TrackHat

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

TrackHat

Messaggio da Aviators » 31 maggio 2015, 22:47

Un nuovo Track-Ir molto più economico.
Trackhat clip , the TrackIR alternative, ships worldwide from the United Kingdom.

I currently make and test every trackhat clip I sell, which is made with only the best parts and components.

Trackhat clip costs £19.99 / 31$ / 29€ + shipping, making it the cheapest complete head tracking solution, and comes with an instruction booklet to help get you started.

Trackhat clip and the ps3 eye with infrared filter removed costs £29.99 /46.50$ / 42€ + shipping

Trackhat clip is ususally dispatched within 5 working days of your order.
http://www.trackhat.org/#!buy-your-trackhat-clip/cocs

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da Tycho » 1 giugno 2015, 10:39

Grande!
Inoltre, secondo me, freetrack con la ps3 eye funziona meglio del track ir
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: TrackHat

Messaggio da NOCS » 1 giugno 2015, 13:28

Quasi quasi ci faccio un pensieri no , sembra molto interessante :D
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Tigre

Re: TrackHat

Messaggio da Tigre » 1 giugno 2015, 16:47

Uhmm....sembra composto da una specie di webcam con led , tipo le soluzioni già note come il freetrack e affini ma in pratica già pronta per essere utilizzata.

Non so come possa funionare una soluzione del genere a livello di efficenza , ecc... ma personalmente reputo il Trackir+Clip ancora un gradino sopra, poi ovviamente subentra il discorso economico ma in effetti non credo si possa parlare di un sostituto di quest' ultimo in senso stretto...

:yes:

Avatar utente
tolobeep
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 16:59
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da tolobeep » 5 giugno 2015, 2:02

Dopo aver provato il track noir in tutti modi, con una webcam di qualità medio-alta,mi sono deciso di passare alla seconda soluzione più economica il trackhat head tracking che è una specie di free track dove però le clip con i led sono già preconfezionati e la webcam è una ps3 eye. Il sito dove si può ordinare è questo http://www.trackhat.org/#!trackhat-shop/cfk4. C'è qualcuno che mi può confermare la funzionalità di questo trackhat? C'è qualcuno che lo usa? Prima di comprare il trackir 5 vorrei verificare anche questa opzione più economica. Attendo suggerimenti. Grazie

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: TrackHat

Messaggio da Aviators » 5 giugno 2015, 10:12

che io sappia qua in amvi nessuno sta usando questo prodotto, anche perchè è uscito da poco.
prova a cercare su google o qualche review su youtube.

Tigre

Re: TrackHat

Messaggio da Tigre » 5 giugno 2015, 10:58

E' uscito da troppo poco perchè qualcuno possa dare delle impressioni sulla sua efficenza/usabilità , come dice giustamente Aviators l' unica cosa che puoi fare è vedere su youtube se c'è qualche video o cercare in giro per la rete qualche recensione.

Per il resto ,parere strettamente personale , il Trackir rimane un gradino avanti , sopratutto poi se gli affianchi la Clip , ovviamente i costi sono diversi ma almeno vai sul sicuro....

:yes:

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da Tycho » 5 giugno 2015, 21:43

é uscito da poco, ma io uso una PS£ EYE a cui ho tolto io il filtro IR ed un sistema di led montato sulla cuffia.
Io uso il software Freetrack, immagino che il sistema qui pubblicizzato usi lo stesso software che è free.

Io mi trovo alla grande!
L'unico difetto è che se in stanza ti entra pieno sole, hai dei problemi e devo tirare le tende.

Guarda sto video. Vedi come mantengo il tally.




PS

la calibrazione è una cosa molto personale e richiede molto tempo

PPS

Se te la senti di aprirla e smontare il filtro IR la PS3 EYE la puoi trovare a 10€ da gamestop, con un po di fortuna MA ATTENTO A PRENDERE LA VERSIONE GIUSTA!!!!
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
streetmat
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 giugno 2007, 7:35
Simulatore: Falcon4.0
Località: Bari
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da streetmat » 6 giugno 2015, 15:47

Ciao
io sto utilizzando FaceTrackNoIR con una Ps3 eye con filtro IR (non ci provo a rimuoverlo), 2 pezzi di un floppy disk come filtro ed un sistema a 3 led con clip autocostruito e va benissimo :yes:

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da Tycho » 6 giugno 2015, 20:39

streetmat ha scritto:Ciao
io sto utilizzando FaceTrackNoIR con una Ps3 eye con filtro IR (non ci provo a rimuoverlo), 2 pezzi di un floppy disk come filtro ed un sistema a 3 led con clip autocostruito e va benissimo :yes:
FaceTrackNoIR o Freetrack?
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
tolobeep
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 16:59
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da tolobeep » 6 giugno 2015, 23:30

Allora ho fatto bene a ordinare con la modica cifra di 53 euro (spedizione compresa) il trackhat che contiene cavo usb, clip-led da attaccare alle cuffie e una webcam ps3 eye. Purtroppo il prodotto arriverà solo fra due settimane. Per settarlo chiederò allora qualche consiglio. Grazie. Dimenticavo: Tycho il tuo video non riesco a vederlo perché you tube me lo segnala come privato.

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da Tycho » 6 giugno 2015, 23:46

Riprova col video, comunque sul mio canale yt ce ne sono altri
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
tolobeep
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 16:59
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da tolobeep » 7 giugno 2015, 0:01

fantastico dogfight, emozione pura. Quando mi arriverà il prodotto ti chiederò qualche consiglio. Grazie

Avatar utente
tolobeep
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 16:59
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Re: TrackHat

Messaggio da tolobeep » 22 giugno 2015, 19:30

Salve a tutti


mi è arrivato il prodotto trackhat, però ho grosse difficoltà a farlo funzionare. Con il programma freetrack è impossibile usarlo perché il programma stesso va in crash (il programma ha smesso di funzionare). Con opentrack l'immagine si muove ma c'è qualcosa che non va nel senso che la visuale è molto instabile. Il prodotto è composto da una webcam ps3 eye a cui è stato tolto il filtro e una clip con tre led che ho attaccato alle cuffie. Se c'è qualcuno che mi può dare un suggerimento gli sarei molto grato. Grazie
Immagine

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: TrackHat

Messaggio da Aviators » 23 giugno 2015, 11:41

prova con il prodotto del track-ir.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”