a chi vola su BMS come me).

Inoltre: voi per cosa usate il precision slide? Io lo usavo per il fov ma è troppo impreciso e fa venire la nausea... quindi optavo per usarlo per azionare gli aerofreni, ma non saprei davvero come fare dato che nelle impostazioni avanzate (su bms) lo si può usare solo per i freni delle ruote...
Vi ringrazio tutti in anticipo :wink:

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da NOCS » 22 gennaio 2014, 18:32

salve a tutti mi è da poco arrivato l'x52 normal version e vorrei capire come fare per aumentare la sensibilità dello stick che mi sebra un pò duro ai comandi . fgrazie
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Blackworm » 22 gennaio 2014, 18:43

Guarda NOCS, se spulci questo topic a partire da questo post di grifo troverai tutte le info per sistemare l'X52! Si tratta, in breve, di aprire lo stick, ingrassarlo per bene con del grasso PTFE o al litio, effettuare una piccola modifica ai magneti dei sensori HALL (niente paura, è veramente semplice) e poi inserire uno spessorino tra la molla di centraggio e il conetto in plastica di ritenuta... I risultati e le motivazioni di tali modifiche le troverai nei post successivi!

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da NOCS » 22 gennaio 2014, 18:46

ok grazie cmq ho appena trovato nel softwere di programmazione una voce con scritto sensibilità asse x e y e l'ho portata al massimo per la modifica ai magneti vedrò magari più in là anche perchè ora vorrei inizxiare a prendere confidenza con lo stick e cmq aumentando la sensibilità da quella voce , di poco , ma credo che un pò sia migliorato . grazie ancora
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da NOCS » 22 gennaio 2014, 19:13

come nn detto quello era per regolare la sensibilità del mouse dalla throttle
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
paskale82
Aviere
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 agosto 2013, 17:48

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da paskale82 » 10 febbraio 2014, 20:24

Ragazzi scusate l'intrusione ma approfitto di questo spazio per farvi una richiesta un pò particolare :roll: ...ho comprato da poco un x45 tenuto dal vecchio proprietario in maniera impeccabile... solo che ora nn lo è più in quanto nel voler strafare :muro: ho provato ad integrare la scheda del controller usb contenuta nello stick nel corpo manetta (perchè ho già un ch fighterstick...) allo scopo di renderla stand alone e ottenere pulsanti aggiuntivi da usare come console ausiliaria. Solo che nel salsa-dissalda ho fatto qualche danno e a quanto pare nn c'è più rimedio :cry: (ho consultato anche uno tecnico riparatore di tv), tutti i contatti sono ok, ma oltre che accendere i led e collegarsi al pc, nella schermata di test e calibrazione tutto tace!

Vi chiedo... c'è qualche anima pia che magari gli "avanza" uno stick dell'x45, anche malandato, per recuperare la scheda interna? :help:

Vi ringrazio anticipatamente.

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

x52 manetta

Messaggio da NOCS » 6 giugno 2014, 20:21

ciao attuit , so che è da tanto che non mi faccio sentire , ma ciò è dovuto a diversi motivi che spero di risolvere presto , tuttavia oggi mentre regolavo la resistenza che la manetta imprime alla forza che io do per spostarla ho sentito come un crack e la vite non funziona più o meglio la manetta funziona ma non posso più regolare la resistenza e di ocnseguenza è al minimo di rtesitenza , posso ripararla in qualche modo ? :airforce:
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
36thPigon
Pilota
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 11:11
Località: Italy
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da 36thPigon » 8 giugno 2014, 21:18

Prova a smontarla togliendo le viti dal fondo (è una cosa molto semplice) e controlla cosa è successo: se è rotta però la vedo dura sistemarla. Ma non riesci proprio a gestirla senza reistenza? Io la uso al minimo comunque.

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da NOCS » 11 giugno 2014, 11:00

no , è solo un problema di resistenza perchè poi funziona perfettamente però non essendo esperto preferisco non aprire , pazienza mi adatterò così per adesso .
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da NOCS » 11 giugno 2014, 11:01

no , è solo un problema di resistenza perchè poi funziona perfettamente però non essendo esperto preferisco non aprire , pazienza mi adatterò così per adesso .
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Pier
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 agosto 2014, 21:49
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Problemi di Trim Saitek X52

Messaggio da Pier » 23 agosto 2014, 22:01

Buonasera a tutti membri della AMVI.
Voglio prima di tutto scusarmi per questo Topic, perché non voglio entrare nel clan, voglio solo farvi una domanda su un Problema della mia Cloche.
Io da qualche tempo ho acquistato una Cloche Saitek X52 NON versione Pro, è andato tutto bene ho installato i Driver e lo Smart Technology (Il pannello di controllo della Cloche)
Sono andato su Falcon ho settato tutti i tasti e sono partito in volo al inizio nessun problema, però dopo un poco mi ha iniziato a dare problemi, perché il velivolo iniziava ad impazzire mi, mi faceva dei Tonneau da solo senza che muovessi la Cloche a volte mi cadeva giu in picchiata e altre volte mi andava su a tutta canna e stallavo in una maniera allucinante! Ho pensato che fosse il Trim Pitch e Roll impostato male, ma poi andandoci a smanettare non succedeva nulla, il problema poi si risolveva da solo dopo 3 o 4 minuti, però è davvero difficile tenere stabile un aereo in queste condizioni!
Qualcuno sa come aiutarmi ? :(
(Vi ricordo anche che sulla mia cloche ho caricato un profilo che mi ha passato un amico, e che praticamente un giorno mentre pulivo un po la scrivania ho fatto leva sul connettore che è dietro la manetta e andando a vedere solo il metallo che forma il cerchio si era storto i 6 poli erano tutti completamente dritti con nessun problema! E poi ogni tanto mi si spegne lo Stick per un secondo sembra come se si stacca il flusso di corrente per un secondo.) :(

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”