Risultati Test

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1523
Iscritto il: 5 marzo 2003, 17:08
Località: Torino
Contatta:

Risultati Test

Messaggio da Bad Boy » 19 giugno 2004, 23:48

Postate qui di seguito i risultati dei vostri test personali...serviranno a tutti.

Ciao!
Ultima modifica di Bad Boy il 9 aprile 2005, 12:37, modificato 1 volta in totale.

topo
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1301
Iscritto il: 5 maggio 2004, 20:14
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da topo » 20 giugno 2004, 0:58

Allora, durante un volo col buon Malestrix, che comprendeva un pò di formazione ed un pò di DF non si sono riscontrati problemi di sorta, con FPS tra i 25 ed i 60 :!:

Utilizzando la modifica di seguito riportata, si è notato un incremento di FPS che si aggira tra i 10-15 :!: :!:
(la modifica è comparsa tempo fa sul forum ufficiale, quindi niente di nuovo)

sul file "graphics.cfg" nella cartella "config", apportare le modifiche seguenti:

LandLodDistances
{
LandDay
{
L01 = 10000; (portarlo a 8000)
L12 = 40000; (portarlo a 15000 oppure 20000)
}

Chiaramente i valori riportati dipendono dal compromesso qualità  grafica-prestazioni che si vuole ottenere; lo "scotto" da pagare è un peggioramento della qualità  delle textures del terreno a quote medio-alte.

Saluti a tutti!

Ah dimenticavo; entrambi avevamo impostato la connessione 256-128.
Ultima modifica di topo il 20 luglio 2004, 13:04, modificato 2 volte in totale.
Sergio "topo" Abascià

ICQ: 229077972

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Avatar utente
Jeremy
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 167
Iscritto il: 18 novembre 2003, 17:03
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Lecce

Messaggio da Jeremy » 20 giugno 2004, 2:50

A parità  di settaggi grafici ecc... ho notato un netto peggioramento in multiplayer con la patch 1.02 rispetto alla 1.01(che da questo punto di vista andava benissimo).
On line riscontro fps diminuiti e problemi simili a quelli di lag anche con ping molto bassi.
Non ho utilizzato loman per evitare eventuali incompatibilità .
Ho effettuato vari test in hiperlobby sui vari server con diverse velocità  di connessione, ma il risultato rimane invariato.
Stessi risultati sia con l'installazione 1.00-->1.02 che con 1.00-->1.01-->1.02.

Queste le caratteristiche del mio sistema:
-connessione ISDN 64K (nei vari test non ho mai superato il 70% della banda a disposizione)
-barton 3200mhz
-hercules 9700pro
-chipset nforce2
-512mb corsair doppio canale(2x256mb)

Off line tutto scorre liscio con fps medio alti anche nelle peggiori situazioni...

Qualche dritta? mi sfugge qualcosa? oppure...... :evil: non noglio neanche pensarci!!!

ciao
Mag. Alessandro "Jeremy" Pascali
159th FS

ICQ#248736226

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1523
Iscritto il: 5 marzo 2003, 17:08
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 20 giugno 2004, 10:17

Ho avuto gli stessi problemi tuoi Jeremy...fps bassi, ping bassissimi e lag, alemono apparentemente.
Poi la scoperta, del tutto casuale di quella che potrebbe essere la via d'uscita.

Su un server di HL mi sono collegato...velocità  di default. (33K)

Ingiocabile...
Mi disconnetto e riprovo con 56K...un pelo meglio ma sempre ingiocabile.
Decido di mettere 256/128 ...al suolo ancora problemi, ma una volta in volo completa assenza di lag.

Quello che stiamo riscontrando è "lag indotto" da configurazioni non troppo azzeccate e dalla mancanza di un tuttorial sulla connessione con LOMAC. E' molto importante avere una configurazione molto pulita...e provare provare provare...

Malestrix
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 879
Iscritto il: 13 marzo 2004, 19:08
Località: Livorno

Messaggio da Malestrix » 20 giugno 2004, 15:30

confermo quanto detto da topo,stamani abiamo volato nuovamente e anche fatto un breve DF nessun problema di sorta,in piu' con la gabbata del file graphics.cfg c'e' un incremento notevole di fps davvero il gioco e' davvero molto fluido,questo avviene sia in multi che in single,verificato anche il compromesso grafica/prestazioni,raggungendo la quota di 8000 metri il terreno e' accettabilissimo davvero,per quanto mi riguarda quasi non mi accorgo del cambiamento grafico,direi qundi ottimo compromesso anche se sono sicuro si possa ancora migliorare :grin:

Ospite

Messaggio da Ospite » 21 giugno 2004, 7:18

io ribadisco il mio sistema anti abbassamento.....tutti i dettagli a zero. Le uniche cose che lascio sono acqua su medium, antialiasing a 4x, anisotropico 2x e basta.


In questo poco la grafica e' pulitissima bella cmq a vedersi e mantengo frame costante sopra i 30.

Chissenenfrega delle citta' tanto i target di missione sono visibilissimi, li auto inserisce lui quando e' il momento

Ospite

Messaggio da Ospite » 21 giugno 2004, 7:19

Anonymous ha scritto:io ribadisco il mio sistema anti abbassamento.....tutti i dettagli a zero. Le uniche cose che lascio sono acqua su medium, antialiasing a 4x, anisotropico 2x e basta.


In questo modo la grafica e' pulitissima bella cmq a vedersi e mantengo frame costante sopra i 30.

Chissenenfrega delle citta' tanto i target di missione sono visibilissimi, li auto inserisce lui quando e' il momento

Ospite

Messaggio da Ospite » 21 giugno 2004, 7:19

..

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1523
Iscritto il: 5 marzo 2003, 17:08
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 21 giugno 2004, 9:18

Ospite, ma cosa combini??

Avatar utente
The_Killer
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 gennaio 2004, 1:49
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da The_Killer » 21 giugno 2004, 9:34

Mi sa tanto da Rei questo "ospite" :grin:
Andrea "Killer" Tosi ,
ex 493rd FS "Grim Reapers" F-15/C

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1523
Iscritto il: 5 marzo 2003, 17:08
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 23 giugno 2004, 14:32

Allora...adesso è un pò più di un sentore od opinione.

Per gli utenti ADSL:

Client:

connettetevi a 128/128 (se andate su HL ricordatevi di premere STOP e modificare a 128/128)

Server:

Provate a mettere 256/128 e 1024/128.

E' solo una questione di quanti si riesce a portarne su...provate e testate.


Per chi non ha l'ASDL

Provate anche voi a connettervi a 128/128.
In caso di problemi, ritornate su 56K.
Altro non vi posso dire, non essendo tra i pochi "fortunati" possessori di un linea 56k. :wink:

Testate testate e testate....con la testa però.

Ciao

alexiao
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 febbraio 2004, 9:23
Località: Roma

Messaggio da alexiao » 14 luglio 2004, 8:31

ho testato con i seguenti risultati e configurazione:
XP2400+
9800PRO
1GB Pc2700
--------
LandLodDistances
{
LandDay
{
L01 = 9000;
L12 = 30000;
}

se metto L12 a 20000 si nota troppo il passaggio dalla zona poco definita a quella renderizzata a dovere... insomma non mi piaceva...
----------
Audio: ho guadagnato in fps (circa 5-10 fps) e in qualità  del suono mettendo lo slider tutto a sx sulla conf. dxdiag. Credo dipenda dal fatto che la scheda audio è integrata e la cpu deve occuparsi anche di quello...
----------
Settaggi e Dettagli:
AA 2x (a 4x cmq non cambia molto)
AF 2x (a 4x c'è un discreto peggioramento)

Text: high, Scene e Water su medium, Blur on, shadow su all planar, haze basic (mi piace di più e guadagni buoni 5 fps rispetto ad advanced), Civ Traff off il resto su medium. Reflections on (però quelle del pack zzz_sound, quelle di default hanno un bel peso...), mirror off (mangia-frame).

Con questa configurazione ho una buona qualità  visiva e fps sempre superiori ai 30, tranne a bassa quota in cui scendo anche fino a 20 sopra le città .

I hope it helps...
ciaoooo

Alexiao

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 16:38
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Messaggio da Piggy » 14 luglio 2004, 9:41

secondo me potresti disattivare l'heat blur, tanto non serve a niente (se non per fare dei bei screenshots oppure dei bei video) e mangia un sacco di frame, sempre che tu non riesca a farne a meno...l'ho messo solo una volta e me ne sono innamorato :oops: però visto che per atterrare ad 1 fps ci vogliono circa 15 minuti ho deciso di disabilitarlo!!! :grin:

alexiao
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 febbraio 2004, 9:23
Località: Roma

Messaggio da alexiao » 14 luglio 2004, 10:01

giusto! però dipende dalla scheda video che monti. Nei miei test ho provato anche a disabilitare sto blur, però non mi cambia davvero nulla. La 9800Pro il blur se lo magna come niente, tant'è che atterro tranquillamente sopra i 25 e tali rimangono se lo disabilito. Poi metto spesso le visuali esterne ed è proprio uno dei migliori effetti mai visti su uno schermo per pc....

ciaooo

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 16:38
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Messaggio da Piggy » 14 luglio 2004, 10:27

:grin: ...quasi quasi sta 9800 pro, vado a fare l'estratto conto...!!!

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”