[Official Thread] Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 5 gennaio 2016, 16:34

Tomshw.it ha scritto:
Immagine

Guida ai visori per la realtà virtuale: funzioni e date d'uscita

La guida di Tom's Hardware alla realtà virtuale, con funzioni, specifiche, dati tecnici e date d'uscita dei più importanti visori in arrivo sul mercato.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: HTC Vive

Messaggio da Phant » 5 gennaio 2016, 19:38

Dday.it ha scritto:
Immagine

Con HTC Vive Pre virtuale e reale si fondono insieme

HTC annuncia al CES la nuova versione del suo visore di realtà virtuale, Vive Pre, che acquisisce nuove esclusive funzionalità. Grazie a una videocamera, anche gli oggetti reali entrano a far parte del mondo virtuale.



Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Phant » 7 gennaio 2016, 2:46

Oculusriftitalia.com ha scritto:



Oculus spedirà una CV1 gratuita ai backer di Kickstarter

Oculus invierà una CV1 gratuita a tutti coloro che hanno supportato l’iniziale campagna Kickstarter del visore.
Oculusriftitalia.com ha scritto:
Immagine

Oculus Rift in Europa a marzo: ecco il prezzo ufficiale

La notizia che stavamo tutti aspettando è arrivata. Ora è ufficiale: Oculus Rift sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2016, al prezzo di € 699 senza spese di spedizione. Aggiungendo anche queste ultime, la cifra salirà invece a € 742 euro spedito.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Giogas » 7 gennaio 2016, 13:33

ah…..solo 700?? :roll:

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: HTC Vive

Messaggio da Phant » 12 gennaio 2016, 2:23

Tomshw.it ha scritto:
Immagine

HTC Vive, prenotazioni al via dal 29 febbraio

HTC ha confermato che le prenotazioni per il Vive, il visore per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Valve, partiranno il 29 febbraio.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 14 gennaio 2016, 1:51

Tomshw.it ha scritto:
Immagine

Google punta sulla realtà virtuale, nuova divisione e boss

Google ha deciso di fare sul serio sul fronte della realtà virtuale. Il CEO Sundar Pichai ha creato una nuova divisione diretta da Clay Bavor.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 14 gennaio 2016, 19:14

Oculusriftitalia.com ha scritto:



Netflix arriva su Samsung Gear VR

Oculus ha annunciato tramite Instagram che Netflix è da adesso disponibile in tutto il mondo anche per Samsung Gear VR attraverso Oculus Home.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Phant » 21 gennaio 2016, 2:53



Matt Wagner ha scritto:
Nice video Pete, a few comments regarding DCS + Rift:

1- Keypad 5 re-centers view
2- We now have DCS 1.5/2.0 working great in the CV Rift with 1.0 RC runtime. Night and day compared to DK2 with 0.8.
3- The big item we are now working on is better mouse interaction with the cockpit while in VR.
4- For Rift CV you will ideally want 90 FPS; however, we have "timewarp" working great now. So, even at less than 90 FPS, the experience is very smooth.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 4 febbraio 2016, 1:51

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Apple intensifica la ricerca sulla Realtà Virtuale con Doug Bowman

Doug Bowman, ritenuto uno dei più importanti ricercatori statunitensi nel campo della Realtà Virtuale, entra nell'organico della casa di Cupertino. Tra gli studi di Bowman figurano quelli sulla progettazione di interfacce utente 3D.
Hwupgrade.it ha scritto:
Realtà virtuale e aumentata, Apple lavora a prototipi in gran segreto

La Mela ha composto un gruppo di lavoro che sta sperimentando tecnologie di realtà virtuale e aumentata, anche se non è chiaro se le attività avranno uno sbocco commerciale
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 4 febbraio 2016, 1:55

Hwupgrade.it ha scritto:
Immagine

Alibaba investe 800 milioni di dollari nella startup di realtà aumentata Magic Leap

Magic Leap si assicura un nuovo importante round di finanziamento che avvicina ulteriormente al mercato la sua soluzione di realtà aumentata rivale di Microsoft HoloLens.
Hwupgrade.it ha scritto:



Microsoft mostra come guarderemo in futuro lo sport con la realtà aumentata

Domenica prossima si disputerà l'attesissimo Super Bowl al Levi's Stadium di Santa Clara, in California, e Microsoft ne ha approfittato per darci un'idea di cosa aspettarci dalla realtà aumentata e da HoloLens.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 5 febbraio 2016, 19:15

Tomshw.it ha scritto:



Creare giochi VR nella realtà virtuale con Unreal Engine 4

Con l'Unreal Engine 4 ora si possono creare esperienze VR all'interno della realtà virtuale. Basta usare il visore HTC Vive, gli appositi controller che rilevano i movimenti e la nuova interfaccia VR in sviluppo presso il team di Epic.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Tycho » 8 febbraio 2016, 12:24

Microsoft mostra come guarderemo in futuro lo sport con la realtà aumentata.
Io vado oltre....

Immaginate di posizionare sulle macchine di F1 una camera con un forte grandangolare, magari un fish eye o un sistema di più camere che danno 360°. e poi tu da casa decidi di metterti sulla macchina di un pilota e il prima persona decidi tu in che direzione guardare...
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

DragonITA
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3515
Iscritto il: 4 giugno 2011, 21:24
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Rosà (VI)

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da DragonITA » 8 febbraio 2016, 16:56

Si si, con il sacchettino per il vomito in mano :rotfl: :rotfl:
Immagine Immagine

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: [Official Thread] Confronto dispositivi e VR/AR in generale

Messaggio da Phant » 8 febbraio 2016, 18:45

Tycho ha scritto:
Immaginate di posizionare sulle macchine di F1 una camera con un forte grandangolare, magari un fish eye o un sistema di più camere che danno 360°. e poi tu da casa decidi di metterti sulla macchina di un pilota e il prima persona decidi tu in che direzione guardare...
http://www.tomshw.it/news/youtube-lavor ... radi-74002

Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14318
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Oculus Rift

Messaggio da Phant » 9 febbraio 2016, 4:42

Matt Wagner ha scritto:
Hi Raphael and thanks for the article. We feel that VR is an important aspect of DCS World moving forward, and it brings a new dimension to the simulation experience. I think you'll find the readability of the cockpits MUCH better in the CV. We are also working on improvements to the UI and how the user interacts with the cockpit in VR.
Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”