DCS --> Estrarre MFD A-10C

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Kappa
Aviere
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2016, 19:43
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: San Severo (FG)

DCS --> Estrarre MFD A-10C

Messaggio da Kappa » 5 settembre 2016, 20:06

Ciao ragazzi,i chiamo Franco e mi sono inscritto da poco, spero di diventare un assiduo frequentatore.
Il problema che ho con l'A-10 DCS è che non riesco in alcun modo a mettere gli MFD su un secondo monitor.
Il primo ha una risoluzione HD mentre il secondo è 1536 per 768, o una cosa del genere.
ho visitato un pò di siti e provato con MFD extractor ma quest'ultimo fa apparire una schermata con diverse info e basta....
ho provato a modificare il file monitor setup e nemmeno così son riuscito.
ora sò che sbaglio in qualche passaggio ma vi prego di indicarmi dove poter guardare un esempio passo passo per una risoluzione come la mia....
infatti mi nasce una domanda....i monitor devono essere uguali?
spero ci sia qualcuno che abbia la pazienza di aiutarmi....ciao

Avatar utente
Desiez
Tenente
Tenente
Messaggi: 725
Iscritto il: 3 settembre 2012, 19:28
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: DCS --> Estrarre MFD A-10C

Messaggio da Desiez » 6 settembre 2016, 15:17

Al momento sono a lavoro, ma stasera cerco di darti una risposta, dato che pure io esporto gli MFCD su un secondo monitor. :)
Immagine
Simulatori: DCS World, IL-2 BoS
Periferiche: Virpil T-50, TM Warthog throttle, TM MFD, MFG Crosswind, TrackIR 5.
Configurazione: INTEL i7 3930K; Gigabyte GA-X79-UD3; Gigabyte GTX1070; DDR3 1600 16GB; Windows 10; SSD 128GB + 256GB + 1Tb HDD; Triple screen + MFD

Avatar utente
Desiez
Tenente
Tenente
Messaggi: 725
Iscritto il: 3 settembre 2012, 19:28
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: DCS --> Estrarre MFD A-10C

Messaggio da Desiez » 6 settembre 2016, 15:37

Intanto, una domanda veloce:

Dove è posizionato lo schermo secondario? Sinistra, destra, sotto?

E, dato che ha una risoluzione diversa da quello principale, a quali "bordi" è allineato virtualmente nella configurazione di Windows rispetto al monitor principale?
È importante per definire le coordinate degli mfcd estratti nel file di configurazione.

Un problema comune è il fatto che si dice a DCS di estrarre gli MFCD e gli si dice dove metterli, ma poi non si espande la risoluzione totale per includere anche il secondo monitor. Il risultato è che il software te li estrae correttamente, ma trovandosi al di fuori della finestra del simulatore, non vedi nulla.
Immagine
Simulatori: DCS World, IL-2 BoS
Periferiche: Virpil T-50, TM Warthog throttle, TM MFD, MFG Crosswind, TrackIR 5.
Configurazione: INTEL i7 3930K; Gigabyte GA-X79-UD3; Gigabyte GTX1070; DDR3 1600 16GB; Windows 10; SSD 128GB + 256GB + 1Tb HDD; Triple screen + MFD

Kappa
Aviere
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2016, 19:43
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: San Severo (FG)

Re: DCS --> Estrarre MFD A-10C

Messaggio da Kappa » 7 settembre 2016, 22:23

ciao, e grazie per l'interesse.
allora, il 2' mon. è sotto al 1' ed è allineato a sinistra,sulla l'asse della y in pratica.
1920 x 1080

1536 x 736
non sono sicuro della risoluzione del 2', al momento non sono a casa, cmq ci sono vicino.
grazie in anticipo cmq vada.......ciao

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”