HELIOS monitor QHD + monitor FHD

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 16:38
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

HELIOS monitor QHD + monitor FHD

Messaggio da Piggy » 1 marzo 2020, 15:11

Buongiorno a tutti, come promesso pian pianino mi sto rimettendo in carreggiata (aerovia). Sono a buon punto con pc nuovo e HOTAS completo.

La
Mia configurazione prevederà 3 monitor da 27 qhd e un monitor per il cockpit con HELIOS.

Al momento però ho solo un monitor qhd e un monitor fhd su cui far girare HELIOS.

La configurazione di HELIOS è andata benone e funziona tutto. Ma non riesco a capire che risoluzione impostare in DCS e che aspect ratio. Ho dettato 2 monitor come indicato nel tutorial. Il risultato è che il monitor FHD è perfetto ma il principale mi fa vedere DCS in due terzi del monitor.

Aiuto!!!!!!!

Qualcuno ha la mia stessa configurazione?grazie in anticipo!

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 16:38
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Re: HELIOS monitor QHD + monitor FHD

Messaggio da Piggy » 1 marzo 2020, 21:33

RISOLTO!

Grazie a questo Blog

https://guppy.home.blog/2019/02/06/conf ... -from-dcs/

Ho capito dov’era il problema. Il file LUA del monitor setup presente nella cartella del profilo HELIOS per A10C era impostato per un monitor full HD. È bastato sostituire i valori 1920*1080 con 2560*1440 nella prima riga (dove dice Center) e rifare i calcoli per la posizione delle varie viewports per far funzionare tutto!

Ora va alla grande!

Scusate del disturbo e spero possa aiutare qualche altro neofita come me nel settore multimonitor!

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”