[Official Thread] Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
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DragonITA
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[Official Thread] Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Messaggio da DragonITA » 5 agosto 2013, 11:02

Oculus.com ha scritto:
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Recommended PC Specification
  • Video Card NVIDIA GTX 970 / AMD R9 290 equivalent or greater
  • CPU Intel i5-4590 equivalent or greater
  • Memory 8GB+ RAM
  • Video Output Compatible HDMI 1.3 video output
  • USB Ports 3x USB 3.0 ports plus 1x USB 2.0 port
  • OS Windows 7 SP1 64 bit or newer


Make sure your Windows PC is Rift ready!
Htcvive.com ha scritto:
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Recommended PC Specification
  • Video Card NVIDIA® GeForce® GTX 970, AMD Radeon™ R9 290 equivalent or better
  • CPU Intel® Core™ i5-4590/AMD FX™ 8350 equivalent or better
  • Memory 4 GB or more
  • Video Output HDMI 1.4, DisplayPort 1.2 or newer
  • USB Ports 1x USB 2.0 or better port
  • OS Windows® 7 SP1, Windows® 8.1 or later, Windows® 10
  • FAQS
Bye
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Taurus » 5 agosto 2013, 11:59

pregi e limiti?
sarebbe l'alternativa definitiva al track ir
ma solo per chi non ha un cockpit

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Re: Oculus Rift

Messaggio da Jay » 5 agosto 2013, 14:31

In molti sul forum di Outerra lamentano, soprattutto per il primo periodo di utilizzo, problemi simili al "mal d'auto" con l'utilizzo del rift, dovuto al sistema di traccino 3DOF.

Il tizio di Outerra ha sviluppato però un sistema per ovviare aggiungendo gli assi mancanti:
http://outerra.blogspot.it/2013/08/abso ... -rift.html

Quando sarà  in produzione effettiva e pienamente supportato da DCS, instant buy per me.

Tutto ciò che può aggiungere gradi di "immersione" alla simulazione e non preveda bricolage (in cui sono una totale frana), lo compro volentieri.

Poi con una botta al super enalotto, si va di sistema idraulico 6DOF, cockpit interamente funzionante e proiezione sferica a 360°, ovvio :D
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Superblu » 5 agosto 2013, 15:38

Il problema più grosso che si pone, secondo me, è l'impossibilità  di vedere dove stai mettendo le mani.
E' vero che con un HOTAS non serve, ma per i carrelli come la mettiamo se , per esempio, non ho un home-cockpit e li ho sulla tastiera ? :D
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Re: R: Oculus Rift

Messaggio da Jay » 5 agosto 2013, 19:09

Tutto l'indispensabile sull'hotas, per il resto c'è il mouse ;)
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Flanker » 5 agosto 2013, 19:36

E se devi annotarti su un foglio due dati, mi pare sia quasi un obbligo per chi fa CAS.
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Re: Oculus Rift

Messaggio da DragonITA » 5 agosto 2013, 19:50

Flanker ha scritto:E se devi annotarti su un foglio due dati, mi pare sia quasi un obbligo per chi fa CAS.
Dico na cagata ma potrebbe essere una soluzione:
Ci vorrebbe un tasto che ti alza il visore (come una visiera del casco), così mentre scrivi o leggi voli con il monitor, quando hai finito ti riabbassi il visore :what: :what:
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Jay » 5 agosto 2013, 21:35

Knee-board interattive in-cockpit.

Che ce ne facciamo di cockpit con 6DOF se poi non si possono usare le knee board?
Basterebbe poterci cliccare e scriverci con la tastiera (che non guardo mai per scrivere, neanche senza visori). Idem dicasi per consultare documenti, ma per questo esiste già  una mod :yes:
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Flanker » 5 agosto 2013, 21:41

Annotare una 9-line con la tastiera? Se il Jtac ha una pazienza di ferro forse...

Anche se lo scopo è divertirsi, aumentando il realismo anche i tempi di stringono. Sono sicurissimo che la possibilità  di annotare tutta la 9Line in tempi anche brevi è possibile, ma "breve" è troppo lungo.
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Taurus » 5 agosto 2013, 21:46

Bisogna trovar una soluzione a questi problemi. risolti questi il realismo è destinato ad aumentare a dismisura

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Re: Oculus Rift

Messaggio da Desiez » 6 agosto 2013, 13:37

Ma non basta alzare il visore e scrivere? La conversione del video la si potrebbe attuare solo al visore, passando allo schermo una copia delle immagini... Oppure uno si sforza di guardare sullo schermo con le immagini storpiate, tanto se mi devo mettere a scrivere non sono certo in bbq a 400 nodi...
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Flanker » 12 agosto 2013, 23:01


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Re: Oculus Rift

Messaggio da Taurus » 12 agosto 2013, 23:27

Sto coso mi sta facendo venire la scimmia....
a presto ci sarà  la versione 2.0 in full hd. e la si che ci sara da divertirsi.
penso cmq che per scrivere alzare il visore non costa nulla. per i comandi vado di cursore (che ho nel joy) come faccio ora
oppure sarebbe ottimo un bel trackball accanto allo stick o alla manetta

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Re: R: Oculus Rift

Messaggio da Jay » 12 agosto 2013, 23:46

Ma alla fine l'angolo di visuale come risulta?
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Re: Oculus Rift

Messaggio da Zakk » 13 agosto 2013, 4:23

Ok, scrivere è un problema magari, ma rileggere al volo è un problema più grosso, magari nel momento peggiore... Però che figata!
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