[Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
streetmat
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 giugno 2007, 7:35
Simulatore: Falcon4.0
Località: Bari
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da streetmat » 5 maggio 2015, 13:52

Buongiorno a tutti,
sto provvedendo alla sostituzione dei 2 potenziometri "principali" del mio Saitek X52, qualcuno di voi ha mai eseguito questa operazione?
Al momento ho smontato il throttle, che era quello che mi dava più problemi, non appena arriva il componente sostituirò il potenziometro originale con uno trovato su RS-Components (link http://sg.rs-online.com/web/p/potentiometers/7435686/).
Vi terrò aggiornati sulle operazioni :roll: :roll:

Avatar utente
Lorthirk
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 marzo 2015, 10:44
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Lorthirk » 5 maggio 2015, 16:11

Parli dei potenziometri dei due rotatory, giusto?

Giusto ieri ho aperto la manetta del mio X52Pro perché uno dei due rotatory mi va un pochino a scatti, ma mi son dovuto fermare ad una semplice pulizia...

Avatar utente
streetmat
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 giugno 2007, 7:35
Simulatore: Falcon4.0
Località: Bari
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da streetmat » 5 maggio 2015, 18:45

no Lorthirk, il potenziometro che sto per sostituire è quello della manetta, e da quello che ho
visto su internet, lo stesso potenziometro si trova anche nella Cloche per il controllo tel timone di coda.
Non appena posso allego immagini

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Phant » 5 settembre 2015, 3:26

Immagine Immagine

mikojan3
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ottobre 2014, 17:07
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da mikojan3 » 10 aprile 2016, 22:34

:muro: :muro: salve ragazzi dopo svariate ore percorse a capirci qualcosa , non mi resta che postarlo, e cercare di trovare una soluzione con voi .Immaginate di stare ad inseguire uno spitfire ,scende verso il mare lo seguo, comincia la salita lo seguo ,mi serve cloche la tiro, mene servve ancora la tiro, mene serve un pelino ancora celo la gia quasi a deflessioneperche lui livella e vira, io do un pelo di flap scancio i flap do un pelo ancora di cloche e bum nella parte finale della cloche fa un vero e propio salto col muso, che non vedo piu l inseguito ,e se cerco di correggere cercando di lasciare lentamente la cloche, mi cade giu di muso ma di tanto, che mi tocca riprendere sempre e sempre l ultimo pezzo di tirata di cloche nuovamente mi sobbalza ,premetto che prima non avevo mai avuto di sti problemi, non vi dico con bos ,praticamente ingiocabile sempre per via dello stesso difetto ,ho provato setting, e configurazioni di ogni genere ma nulla ,dite che propio la cloche difettosa ,perche avevo notato luci che si spegnevano e si accendevano ,lo smontata oggi e cera un filo staccato ,lo saldato e le luci ora vanno, ma quel problema di saltellamento con l elevator persiste . :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mikojan3
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ottobre 2014, 17:07
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da mikojan3 » 11 aprile 2016, 19:33

:grande: :grande: :grande: ho risolto ragazzi era la molla che aveva perso resistenza. ho installato le fascette sotto, ora se indurita dun bel po, e va alla grande, lo anche pulito, e aggiornato driver e software che erano obsoleti ora versione 7 , :yes: :yes: io avevo ancora 6 e qualcosa . :grande: :grande: :grande: :grande: cacchio come scende nel mediterranio ora a pallina il one o nine . :grande: :grande: :grande:

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Aviators » 21 luglio 2016, 16:33

Making your joystick more helicopter-friendly

https://www.helisimmer.com/tips-and-tri ... -friendly/



ghibli1967
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 aprile 2014, 14:08

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da ghibli1967 » 7 giugno 2017, 18:59

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino:
Ho perso il pulsante di sparo posizionato a sinistra della Cloche del saitek X52.
E' di forma trapezioidale.
Sapete dove si trovano i ricambi della Saitek in Europa?
Grazie
Enrico

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Flanker » 12 giugno 2017, 0:55

La Saitek ha chiuso e dichiarato default, alcune sue parti comunque sono state assorbite dalla Logitech.
Comunque anche quando esisteva non era molto incline alla fornitura di pezzi di ricambio.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Steve371
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 novembre 2017, 2:27

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Steve371 » 1 novembre 2017, 2:36

Ciao il saitek x 52 che avevo comprato andava molto bene dopo un po che nn lo usavo lo collego e nn si accende piu..ho provato a installare i nuovi driver e tutto ma niente ho windows 8 e nn riesco a capire se da solo si o rotto o no..se qualcuno puo dirmi se è riuscito a trovare una soluzione puo scrivermi

Avatar utente
KiteX
Capitano
Capitano
Messaggi: 1025
Iscritto il: 21 ottobre 2012, 9:36
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Forlì

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da KiteX » 19 marzo 2018, 14:19

ciao
c'e' qualcuno in DCS che è riuscito a far funzionare il microstick dell x52 con win 10?
Non ho installato il programma della saitek e vorrei evitarlo ma cosi non riesco a vedere il microstick per gestire lo shkval nel KA50.
Se da win 10 abilito il microstick come mouse in gestione periferiche , poi in cockpit mi funziona proprio come un doppione del mouse... mentre vorrei assegnarlo agli assi dello shkval..
Spero di essermi spiegato... un po contorto.
Grazie
Immagine

Avatar utente
slash
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 93
Iscritto il: 23 agosto 2004, 14:46
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da slash » 26 febbraio 2020, 16:12

Buonasera ragazzi visto che sto rispolverando un po' tutto ..ho rispolverato pure il mio caro vecchio controller saitek x45 e mi chiedevo se qualcuno di voi mi puo' passare il suo profilo comandi per l f18 in modo da avere una base di partenza per poi personalizzarlo col tempo appena prendo pratica :-D
:D :D

Gracy
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 ottobre 2004, 9:20
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Gracy » 9 febbraio 2021, 19:29

Ciao a tutti,

sto continuando a configurare il mio Joystick per DCS (F-16 in particolare), sto cercando di associare i radar antenna knob ai due rotary (Rotary 1 e 2 del throttle) ma mi sembra che DCS non li veda.

Capita così anche a voi? Occorre fare qualcosa per farli riconoscere?

Grazie in anticipo

Roberto "Gracy"

Bobetta
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 141
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:42
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Trieste

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Bobetta » 9 febbraio 2021, 19:34

Li vedi nella sezione AXIS in basso nella configurazione tasti. Lì puoi anche settare i vari interruttori "slide" che hai sull'HOTAS e configurare le "curve" di input/output.

Gracy
Aviere
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 ottobre 2004, 9:20
Contatta:

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da Gracy » 9 febbraio 2021, 23:22

Grazie, avevo foldable view e non so vedevano i bottoni in basso ...

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”