NVIDIA pubblica i requisiti di sistema ufficiali per G-Sync HDR

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

NVIDIA pubblica i requisiti di sistema ufficiali per G-Sync HDR

Messaggio da Aviators » 11 giugno 2018, 19:20

HDBlog.it ha scritto: NVIDIA pubblica i requisiti di sistema ufficiali per G-Sync HDR

Immagine

NVIDIA ha pubblicato i requisiti minimi per l'aggiornamento del firmware che permetterà alle schede video con architettura Maxwell e Pascal di sfruttare la nuova tecnologia G-Sync HDR.
Dopo una attesa quasi estenuante, finalmente i monitor con tecnologia NVIDIA G-Sync HDR sembrano aver fatto la loro comparsa definitiva sul mercato. Acer Predator X27 è da poco disponibile e le prime unità stanno per essere distribuite, mentre la controparte Asus ROG Swift PG27UQ farà il suo ingresso ufficiale tra un paio di settimane.
Per poter sfruttare le capacità di questi monitor, occorre tuttavia aggiornare il firmware della propria scheda video, che non in tutti i casi supporta nativamente l'HDR. Parliamo di un aggiornamento che abilita il supporto alla nuova tecnologia tramite Display Port in versione 1.3 e 1.4. I requisiti minimi riportati sul sito ufficiale NVIDIA sono piuttosto scarni e si riassumono in questi quattro punti:

-Windows 10
-NVIDIA GeForce GTX 1050 o superiore
-R936 GA2 driver o più recenti
-DisplayPort 1.4 comandata direttamente dalla GPU

Nulla di sconvolgente quindi, si tratta di requisiti che già diversi produttori avevano anticipato. La versione di Windows 10 necessaria non è stata specificata, ma se avete aggiornato all'ultima April 2018 Update non dovreste avere assolutamente problemi. Per quanto riguarda la scheda video, invece, l'elenco dovrebbe includere anche la più recente GTX 1050 3GB con memory bus a 96-bit.
Insieme ai driver 398.11 WHQL ottimizzati per G-Sync HDR, NVIDIA ha anche rilasciato i driver 398.18 hotfix che risolvono alcuni problemi di black screen durante il boot di Windows successivi all'installazione della versione 397.93 dei driver.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”