Componenti PC per cockpit

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Componenti PC per cockpit

Messaggio da NOCS » 7 giugno 2015, 8:49

come sapete , sto tentando di realizzare una replica , per quanto possibile fedele all'originale , del cockpit del nostro f16 . Dal momento che ormai ho quasi finito la realizzazione della prima console e penso che entrò un anno si e no avrò completato il pit , è giunto il momento di pesare anche a un futuro upgrade delle componenti del mio PC , in quanto ora come ora sono sicuro che il mio processore non reggerebbe . le componenti che vorrei cambiare sono scheda madre , processore e forse ram . vi spiego : al momento il mio pc è formato da una scheda madre di cui non so la provenienza , ma che mi da un problema fastidioso allo schermo , una ram da 6 gb , una scheda video ( cambiata da poco , quindi penso sia ottima ) asus r7 260x series con 2gb di memoria dedicata , un alimentatore (anch'esso cambiato da poco molto buono anche se non ricordo bene le specifiche )e un processore amd phenom 9600 quad core processor di 2.3 ghz , che sono sicuro non reggerebbe mai il tutto , infatti ho intenzione di inserire almeno 4 schermi LCD , sopratutto per la console frontale , in cui estrarre gli strumenti . quindi vorrei sostituire le seguenti parti , processore , scheda madre , ram , con questi componenti :
http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core ... -31039.htm
http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-a ... -28742.htm
http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskil ... -20918.htm

secondo voi sono adatti al mio scopo oppure no ? soprattutto mi interessa che il processore possa reggere il tutto affinchè non ci siano scatti o ritardi tra gli strumenti esportati e falcon .

grazie :airforce: :airforce:
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Tigre

Re: Componenti per cockpit

Messaggio da Tigre » 7 giugno 2015, 11:23

Con la configurazione che hai postato e la scheda video che hai già per quello che vuoi fare vai poco lontano , è totalmente inadeguata ,senza considerare poi che non capisco perchè vuoi acquistare un sistema con chipset Z77 quando il corrente è lo Z97 , per essere più chiaro trovo poco sensato comprare oggi per un sistema nuovo dell' hardware di una generazione fà...

A mio parere se vuoi fare , come dicevo , un upgrade che abbia un senso in previsione dell' utilizzo a cui è destinato e che richiede notevoli risorse devi andare su un' hardware di altro livello altrimenti butti solo i soldi...

:yes:

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Componenti per cockpit

Messaggio da NOCS » 7 giugno 2015, 12:10

La cosa che mi preme FI più sarebbe non spendere una fortuna , e con questa configurazione avrei speso circa 355 euro . secondo te cosa potrei prendere magari non andando troppo oltre con i prezzi ?
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Tigre

Re: Componenti per cockpit

Messaggio da Tigre » 7 giugno 2015, 22:00

NOCS ha scritto:La cosa che mi preme FI più sarebbe non spendere una fortuna , e con questa configurazione avrei speso circa 355 euro . secondo te cosa potrei prendere magari non andando troppo oltre con i prezzi ?
Guarda , è inutile girarci attorno , con quel budget o poco più non riesci a prendere niente che possa fare al caso tuo , hai bisogno di una macchina prestante con risorse diciamo importanti e c'è poco da fare, o aumenti il budget oppure un' alternativa potrebbe essere il mercato dell' usato...

Per altro parli di cpu, scheda madre e ram ma anche la scheda video che utilizzi adesso , entry level AMD , non è assolutamente adatta a supportare simulatore più schermi LCD e quant' altro quindi dovresti cambiare anche quella...

In soldoni se come credo di capire il problema è il budget diciamo limitato a mio parere ti conviene comprare singolarmente i componenti in periodi diversi così da diluire la spesa nel tempo e acquistare dei componenti adeguati all' utilizzo che intendi farne piuttosto che spendere adesso per qualcosa che non ti serve a niente...

:yes:

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Componenti per cockpit

Messaggio da NOCS » 8 giugno 2015, 21:47

Mi sa che hai ragione tu , penso che farò così
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Boanerges
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 luglio 2013, 21:55
Simulatore: Falcon4.0

Re: Componenti PC per cockpit

Messaggio da Boanerges » 16 agosto 2015, 21:25

Già e se solo si riuscisse ad aggiornare bms alle dx 12 potremmo definitivamente dire addio a quell'orefice di intel e risparmiare.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”