[Official Thread] Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi VR

Messaggio da Phant » 29 settembre 2015, 3:14

Tomshw.it ha scritto:
Immagine

Microsoft VR Kit, il visore di cartone come Google Cardboard

Microsoft sta seguendo le orme di Google e del suo Cardboard con il VR Kit, un visore di cartone per la realtà virtuale, compatibile con gli smartphone Lumia.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi VR

Messaggio da Phant » 7 ottobre 2015, 1:00

Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi VR

Messaggio da Jay » 13 ottobre 2015, 20:52




Direi che ce n'è a sufficienza per pigiare bottoni e attivare switch in un cockpit virtuale
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Phant » 15 ottobre 2015, 23:41

Wags - Producer ha scritto:
Oculus Rift and DCS World Discussion

It should be much more stable in Update 3. I just ran 12 missions back to back without a crash.

The other big item we still need to resolve is the judder. Note that the judder is actually caused by timewarp. More precisely, it actually works only in orientation timewarp, but we have started experiments with positional timewarp by exporting the depth buffer to the Oculus runtime. Without this far distance, pixels are blended incorrectly in between two frames and this appears as image doubling.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi VR

Messaggio da Aviators » 18 ottobre 2015, 20:07

Smartworld.it ha scritto: Amazon pronta ad entrare nel campo della realtà aumentata

Stando a quanto riportato dallo U.S. Patent and Trademark Office, in questi giorni Amazon ha depositato un brevetto riguardante un paio di occhiali smart che sfruttano la ben nota realtà aumentata.
Gli occhiali smart di Amazon sarebbero collegabili via cavo e wireless ad un tablet e da questo immagini e video potrebbero essere inviati agli occhi del possessore. Il dispositivo consentirebbe poi di muoversi in modalità immersiva, modalità trasparente, nella quale sarebbe possibile interagire esclusivamente con il mondo reale e, informazione non del tutto confermata, modalità “intermedia”, in cui gli oggetti inviati agli occhiali risulterebbero sovrapposti alla realtà stessa.
LEGGI ANCHE: Tutti i dettagli sui nuovi Google Glass che non potrete avere
Purtroppo al momento non sono note ulteriori caratteristiche di questi nuovi occhiali smart di Amazon, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane molto altro sarà svelato al riguardo.

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Flanker » 21 ottobre 2015, 0:43


ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Phant » 1 novembre 2015, 17:29

Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: HTC Vive

Messaggio da Phant » 8 novembre 2015, 18:33

Wags - Producer ha scritto:
Valve/HTC Vive Discussion

DCS World is now working in Vive and we are currently testing the VR game controllers for cockpit interaction.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi VR

Messaggio da Phant » 12 novembre 2015, 1:25

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Nausea da realtà virtuale? Il cofondatore di Oculus VR ha la soluzione

L'uso dei dispositivi di realtà virtuale può talvolta essere reso spiacevole da quel senso di disorientamento che va sotto il nome di VR sickness. Un adeguato meccanismo di tracciamento dei movimenti del capo può risolvere il problema.
Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Lytro Immerge: riprese a 6 gradi di libertà per la realtà virtuale

Ora Lytro ha trovato il modo di applicare la sua tecnologia anche ai video e ha mostrato Immerge, un dispositivo dotato di diverse fotocamere plenottiche in grado di catturare il Light Field Volume. Un passo avanti per la realtà virtuale?
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi VR

Messaggio da Phant » 20 novembre 2015, 19:44

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

NVIDIA rilascia kit di sviluppo software per la VR

NVIDIA annuncia GameWorks VR e DesignWorks VR, che permettono di incrementare notevolmente le prestazioni nell'ambito della realtà virtuale.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR in generale

Messaggio da Phant » 24 novembre 2015, 2:52

Tomshw.it ha scritto:
Immagine

Un visore per la realtà virtuale da Nvidia entro 3 o 5 anni

In casa Nvidia, con la collaborazione della Stanford University, stanno lavorando su un visore per la realtà virtuale migliore dell'attuale Oculus Rift.
Bye
Phant
Immagine Immagine

DragonITA
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3515
Iscritto il: 4 giugno 2011, 21:24
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Rosà (VI)

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR in generale

Messaggio da DragonITA » 24 novembre 2015, 18:58

Tre o cinque anni? Wow non pensavo così presto :old: :old: :old:
Immagine Immagine

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: HTC Vive

Messaggio da Phant » 24 novembre 2015, 19:22

Dday.it ha scritto:
Immagine

HTC Vive da paura: abbiamo provato il virtuale, e non è mai stato così reale

Abbiamo provato il visore Vive di HTC: realizzato in collaborazione con Valve questo visore è senza dubbio uno dei prodotti più avanzati oggi per la realtà virtuale. La sensazione di estraniazione dalla realtà è quasi totale, con i mondi immaginari che sembrano quasi prender vita, con noi protagonisti.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR in generale

Messaggio da Tycho » 24 novembre 2015, 20:08

DragonITA ha scritto:Tre o cinque anni? Wow non pensavo così presto :old: :old: :old:
Questo ha due schermi uno più vicino ed uno più lontano. Dovrebbe permetterci di metter a fuoco il cockpit e vedere sfuocato il mondo e viceversa... secondo me darebbe una sensazione incredibile!!!
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14316
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: HTC Vive

Messaggio da Phant » 10 dicembre 2015, 2:33

Blog.htc.com ha scritto:
HTC Vive Update

We will be starting the new year by making an additional 7,000 units available to developers, followed by commercial availability in April 2016.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”