Configurare Thrustmaster T.16000M

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
fabrizio5880
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dicembre 2019, 14:15
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Configurare Thrustmaster T.16000M

Messaggio da fabrizio5880 » 22 dicembre 2019, 14:48

Ciao a tutti!
Ho un paglio di problemi con questo stic. Dubito che qualcuno di voi lo usi ma,il target gui è lo stesso per i modelli più costosi.
Premetto che è solo stic! Niente manetta quindi.
Non riesco a configurare la levetta che dovrebbe fare da gas.
Non riesco a creare un profilo delllo stic in quanto uso DCS world steam,e non cè l'Eseguibile!
In realtà non riesco a configurare nulla!!
Prima di prendere un HOTAS serio,volevo cimentarmi nello studio dell A-10 e fare pratica ma,già mi sono arenato col joistyc! Cominciamo male...

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

fabrizio5880
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dicembre 2019, 14:15
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Configurare Thrustmaster T.16000M

Messaggio da fabrizio5880 » 22 dicembre 2019, 22:26

Aggiorno la situazione.

Ho risolto alcune cose,tra cui un impostazione su steam.
Il throttle funziona..male! Ovvero non è progressivo. muovendo la levetta,la manetta sale o tutto su o tutto giù!
Non so se modificare dal target o dai controlli di DCS.
Ho provato ogni sorta di combinazione ma ancora non va!

Il THR è impostato su DX_throttle_axis
in parametri ho impostato hold.

Un aiuto sarebbe gradito! Intanto continuo a smanettare,magari risolvo!
Grazie.

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Configurare Thrustmaster T.16000M

Messaggio da Ares » 30 dicembre 2019, 14:35

Mi spiace ma Non conosco il T1600 e non capisco alcuni tuoi passaggi tipo "Non riesco a creare un profilo delllo stic in quanto uso DCS world steam,e non cè l'Eseguibile!" lo stick lo si configura all'interno di DCS non ha un eseguibile a parte.
L'unico consiglio che ti posso dare è lascia perdere TRAGET non ti serve... è soprattutto ti costringe a scelte limitanti nell'evoluzione del tuo HOTAS è un inutile ulteriore eseguibile nel tuo caso (ma anche in tutti gli altri che conosco)

DCS forrnisce tutti gli strumenti necessari per la configurazione del tuo sistema comprese le eventuali modifiche delle curve degli assi

Tra l'altro, questa duplicazione delle funzionalità ti potrebbe complicare il setting comincia ad escludere TARGET e lavora su DCS
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”