[Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da spagno » 2 gennaio 2014, 9:15

comprati.. 62 euro e ciufoli su amazon.. di nascosto verso l'amata meta'... dead man walking ma.. ne valeva la pena :D

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da NOCS » 27 febbraio 2014, 17:40

arrivati ogggi , veramente belli , ma non riesco a capire come mai dopo averli collegati al pc (non istallando nulla dal cd ) le funzioni del mio hotas non ci sono più e quindi devo riprogrammarlo .
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Kite
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2126
Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
Simulatore: Falcon4.0
Località: Livorno
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Kite » 27 febbraio 2014, 19:06

NOCS ha scritto:arrivati ogggi , veramente belli , ma non riesco a capire come mai dopo averli collegati al pc (non istallando nulla dal cd ) le funzioni del mio hotas non ci sono più e quindi devo riprogrammarlo .
Potrei dire una boiata ma credo capiti in bms se cambi la porta USB a cui colleghi la periferica. Possibile che tu abbia cambiato la porta a cui hai collegato l'hotas?
Immagine
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da spagno » 27 febbraio 2014, 19:34

domanda al volo, ma anche a voi gli MFD lampeggiano quando li tenete attaccati alla usb, come se si spegnessero/riaccendessero e, poi, col simulatore acceso funzionano? Insomma, sembrava che le usb andassero tipo in stand by se non si usava la pereferica (o col simulatore o col pannellino tm)

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da NOCS » 27 febbraio 2014, 19:42

a Kite no , a spagno no . cmq l'ho già riprogrammato ;)
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da spagno » 14 marzo 2014, 12:08

Salve a tutti,
volevo condividere con voi alcune esperienze avute con MFD e Windows 8.1

A quanto pare Windows 8.1 (almeno, se si aggiorna da windows 8) ha un problema di gestione alimentazione usb.. mi capita quindi con gli MFD che si spengano e riaccendano da soli, come se li continuassi a staccare e riattaccare. La soluzione e' stata fare un giro nel regedit nelle chiavi relative all'indirizzo usb degli MFD e modificare i valori di powersaving e powermanagement a 0

per chi ha windows 8.1 e si ritrova con questo problema, mandate pure MP per informazioni piu' dettagliate


saluti

Grape
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 10:48
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Padova
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Grape » 24 settembre 2014, 10:35

spagno ha scritto:Salve a tutti,
volevo condividere con voi alcune esperienze avute con MFD e Windows 8.1

A quanto pare Windows 8.1 (almeno, se si aggiorna da windows 8) ha un problema di gestione alimentazione usb.. mi capita quindi con gli MFD che si spengano e riaccendano da soli, come se li continuassi a staccare e riattaccare. La soluzione e' stata fare un giro nel regedit nelle chiavi relative all'indirizzo usb degli MFD e modificare i valori di powersaving e powermanagement a 0

per chi ha windows 8.1 e si ritrova con questo problema, mandate pure MP per informazioni piu' dettagliate


saluti
Grazie spagno, anche a me succede qualche volta (ma non sempre). E la cosa strana è che di solito è solamente uno che si accende e si spegne, mentre l'altro rimane sempre acceso. Tra l'alro io ho ancora XP. Però proverò a vedere se trovo le stesse impostazioni/variabili.

Grazie.
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

Avatar utente
spagno
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 febbraio 2013, 1:36
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da spagno » 24 settembre 2014, 10:39

Grape ha scritto:
spagno ha scritto:Salve a tutti,
volevo condividere con voi alcune esperienze avute con MFD e Windows 8.1

A quanto pare Windows 8.1 (almeno, se si aggiorna da windows 8) ha un problema di gestione alimentazione usb.. mi capita quindi con gli MFD che si spengano e riaccendano da soli, come se li continuassi a staccare e riattaccare. La soluzione e' stata fare un giro nel regedit nelle chiavi relative all'indirizzo usb degli MFD e modificare i valori di powersaving e powermanagement a 0

per chi ha windows 8.1 e si ritrova con questo problema, mandate pure MP per informazioni piu' dettagliate


saluti
Grazie spagno, anche a me succede qualche volta (ma non sempre). E la cosa strana è che di solito è solamente uno che si accende e si spegne, mentre l'altro rimane sempre acceso. Tra l'alro io ho ancora XP. Però proverò a vedere se trovo le stesse impostazioni/variabili.

Grazie.
XP dovrebbe avere la gestione del powersaving decente direttamente dalla gestione hw, il giro su regedit era necessario solo su win 8.1

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Aviators » 16 giugno 2015, 20:20

come da titolo, discussione interessante per chi come me, possiede i due mfd:
http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=144269

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 16:38
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Piggy » 9 novembre 2019, 14:51

Piccola domandina leggermente OT per un exAMVI che piango pianino si riavvicina alla linea di volo!

Ho reinstallato da poco DCS e sto considerando di aggiornare il mio HW (sia pc che hotas).
Vorrei avere il modo di controllare gli MFD ed avevo guardato appunto gli MFD della trhustmaster ma vorrei avere degli schermi MFD funzionanti. Ho visto due programmi: HELIOS e iControl DCS. Avete esperienze a riguardo? Funzionerebbero su tablet perciò renderebbero inutile gli MFD...

Idee, consigli?!

Grazie mille

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6014
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Superblu » 9 novembre 2019, 17:40

Helios.
Semplice da configurare e fa tutto quello che serve ;)
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 16:38
Simulatore: IL2 Sturmovik
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Piggy » 9 novembre 2019, 23:13

Grazie Super...ho visto che usi VR. Consigli di risparmiare soldi su cockpit config e passare direttamente a questa?
Con strumenti di puntamento tipo guanti che ho visto in giro?!

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6014
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Superblu » 11 novembre 2019, 8:24

Piggy ha scritto:
9 novembre 2019, 23:13
Grazie Super...ho visto che usi VR. Consigli di risparmiare soldi su cockpit config e passare direttamente a questa?
Con strumenti di puntamento tipo guanti che ho visto in giro?!
Io al momento il VR lo uso solo "per giocherellare".
Per le attività serie continuo ad usare il doppio monitor con helios e track-ir.
Se fai un thread dedicato all'argomento potrai avere tutti i dettagli e le impressioni del caso, c'è qualcuno che vola "full-time" in VR ;)

S!
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Ares » 11 novembre 2019, 16:13

Piggy ha scritto:
9 novembre 2019, 14:51
Piccola domandina leggermente OT per un exAMVI che piango pianino si riavvicina alla linea di volo!

Ho reinstallato da poco DCS e sto considerando di aggiornare il mio HW (sia pc che hotas).
Vorrei avere il modo di controllare gli MFD ed avevo guardato appunto gli MFD della trhustmaster ma vorrei avere degli schermi MFD funzionanti. Ho visto due programmi: HELIOS e iControl DCS. Avete esperienze a riguardo? Funzionerebbero su tablet perciò renderebbero inutile gli MFD...

Idee, consigli?!

Grazie mille
ATTENZIONE!!! Cosa intendi per "Schermi MFD funzionanti"?
Helios e iControl servono per poter emulare la pressione dei tasti, helios inoltre replica anche parte per cui potresti sostituire gli MFD TH ma NON ESPORTANO la parte grafica, quella viene esportata da DCS e non viene fatto per periferiche remote come tablet.

Intanto HELIOS è un programma solo PC per cui non potresti portarlo su un TABLET (penso che tu intenda per iControl il programma per iPAD)
Se vuoi portare la parte di esposrtazione grafica su un dispositivo remoto (PC o TABLET che si voglia) per ora ho trovato un solo sistema, tramite un trucco (che personalmente a me non piace per niente) che sfrutta la creazione di un monitor virtuale sul PC che poi viene replicato, tramite programmi di mirrroring dello schermo o assistenza remota (VNC, teamviewer, ecc...) sul dispositivo remoto, forse c'è un sistema più pulito per tablet windows (con programmi di mirroring Microsoft)
Se usi uno o più monitor ed Helios devi comunque avere anche un touchscreen altrimenti devi andare di mouse come nel 3D di DCS
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: [Official Thread] Thrustmaster MFD Cougar Pack

Messaggio da Ares » 11 novembre 2019, 16:25

Piggy ha scritto:
9 novembre 2019, 23:13
Grazie Super...ho visto che usi VR. Consigli di risparmiare soldi su cockpit config e passare direttamente a questa?
Con strumenti di puntamento tipo guanti che ho visto in giro?!
i VR offrono una sensazione di immersione fantastica ma sono ancora un po' scarsini dal punto di vista della qualità grafica e molto esigenti in termini di prestazioni ...

effettivamente poi manca il poter interagire con il PIT se non tramite mouse, esistono dei guanti e alcuni sono integrati con DCS (CaptoGloves) ma il prezzoper me è decisamente fuori budget, aspettiamo il riconoscimento delle mani della PIMAX.
Io sinceramente ho dubbi sulla velocità con cui si potranno usare dispositivi come tastierini tipo UFC e ICP visto che dovrebbe riconoscere minimi movimenti e spostamenti sui diversi assi delle dita visto che fisicamente non c'è nessun contatto ... lo dico perchè con un frame IR che ho provato (una sorta di touch) che non misura ovviamente il contatto ma il movimento mi ritrovo ad essere più lento e impreciso che con il mouse.
Nel foruma della ED parecchi utenti VR usano comunque l'MFD TH e si sono autocostruiti ICP e UFC
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”