[Official Thread] Saitek X65F - X-55 - X-56 Rhino

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
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Zakk
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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Zakk » 13 ottobre 2009, 15:29

Quindi andavano più veloci, non erano fermi... :what: :P
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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Superblu » 13 ottobre 2009, 15:53

si ma in RunUp con freni tirati e motore al 100% nella 2^GM facevi un looping in negativo a terra :rotfl:
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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Piggy » 13 ottobre 2009, 16:02

il problema non era tanto in decollo quanto in atterraggio con la manetta a mezza via e l'aereo con flap e velocità  vicine a quelle di stallo...pensate che bello rendersi conto di essere un pò lenti in finale con l'aereo che comincia a dare segni di stallo e tu vai per dare motore e ...surprise... invece lo togli!molti piloti tedeschi che provavano aerei italiani in questo modo c'hanno lasciato le penne!!!da lì in poi credo che abbiano standardizzato il tutto!

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Superblu » 13 ottobre 2009, 16:09

Di certo non era una bella sorpresa !!
Comunque credo stiamo andando :ot: :leggi:
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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Sissovich » 14 ottobre 2009, 19:20

Qualcuno di voi ha compreso se ha anche l'asse z?

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Mago » 14 ottobre 2009, 19:32

ne ha per cosi' di assi
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Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Sissovich » 14 ottobre 2009, 19:34

Mago ha scritto:ne ha per cosi' di assi
Grazie Mago, come sempre sei il mio faro nell'ora più buia... che significa??!?!?!

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Irpus » 16 ottobre 2009, 9:48

Se ho letto bene nelle specifiche ce l'ha. E devo dire che Mago lo aveva detto chiaramente! :P :D
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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Knight07 » 9 gennaio 2010, 1:46

Qualche news sull'uscita e sul pacchetto software la trovate qui:

http://www.simhq.com/

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Phant » 9 gennaio 2010, 15:49

Grazie Knight: direi che possiamo riportare direttamente la news da te segnalata...
SimHQ.com ha scritto:
First Hands-On Throttle and Stick (HOTAS) Control System with 'Force Sensing' Technology, Ships with a Host of Bonus Software

Mad Catz® Interactive, Inc. a leading worldwide third-party interactive entertainment accessory provider, today announced plans to ship the highly anticipated Saitek Pro Flight X-65F Control System, a premium hands-on throttle and stick flight simulation device utilizing 'Force Sensing' technology, in February 2010.

Announced in 2009, the Force Sensing technology used in the X-65F simulates the authentic aircraft controls typically found in modern fighter jets by responding to the pressure exerted on the stick while it remains still at all times. With the stick remaining still and in-game movements reacting only to the player's pressure, gamers can command with extreme precision and realism. In addition to the Force Sensing Shaft and Twist Rudder Controls, the X-65F affords gamers the opportunity to adjust multiple aspects of the Force Sensing system on-the-fly, including adjustments for each axis of the stick, resulting in customized control without the need to interrupt game play.

Included in pack, gamers can enjoy a complementary CD containing ready-made control profiles for many leading flight simulation and flight action software titles, providing gamers with the optimum control configuration without the need to manually map button layouts. Software profiles provided include: Microsoft® Flight Simulator X(tm), Lock On(tm): Air Combat Simulation, Microsoft Combat Flight Simulator(tm) and Falcon 4.0(tm).

Also included in pack is a complementary PC demo of the Ubisoft® game, Lock On: Flaming Cliffs(tm), allowing gamers to experience the realism of the X-65F without the need to purchase additional software.

Darren Richardson, President and Chief Executive Officer of Mad Catz commented, "The Saitek brand has always been synonymous with flight simulation, realism, and build quality. The X-65F was designed from the ground-up and revolutionizes HOTAS control systems with the addition of Force Sensing technology. Since announcing the X-65F last year, the flight simulation community has been following the development closely. We are delighted that 'simers' and gamers can now experience it for themselves. The X-65F demonstrates a continuation of our strategy of developing products that evoke a passionate consumer response."

The Saitek Pro Flight X-65F Control System is expected to ship in February 2010 and will have an SRP of: $399.99 / £349.99.
Bye
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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Knight07 » 10 gennaio 2010, 14:51

Grazie Phant :)

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Vlad » 10 gennaio 2010, 14:57

In definitiva, credo di aver capito che il Logitech è un sistema che ha un pò deluso
ma questo? il mio inglese qualcosa mi fa capire ma qualche parere è gradito :D

ciauz

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Knight07 » 10 gennaio 2010, 15:59

Vlad in soldoni questo sistema sarà  il diretto concorrente del nuovo Thrustmaster Warthog. Siamo a livelli molto alti parlando di precisione dei movimenti grazie agli hall sensor (tipo quelli aggiunti di Cubby per il cougar) per il Warthog e ad un rivoluzionario sensore con ritorno di forza per il Saitek. Il Saitek funziona a "pressione". In pratica lo stick ha una piccola escursione nei movimenti e a secondo della pressione applicata a quest'ultimo si hanno i movimenti del caccia. Proprio come avviene nei moderni aerei. Diciamo che è una strada nuova che spero darà  i suoi frutti visto il realismo che può aggiungere alla simulazione di caccia moderni. Il Warthog, da parte sua, altro non è che una evoluzione totale del Cougar. Hanno sistemato la parte meccanica eliminandola in parte e hanno aggiunto tutti quei tasti e pulsanti che sono una vera chicca come complemento del sistema Hotas. Anche il Saitek utilizzerà  questo sistema ma in maniera ancora più avanzata. Si potranno montare anche strumentini aggiuntivi (già  presenti sul mercato per FSX), oltre ai vari tasti presenti sulla base.


Alcune funzioni
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By knight807 at 2010-01-10
Translation from Chinese, left pic, clockwise:
Double throttle lock/unlock bar,
4 mode switch key;
2 groups of screws(?);
1 button;
2 4-way switch;
mouse function and mouse click function,

right pic, from left to right:
2 4-way switch;
1 mode switch;
1 2-way roller wheel

Spero di aver detto tutto ;) :yes:

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Mago » 13 gennaio 2010, 19:18

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Re: [Official Thread] Saitek X65F Pro Flight System

Messaggio da Phant » 17 gennaio 2010, 23:17

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