Recensione Postazione Inside Race

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Recensione Postazione Inside Race

Messaggio da Aviators » 7 settembre 2015, 23:06

Salve a tutti, oggi vi presento un prodotto Made in Italy, è una postazione di guida/volo. Comprata su internet, e dopo averla montata e provata per un mese, ecco il mio punto di vista di questo prodotto.

http://www.insiderace.com/index.php?lang=it

1) LA DITTA
Questa postazione con il nome di Inside Race, nasce da una ditta che ha sede a Bienno (Brescia) la Zanotti SRL, una carpenteria metallica, con taglio laser e centro di raccolta zincatura a caldo.

2) IL VENDITORE
Il venditore è una persona cordiale e gentilissima, molto disponibile, personalmente via email e via telefono ho chiesto delle modifiche, che mi sono state eseguite con grande precisione, senza alcun problema e senza costi aggiuntivi ( piccole modifiche per sfruttarla al 100% come postazione di volo).

3) IL MIO ACQUISTO
Inside Race ha diverse combinazione, io ho acquistato la Inside Race Sport Big più l'Upgrade 6.

4) SPEDIZIONE
In pochi giorni ( 3 per l'esattezza, e vivo pure in un isola!), è arrivata la postazione, 65 Kg di acciao al carbonio, con uno spessore di 3 millimetri, diviso nei seguenti modi:
in due pacchi le lastre di acciao, viti e bulloni.
in un terzo pacco il sedile, proveniente da un ditta tedesca ( non abilitata per le autovetture).
All'interno troverete la bulloneria necessaria e un foglio dove vi spiega brevemente il prodotto e dove scaricare il pdf per le istruzioni di montaggio.
Una nota negativa è che all'interno della bulloneria, non vi è la chiave per eseguire il montaggio, la chiave M8 ( cosi c'è scritto nel manuale) ma io uso una 13.

5 IL MONTAGGIO
Per montare questa postazione servono due persone, poichè certi pezzi sono pesanti e bisogna nel frattempo far coincidere buchi e bulloni. Personalmente ho impiegato 3 quarti d'ora ( e me la sono presa comoda). A primo impatto sembra tutto molto confusionario, ma non lo è. Se seguite il PDF ( io l'ho stampato) vi verrà tutto molto facile, ed è veramente difficile sbagliare a montare qualche pezzo.
Anche qua, vi voglio dare un grande consiglio, non avvitate tutti i bulloni subito a fine corsa, lasciateli un pò lenti, e poi dategli una seconda passata solo dopo che tutta la postazione è montata. Tutti i pezzi combaciano tra di loro, e se da subito avvitate stretti tutte le viti, poi successivamente alcune viti non riuscirete ad avvitarle poichè non combaceranno con i rispettivi buchi.
Inoltre personalmente prima di montare un pezzo, lo pulivo con un panno.
Un altro consiglio che vi voglio dare è quello di comprare un tappetto o una base di legno con ruote e mettervi sopra la postazione. Vi ricordo che sono sempre 65Kg, e rischiate di rovinare il pavimento.

6 PERSONALIZZAZIONE
All'inizio uscirete matti e pazzi, poichè è veramente personalizzabile, potete alzare o abbassare alcuni pannelli, spostarli a destra o sinistra, potete anche scegliere di non montare alcune cose ( supporto mouse, supporto tastiera, supporto casse e pedaliera). Inoltre il sedile ha 3 posizioni reclinabili, e a sua volta come un normale sedile da auto potete inclinare lo schienale ( quasi 100°)e portarla avanti o indietro con una semplice leva, inoltre il sedile scorre su dei binari a sua volta bloccati con delle viti. Stesso discorso anche per la pedaliera, ha 3 inclinazioni e può essere fatta scorrere in avanti e dietro. Io ci sono stato 2 settimane piene a sistemarla e configurarla al top per le mie esigenze, ( ogni volta trovavo qualcosa che non andava e di conseguenza modificavo). Ma a un mese dall'utilizzo, finalmente ho trovato la sistemazione definitiva.

7 STABILITà
Questa postazione è veramente solida e robusta. Finora zero problemi, posso essere aggressivo sui vari comandi, ma non si smuovono dalle loro basi. I 65 kg di peso fanno sì che questa postazione resti inchiodata a terra.
Dovete stare attenti quando vi muovete all'interno della postazione, ogni tanto mi capita di tirare qualche gomitata,ginocchiata su una lastra, la postazione stà sempre ferma lì, mentre io vibro per la botta. Inoltre consiglio di usare questa postazione con il ButtKicker Gamer2 ( sentirete vibrare tutta la postazione e questo aumenta di tanto il realismo!)
Se sentite qualche cosa che non è stabile, basta avvitare il bullone necessario, anche se finora non ho riscontrato questi problemi.

8 IMPIEGO
Parlando sinceramente, questa postazione è nata per la simulazione di guida ( assetto corsa, F1 ecc ecc) ma recentemente è stata resa utilizzabile anche per i simulatori di volo. Tutti i vostri hardware sono compatibili ( sia prodotti per il volo che per la guida), Saitek, Trusthmaster, CH, Logitech, Fanatec ecc ecc... Tutti questi prodotti hanno già dei fori predisposti per il fissaggio. Se avete dubbi o un hardware diverso, quando contattate il venditore, chiedete una modifica.

Utilizzo questa postazione per i seguenti simulatori:
Prepar3d
DCS
BMS

Uso i seguenti hardware:
HOTAS WARTHOG
SAITEK RUDDER
TRACK-IR 5
MFD COUGAR PACK
TASTIERINO NUMERICO
CUFFIE LOGITECH G930 Wireless
MOUSE LOGITECH PERFORMANCE MX Wireless

il tutto entra perfettamente nella postazione, senza alcun problema.

9 COMODITà
Se utilizzate questa postazione solo per i simulatori, allora passerete delle ore molto comode e divertenti, ma se fate come me, che la utilizzate pure per stare al computer ( io la uso con un portatile Dell Alienware) allora dopo qualche ora riscontrerete qualche dolore fisico e la necessità di alzarsi, poichè il portatile ha un monitor di 17 pollici. Per questo vi consiglio anche di usare questa postazione con un monitor di 23/27 pollici, il top sarebbe usare 3 monitor ( mio prossimo obiettivo futuro). Ma siamo sempre lì, la consiglio per la simulazione, ma la sconsiglio per il normale uso al pc.
Trovo la sedia un pò dura e troppo bassa, io ho messo due cuscini piccoli rettangolari che fanno da ''spessore'' cosi mi sento molto più comodo

10 RIEPILOGO

Note Positive:
Design accurato
Struttura in acciaio
Stabile
Affidabile
Comoda
Spaziosa
Personalizzabile
Compatibile con tutti gli hardware per la simulazione aerea e civile
Venditore molto disponibile per varie modifiche

Note Negative:
Scomoda per normale uso del PC
Sedile basso e duro
Prezzo elevato
Mancanza di gomma nei bordi delle lastre
Mancanza della chiave per il montaggio

11 FOTO DELLA MIA ATTUALE POSTAZIONE

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

12 VIDEO
Attenzione, questa del video è una postazione vecchia, molti componenti hanno subito modifiche.




13 DESCRIZIONE DA PARTE DEL PRODUTTORE
La nostra produzione offre una gamma completa di postazioni statiche per simulazione di guida e di volo.

Le nostre postazioni sono una scelta conveniente e vantaggiosa, adatta per gli appassionati così come per i professionisti.

Le caratteristiche principali delle nostre postazioni sono:

-robustezza, stabilità e assenza di vibrazioni, inarrivabili per i concorrenti
-ergonomia
-regolazione di ogni componente
-possibilità di integrare in una unica postazione tutte le periferiche necessarie
-compatibilità con tutte le periferiche in commercio
-compatibilità con ogni console di gioco e con il PC
-forature predisposte per le principali marche di periferiche in commercio
-modularità della struttura
-adattabilità per mancini e per guida a destra
-perfette per simulazione di guida e per simulazione di volo
La modularità del nostro progetto vi permette di partire da postazioni semplici, per arrivare a postazioni complesse che potrete costruirvi passo per passo, secondo le vostre esigenze di spazio, di tempo ed economiche.

14 NOTE
Per chi vuole spendere poco o autocostruirla con il passare del tempo, è possibile scegliere varie postazioni o upgrade.
Nella Sezione Shop troverete i vari prodotti e prezzi.

15 CONSIGLI
Se siete interessati all'acquisto, prima di procedere, contattate il venditore via email e chiedete maggior info e dettagli direttamente a lui stesso, ogni vostro dubbio o perplessità verrà chiarita.
Chiedete delle modifiche se qualcosa non vi piace.
Quando montate la postazione, pulite tutti i pezzi poco prima di montarli.
Usate un tappetto sotto la postazione per non rovinare il pavimento.
Usate un cuscino piccolo quadrato se vi sentite scomodi o bassi sul sedile.
Non avvitate subito strettamente tutte le viti, ma fatelo solo dopo aver montato tutta la postazione.
Se qualche pezzo di vernice dovesse saltare, usate lo smalto trasparente rinforzante ( quello che usano le ragazze/donne) cosi evitate futuri problemi di possibile ruggine.

Questo è tutto quello che avevo da dire, spero di essere stato chiaro ed esaustivo, se avete dubbi o domande, sarò lieto di rispondervi.
Ultima modifica di Aviators il 12 settembre 2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Recensione Postazione Inside Race

Messaggio da Aviators » 12 settembre 2015, 18:45

ps: un consiglio che ho dimenticato... se qualche pezzo di vernice dovesse saltare, usate lo smalto trasparente rinforzante ( quello che usano le ragazze/donne) cosi evitate futuri problemi di possibile ruggine ;)

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”