[Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 9 gennaio 2006, 17:55

Ciao a tutti intanto e buon 2006 anche se in ritardo. :) Per Blues: se ti consola ho lo stesso problema col 45 da quando è arrivato il pc nuovo. Con SiSoft Sandra ho un'info in più:"Numerazione della periferica impossibile". Cosa che XP Home non mi ha mai detto. Le ho provate tutte, in breve o uso il 45 o tolgo il driver del modem, quindi niente multi superazzo! :cry: Ho postato più volte e nonostante l'indiscussa disponibilità  dei good fellows, buio totale. Sto pensando seriamente di cambiare mobo e/o cpu (pare che con alcune istruzioni di XP AMD non vada d'accordo). Suggerimenti? Per la cronaca: Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 3200+Barton, ram 1535 MB Samsung.

BulletProof
Aviere
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 16:43
Contatta:

Messaggio da BulletProof » 9 gennaio 2006, 20:18

per quelli che hanno problemi con il joy in connessione usb

click col destro su "risorse del computer" dal menù a tendina sceglere proprietà (col joystik attaccato al pc ovviamente).

nella finestra che appare sceglere la scheda "Harware" e cliccare sul pulsante "Gestione Periferiche"

cliccare sulla "+" di fianco alla voce "Controller USB (Universal Serial Bus)"

quando l'albero si espande dovrebbero esserci un po' di descrizioni diverse a seconda dell'hw connesso al computer.
Cercate il vostro joy. se non trovate nessuna descrizione (io non ho il joy in questione ma dovrebbe esserci qualcosa tipo "saitek X45" ecc.ecc.) fate un print screen della finestra e postatela qui.

Se invece trovate il joy, fateci click col destro sopra e sceglete ancora una volta "proprietà " dal menù a tendina che appare.

Andate nella scheda Dettagli e ditemi cosa c'e' scritto nella combo box in cima alla scheda(dovrebbe esserci "ID Istanza Periferica"


EDIT: per prendere uno shot del vostro schermo basta premere il tasto "STAMP" o "PRINT SCREEN"(dipendde dalle tastiere) in alto a destra esattamente sopra al tasto INS.
Una volta premuto il tasto aprite MS PAINT e premete la combo i tasti CTRL+V. Verrà  incollata un'immagine che è l'esatta copia del vostro monitor così com'era quando avete schiacciato STAMP.
Ora vi supplico di tagliare solo la parte dell'imagine che vi serve, incollarla in un nuovo documento paint e salvarla come gif o jpg, in modo da evitare di avere sul forum deglli screenshots di 1280*1024(il COFAV non sarebbe certo contento).

una volta salvata l'immagine che vi serve andate su ImageShak leggetevi le istruzioni, uploadate la vostra immagine e mettete il link qui nel forum.

Attendo in linea... :cuffie:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 10 gennaio 2006, 1:12

BulletProof gentilissimo e grazie. Ho solo un periferica non riconosciuta, punto. Funziona (addirittura...come plug and play perchè il SW è già  in) solo se disinstallo il driver del modem e di modem ne ho provato un'altro. Mistero credimi. non ho più l'età  per una crisi isterica, però mi costa una discreta dose di autocontrollo quando ci penso. :muro:

BulletProof
Aviere
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 16:43
Contatta:

Messaggio da BulletProof » 10 gennaio 2006, 8:51

allora, tanto per cominciare Avere "solo" una periferica non riconosciuta non va bene per niente, dal momento che potrebbe essere un controller installato sulla scheda madre che funziona alla metà  delle capacità  o addirittura non funziona proprio.

Il fatto poi che tu non riesca ad usare il joy senza disinstallare il modem mi fa pensare ancora di più che quella periferica non riconosciuta sia fondamentale.

Il modem è USB? se è USB probabilmente la periferica non riconosciuta è proprio il controller USB che funziona male o a capacità  limitate.

Hai winxp SP2?

EDIT: cmq prova a fare quello che ho detto nel topic sopra, si sa mai che riusciamo a risolvere, che ti costa?

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 10 gennaio 2006, 16:48

BulletProof perfettamente d'accordo con te. Nel rispetto di questo prezioso spazio, posto i links dello screenshot e del thread già  discusso. Speriamo ne salti fuori qualcosa di interessante. Anche per pura curiosità ... :? . Quello che fa strano è che il bios mi da USB 1 e 2, SiSoft Sandra nella sua analisi solo 1. Non è poi che mi fidi straordinariamente di questo sw, per concludere ho provato a installare anche Windows 2000 con lo stesso risultato. Intanto ciao e grazie per il tempo che dedichi al mio problema.

http://img226.imageshack.us/full.php?image=rm16wx.gif

http://www.vitaf.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Ultima modifica di Mayo il 10 gennaio 2006, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 10 gennaio 2006, 16:50

Ciao BP, perfettamente d'accordo con te. Nel rispetto di questo prezioso spazio posto i links del thread già  discusso e dello screenshot. speriamo ne salti fuori qualcosa di interessante. Anche per pura curiosità ... :? . Intanto ciao.

http://img226.imageshack.us/full.php?image=rm16wx.gif

http://www.vitaf.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

Per concludere ho provato a installare anche Windows 2000 con lo stesso problema.

AAA: mi scuso per il doppio post, internet oggi mi va lento e non mi sono accorto di aver postato 2 volte. Se gentilmente cancellate sto doppione mi fate un piacerone. :D

BulletProof
Aviere
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 16:43
Contatta:

Messaggio da BulletProof » 10 gennaio 2006, 18:18

un po' piccola non tgrovi? :shock:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 10 gennaio 2006, 19:26

:) :D :lol: Il fatto è che non l'avevo mai fatto prima, è un miracolo che ci sia riuscito. Mò vedo!

http://img504.imageshack.us/my.php?image=rm13sm.gif

Mi pare meglio ora, però come posso cancellare gli altri 7/8 tentativi? :roll:

Silent
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 2006, 2:49
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Silent » 11 gennaio 2006, 19:18

ed io......ho problemi con L'Hat Nr.3
Sicuro che i driver ed il software sono installati correttamente (nessun problema).....mi trovo con forse un problema Hardware :cry: :cry:

Devo tirare in fuori la manopolina per farlo funzionare!!!

Bo....adesso funziona..sperem

Papix27
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gennaio 2006, 12:18

Messaggio da Papix27 » 20 gennaio 2006, 14:27

http://www.vitaf.it/forum/viewtopic.php?t=7762

CIAO! Riuscite a darmi una mano? :muro:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 20 gennaio 2006, 16:17

Ciao Papix credo sia a causa del modo in cui XP installa i drivers, con ogni probabilità  non lo fa correttamente. Strano però, i più che hanno rogne di questo tipo possiedono AMD, non P4. Il fatto è che alcune configurazioni il Saitek Lo digeriscono male e non si sa perchè. Dai una letta al thread e ai links per conferma. La cosa buffa è che col mio veccho pc, Duron 700 per intenderci, andava che era uno spettacolo e volare con Lock On ecc. mi veniva da piangere, con quello nuovo ora va tutto a palla e piango per l'hotas, ma si può? :muro: Dovrebbero arrivare nuovi drivers per risolvere tutto, ma la notizia è vecchia di mesi, staremo a vedere. Ammetto che a una scheda pci usb non ci avevo pensato, ma può essere un'idea. Se pensi di provarla facci sapere... Costerebbe infinitamente meno di Cougar con pedaliera. :twisted:
Per BulletProof: ciao anche a te, hai dedotto qualcosa dal mio screen?

Papix27
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gennaio 2006, 12:18

Messaggio da Papix27 » 20 gennaio 2006, 19:24

Immagine

per Bulletproof

ecco qui, come da te detto

attendo con anzzzzzzia :muro:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 21 gennaio 2006, 17:34

Che dire Papix, a quel che vedo sembra tutto a posto dal tuo screen. Nessuna icona di errore, sul mio invece ci sono eccome. Ciao.

Date un'occhiata qua, restano solo 3 giorni. Qualcuno dei nostri si leccherà  le dita, me compreso.

http://cgi.ebay.it/CH-Products-Flight-S ... dZViewItem

Avatar utente
Berna
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 luglio 2005, 18:25
Località: Reggio Emilia
Contatta:

New beta 32-bit and 64-bit drivers and software

Messaggio da Berna » 2 febbraio 2006, 12:57

Ciao a tutti , sono usciti i driver per tutti i tipi di Saitek , X52 compreso.

http://www.saitekforum.com/showthread.p ... dc9&t=8486

ATTENZIONE SONO UNA VERSIONE BETA , ovvero potenzialmente instabile.
Consiglio di provarli solo a chi ha problemi...

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 2 febbraio 2006, 17:16

Grazie Berna, ormai ho gettato la spugna :) , tribolo da luglio e basta così. Sono in attesa di un CH Products Fighterstick :D . Tra l'altro Windows ha già  drivers per questa periferica, non dovrei avere ancora problemi. Pian pianino arriveranno anche throttle e pedals, così pietra sopra l'HOTAS e non ci penso più... :twisted:

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”