TM F-16 TQS mission pack: primi grattacapi

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Semtexx

TM F-16 TQS mission pack: primi grattacapi

Messaggio da Semtexx » 30 agosto 2024, 11:48

Salve a tutti, ho da pochi giorni dovuto sostituire la manetta del Cougar con il VIPER TQS mission pack e dopo i primi entusiasmanti momenti mi sono accorto che in DCS la manetta può rappresentare un problema, in pratica non mi riesce d'associare all'unico bottone disponibile (il 18, altri non ne vedo) il passaggio dalla posizione di cutoff ad idle.
Esiste un comando apposito nella sezione HOTAS "Throttle cutoff release-depress" ma assegnandolo non funziona, l'unico comando accettato è presente nella sezione "Throttle quadrant" dove posso associare il pulsante suddetto alla voce "Throttle-idle".
Tutto ok? Per niente, perché la manetta funziona esattamente al contrario, in altre parole per passare da cutoff ad idle devo fare due volte il passaggio perché questo famoso btn18 funziona solo da idle a cutoff, solo così aggancio il bottone al comando di DCS.
Non è normale.

Secondo dubbio.
Sulla consolle c'è un selettore a 4 comandi che sarebbe simpatico averlo perfettamente configurato con l'HSI, indica le varie modalità di navigazione ILS/TCN, TCN e NAV ma per quanto abbia cercato in DCS non esiste un'associazione per queste modalità e anche usando il TARGET con chi li associo?
Grazie mille per aiuti/suggerimenti/altro.
Ciao.

Semtexx

Re: TM F-16 TQS mission pack: primi grattacapi

Messaggio da Semtexx » 30 agosto 2024, 13:11

Grazie al 118 di AMVI, nella fattispecie Antonio Grenga e Daniel Giannico, sono riuscito a far funzionare la manetta. La soluzione non era complicata ma necessitava dell'inserimento manuale del pulsante, il sempreverde 18, su un altro comando, non quello/i indicati sui vari forum e comunque per farlo digerire da DCS l'ho dovuto riavviare, altrimenti buttavo il TQS... questo magari no :yes: . Grazie ragazzi.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”