Cuffie Razer o Thrustmaster?

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Aviators » 25 novembre 2018, 12:02

Come da titolo, voglio comprare un nuovo paio di cuffie per il pc.
Sono indeciso tra queste due:
Razer Kraken 7.1 v2 https://www2.razer.com/it-it/gaming-aud ... aken-71-v2
T.Flight U.S. Air Force Edition Gaming Headset http://www.thrustmaster.com/en_US/produ ... ce-edition

Della Razer possiedo tastiera, mouse e casse, e mi trovo super bene, benissimo!
Della thrustmaster possiedo l'hotas e mi trovo super bene, benissimo

Sulla cuffie della razer in giro ci sono tante recensioni positive, ma per le U.S. Air Force, ancora non ci stà nulla...
Leggendo le caratteristiche sembrano uguali…
Voi cosa consigliate?

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Jay » 25 novembre 2018, 14:04

Io andrei su quelle con l'attacco usb: i jack da 3,5" li giustifico solo se hai una scheda audio della madonna con convertitori AD/DA che giustifichino la scomodità dei jack.

E se te lo stai chiedendo: schede audio di quel tipo nel mercato gaming/consumer non esistono. Vai di usb.

Sulla qualità audio, se non le provi fianco a fianco non sai che taglio di equalizzazione abbiano scelto le due case... dovrai andare alla cieca credo.
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Aviators » 25 novembre 2018, 23:14

Ah, attualmente possiedo delle cuffie Wireless usb della LG.
Mi sto orientando su quelle con il filo. Darò un occhiata a quelle usb ( della razer c'è ne sono diverse) peccato che non sia cosi per la Thrustmaster.

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Guzzo » 26 novembre 2018, 9:12

Ciao, se posso spendere i miei 50 cent dandoti un consiglio: il surround nelle cuffie è una cagata pazzesca. Io ho avuto della Razer in passato, peraltro pagate un botto, e non mi sono trovato per nulla bene. Come scritto sopra, l'effetto alla fine si traduce in un banale destro/sinistro (altro che il posizionamento di cui tanto fanno vedere nelle varie presentazioni!). Per quanto riguarda l'hardware invece, ho dovuto dismetterla a causa del cedimento di una parte in plastica che non permetteva più ad una cuffia di restare in posizione. Avessero utilizzato un altro materiale per una parte sensibile allo stress forse sarebbero ancora buone...
Per concludere, per me esperienza negativa con questo brand.
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Aviators » 26 novembre 2018, 10:51

Grazie Guzzo, ti ricordi il nome del modello?

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Guzzo » 27 novembre 2018, 19:49

Il modello che avevo non lo trovo più disponibile online. Erano simili alle attuali ManO'War, per intenderci.
Il problema è che l'arco interno su cui scorrono (quello che sostanzialmente serve a cambiarne l'ampiezza in funzione della persona che le indossa) nel modello di cui ti parlo, era in plastica (spessa, ma pur sempre plastica): ed alla lunga si è spezzato di netto (senza alcuna caduta).
Adesso ho un paio di banalissime Logitech pagate un terzo, e quella parte è, come ci si aspetterebbe, in metallo.
Fai attenzione a questo dettaglio.
Ciao
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Kite
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2126
Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
Simulatore: Falcon4.0
Località: Livorno
Contatta:

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Kite » 27 novembre 2018, 21:25

Se posso anch'io dire la mia, ti consiglierei per una cifra analoga le HyperX Cloud Alpha che ho intenzione di comprare a breve.

https://www.amazon.it/HyperX-Cloud-Cuff ... loud+alpha

Ho avuto modo di provare quelle di Vinci e mi sono piaciute parecchio. Sono il successore delle HyperX Cloud 2 (che ha taichi e che ho anch'esse provato).

https://www.amazon.it/HyperX-Cloud-Cuff ... 8X1XKYMA3H

Entrambe ben fatte.
Rispetto alle Cloud 2 le Alpha hanno dei driver a doppia camera che migliorano il suono. Sono molto comode e ben costruite anche se la dotazione rispetto alle Cloud 2 è minore. Queste ultime dispongono di una scheda audio che simula il 7.1 e hanno dei padiglioni in spugna, utili nel periodo estivo, che sostituiscono quelli in similpelle.

Nelle Alpha aver "bucato" i supporti metallici su cui sono montati i padiglioni ha permesso di rendere le cuffie un po' più leggere rispetto alle Cloud 2, dettaglio che in caso di uso prolungato può risultare utile.

Se opti per le Alpha ma vuoi il 7.1 vendono la scheda audio a parte al costo di 40 euro circa.
I padiglioni "estivi" ancora non ci sono ma confido che arriveranno.

In merito alla resa sonora, concordo con Jay, ma aggiungo che a meno tu non debba guardarci un film o ascoltarci musica credo che per sentire il rumore di un motore e qualche effetto sonoro possano andare più che bene :wink:
Immagine
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Ares » 27 novembre 2018, 22:20

guzzo ha scritto:
26 novembre 2018, 9:12
il surround nelle cuffie è una cagata pazzesca.
DIpende dalle cuffie ... io avevo delle Teac dove ogni padiglione aveva 3 altoparlanti e ti assicuro che l'effetto surraound era ottimo purtroppo ora sono quasi disintegrate (i loro 15 e più anni gli sentono tutti e le saldature ripetute ) ... quello delle mie Logitech 433 non è all'altezza loro ma se quando mi sparano da dietro a destra con Arma 3 mi giro significa che il loro lavoro lo fanno ... in ARMA ... in DCS sono inutili
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Guzzo » 28 novembre 2018, 9:49

Ho recuperato il modello che avevo:
Turtle Beach Ear Force Z6A
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Jay » 28 novembre 2018, 13:50

Ares ha scritto:
27 novembre 2018, 22:20
guzzo ha scritto:
26 novembre 2018, 9:12
il surround nelle cuffie è una cagata pazzesca.
DIpende dalle cuffie ... io avevo delle Teac dove ogni padiglione aveva 3 altoparlanti e ti assicuro che l'effetto surraound era ottimo purtroppo ora sono quasi disintegrate (i loro 15 e più anni gli sentono tutti e le saldature ripetute ) ... quello delle mie Logitech 433 non è all'altezza loro ma se quando mi sparano da dietro a destra con Arma 3 mi giro significa che il loro lavoro lo fanno ... in ARMA ... in DCS sono inutili
Beh conta che in DCS hai gli earplug e un elmetto, le informazioni spaziali del suono nella realtà sarebbero drasticamente ridotte all'osso... in questo la "simulazione" involontaria c'è :D
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Cuffie Razer o Thrustmaster?

Messaggio da Ares » 29 novembre 2018, 10:40

Sono inutili ovviamente all'interno del PIT perchè la provenienza dei rumori è chiaramente limitata ai suoni in cuffia e ai rumori abbientali che sono difusi in tutto il PIT per cui non è definibile esattamente la provenienza ... potrebbe aver senso nelle viste esterne o da terra (CA) sarebbe interessante vedere, se già non lo fanno, la propagazione del suno in relazione alla velocità dell'aereo... tipo in CA... (nella realtà da terra se guardate la provenienza del suono di un JET difficilmente lo vedete perchè è già molto più avanti) in realtà qualcosa del genere già lo fanno perchè nella vista esterna dell'aereo se siete in supersonico e mettere la vista frontale non sentite niente perchè l'aereo è più veloce del suono
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”