Formattare Acer Aspire E11

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Formattare Acer Aspire E11

Messaggio da Aviators » 24 gennaio 2017, 13:36

Un mio amico ha un Acer Aspire E11, comprato con Windows 8.1 da Euronics, il volantino gli diceva che aveva l'upgrade gratuito a Windows 10 ( al momento dell'acquisto, circa 8 mesi fa). Aveva provato a fare l'aggiornamento a Windows 10, ma non poteva poiché non vi era lo spazio sufficiente, cosi ho provato io a formattare e installare Windows 10 da chiavetta USB, ma il computer notifica sempre che ha poco spazio e non effettua nessuna operazione. Nemmeno la formattazione, solo il ripristino a 8.1. Come mai? avete qualche soluzione per formattare e aggiornare a Windows 10?

ps lo spazio è di 20 GB

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Formattare Acer Aspire E11

Messaggio da Aviators » 24 gennaio 2017, 15:47

sono riuscito a formattare, era un'impostazione del bios.
Dopo aver formattato e installato Windows 10, il pc si riavvia e la schermata è rimasta nera. Ho spento e riacceso e lo schermo rimane sempre nero. Come posso risolvere ora?

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Formattare Acer Aspire E11

Messaggio da Ares » 24 gennaio 2017, 16:27

Quando ti rimane nero? subito dopo lo start-up del BIOS o dopo che è partito windows? in questo ultimo caso hai provato in Safe mode?

Io rifarei l'installazione ... se non ti interessa più il ripristino di Win 8.1 o se (meglio) hai prima fatto un backup del ripristino fai una installazione pulita usando tutto il disco NON solo la vecchia partizione in modo che Windows si ricrei le sue partizioni
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Formattare Acer Aspire E11

Messaggio da Aviators » 24 gennaio 2017, 16:43

tutto risolto. innanzitutto per installare Windows 10, oltre a cambiare alcune impostazioni del bios, ho dovuto liberare lo spazio cancellando il ripristino del sistema ( 9GB), poi ho impostato nel Bios, l'EMMC per primo e il Windows boot manager come secondo. Ora funziona tutto senza problemi. grazie ;)

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”