Windows 10

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Tigre

Re: Windows 10

Messaggio da Tigre » 8 agosto 2015, 9:52

Aviators ha scritto:installato... ho testato tutti i simulatori:

DCS
BMS
Prepar3d 2.5
Xplane10

nessun problema. zero errori.

TrackIR5, pedali saitek, hotas warthog, anche qua, zero problemi.

mi sembra molto stabile e fluido come sistema operativo.
Confermo anche per quanto riguarda IL-2 BoS e il joy MSFFB2 che funzionano alla perfezione , non ho notizie invece di CloD visto che nel passaggio a Win 10 non l' ho installato ma non credo che ci siano problemi nemmeno con quest' ultimo...

Per il resto il sistema operativo è davvero eccellente , molto stabile e reattivo oltre a una interfaccia molto più gradevole e fruibile rispetto a quella di Win 8.1..

:yes:

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Windows 10

Messaggio da Aviators » 8 agosto 2015, 10:56

Tigre ha scritto:Per il resto il sistema operativo è davvero eccellente , molto stabile e reattivo oltre a una interfaccia molto più gradevole e fruibile rispetto a quella di Win 8.1..
confermo

Tigre

Re: Windows 10

Messaggio da Tigre » 8 agosto 2015, 15:56

Aviators ha scritto:
Tigre ha scritto:Per il resto il sistema operativo è davvero eccellente , molto stabile e reattivo oltre a una interfaccia molto più gradevole e fruibile rispetto a quella di Win 8.1..
confermo
Eh si , questa volta indubbiamente la Microsoft ha fatto un' ottimo lavoro e i giudizi più che positivi che si leggono un pò ovunque sono ampiamente meritati...

Io stesso avevo saltato Win 8/8.1 rimanendo con Win 7 , ma adesso con Win 10 non c'è davvero più alcuna ragione per rimanere con Seven...

:yes:

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Windows 10

Messaggio da Aviators » 8 agosto 2015, 20:58

lo sto usando, e mi sta piacendo sempre di più. l'unica cosa che non mi piace, sono le app e questo store. non mi piace e non lo uso. occupano solo risorse e basta.

Boanerges
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 luglio 2013, 21:55
Simulatore: Falcon4.0

Re: Windows 10

Messaggio da Boanerges » 16 agosto 2015, 21:12

Confermo anch'io che egira tutto bene sulla versione pro. Stanno correggendo i vari bug. anche a me alcune app sembrano eccessivamente da tablet, richiede all'utente di configurare con più attenzione le impostazioni e i requisiti sulla privacy da accettare sono allucinanti, ma nei giochi va bene, anche per via dei driver aggiornati delle schede video. Inoltre hanno parzialmente ripristinato quel fott...imo start!

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows

Messaggio da Phant » 25 settembre 2015, 3:25

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Windows 10, interfaccia più coerente con la nuova build 10532: ecco le novità

Microsoft ha rilasciato una nuova build nel canale Veloce degli aggiornamenti di Windows 10 (build 10532), pensato solo per gli utenti cosiddetti Insider
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows 10

Messaggio da Phant » 25 settembre 2015, 3:27

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Microsoft rilascia Windows 10 Insider Preview build 10547: ecco le novità

Microsoft ha rilasciato una nuova build Insider nel canale Veloce di aggiornamenti di Windows 10: la build 10547 apporta alcuni cambiamenti soprattutto al Menu Start e la Modalità Tablet
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows 10

Messaggio da Phant » 5 ottobre 2015, 19:06

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Microsoft rilascia nuovo aggiornamento cumulativo da 500MB per Windows 10

Windows 10 riceve un nuovo aggiornamento cumulativo da 500 megabyte contenente tutti i fix rilasciati sinora più alcune novità non meglio specificate
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows 10

Messaggio da Phant » 15 ottobre 2015, 23:31

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Windows 10 da adesso attivabile con le product key delle versioni più vecchie

Una delle novità più importanti della nuova versione Insider di Windows 10 riguarda il sistema di attivazione gratuito per il primo anno. Da adesso sarà possibile inserire il product key delle versioni precedenti per effettuare l'attivazione.
Tomshw.it ha scritto:
Immagine

Windows 10 con virtualizzazione nidificata: è Windows Inception!

L'ultima build di Windows 10 distribuita agli Insiders permette di effettuare una virtualizzazione nidificata.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows 10

Messaggio da Phant » 20 ottobre 2015, 23:23

Hwupgrade.it ha scritto:
Con Windows 10 sarà possibile inviare SMS, da PC verso smartphone

Microsoft è al lavoro su una nuova funzionalità per il suo assistente virtuale, Cortana, che potrà inviare messaggi di testo (SMS) da PC verso smartphone.



Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows 10

Messaggio da Phant » 23 ottobre 2015, 19:15

Tomshw.it ha scritto:
Immagine

Windows 10 Threshold 2, un corposo aggiornamento a novembre

Windows 10 riceverà l'aggiornamento Threshold 2 a novembre. Si scaricherà tramite Windows Update e conterrà diverse novità. Ecco alcune indiscrezioni.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Windows 10

Messaggio da Aviators » 12 novembre 2015, 22:58

Tom's Hardware ha scritto: RILASCIATO FALL UPDATE PER WINDOWS 10

Windows 10 Fall Update, le principali novità di Threshold 2

Arriva Windows 10 Fall Update, nome in codice Threshold 2. Scopriamone caratteristiche, cambiamenti e miglioramenti.

Immagine
Articolo completo

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Windows 10

Messaggio da Aviators » 22 novembre 2015, 12:28

Salve a tutti, su windows 10 come sapete ci sono queste nuove APP da usare sul pc. Vorrei avere un vostro parere, che ne pensate di queste app? personalmente ho provato VLC e mi sono trovato male. Vorrei provare le app di world, excel ecc ecc. ma sono molto scettico. sinceramente e personalmente le trovo inutili.

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Windows 10

Messaggio da Phant » 22 novembre 2015, 18:47

Sono applicazioni basate sulla nuova piattaforma UWP (Universal Windows Platform), introdotta per la prima volta come Windows Runtime (WinRT) in Windows 8.

Il concetto base è quello di offrire un'esperienza uniforme a prescindere dalla piattaforma utilizzata (PC, tablet, smartphone, ecc...).

In realtà siamo ancora in un periodo di transizione (a partire da Win8) e ci vorrà tempo affinché la nuova piattaforma si imponga come standard.

In ogni caso è sempre possibile usare le "vecchie" applicazioni e/o programmi (sviluppate con le "vecchie" API Win32) anche perché per molti di essi non esiste (e forse non esisterà mai) la controparte sviluppata in UWP/WinRT.

Bye
Phant
Immagine Immagine

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Windows 10

Messaggio da Aviators » 22 novembre 2015, 19:07

grazie Phant. pian piano sto provando un paio di App. alcune sono davvero carine e utile, e evito di incasinare la cartella programmi e il registro di sistema. cosi anche evito ogni volta di aggiornare manualmente i vari programmi. sto cercando le migliori App... vediamo cosa esce fuori.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”