Nvidia brevetta la "risoluzione infinita"

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Nvidia brevetta la "risoluzione infinita"

Messaggio da Aviators » 8 giugno 2018, 22:47

HDBlog.it ha scritto: Nvidia brevetta la "risoluzione infinita" per i videogiochi sfruttando la grafica vettoriale

Immagine

Nvidia ha depositato un interessante brevetto, reso pubblico ieri 7 giugno dall'United States Patent and Trademark Office, che potrebbe rivoluzionare il mondo del gaming.
Tutti i videogiochi fino ad ora realizzati, vengono resi compatibili con un numero finito di risoluzioni attraverso le quali potranno adattarsi a tutti i monitor moderni. Se, però, prendiamo un titolo di parecchi anni fa, constatiamo subito che la piacevolezza d'uso dell'epoca non è, ovviamente, la stessa che si riscontra ora. Questo è in parte motivato dalla risoluzione massima supportata che è nettamente inferiore rispetto a quella dei display odierni.
Nvida ha pensato e progettato di sfruttare la grafica vettoriale per consentire alla trama di adattarsi automaticamente alla risoluzione dello schermo. Tale tecnica è la medesima che viene attualmente utilizzata nella progettazione di loghi o disegni che possono essere utilizzati a qualunque dimensione mantenendo lo stesso livello di dettaglio.

Immagine

Attraverso questa tecnologia, i giochi verrebbero renderizzati in tempo reale dalla macchina seguendo le istruzioni contenute in ciascuna parte della trama. Ciò comporterebbe un maggior dispendio di energia e necessiterebbe di un computer o di una console capaci di supportare la potenza richiesta dall'elaborazione grafica. Al tempo stesso garantirebbe una maggiore longevità ai videogiochi e un tempo inferiore necessario per il loro sviluppo.
Trattandosi di un brevetto, nulla di quanto riportato è già stato realizzato ma potrebbe essere preso come base di partenza per una importante rivoluzione grafica di questo settore. Trovate maggiori informazioni nei documenti pubblicati sul sito uspto.gov.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”