AMVI F.A.Q. - TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Bloccato
Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12997
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

AMVI F.A.Q. - TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Messaggio da Catu » 5 gennaio 2007, 8:30

Immagine

AMVI F.A.Q. 3.0

  • Ingresso in AMVI
  • Simulare l'iter addestrativo ed operativo di un pilota militare è il principale obiettivo di AMVI. La comunità  mette a disposizione risorse materiali ed umane che non vanno semplicemente sfruttate a proprio piacimento. In cambio è richiesto un impegno per quanto possibile costante, rispetto delle persone e dei regolamenti. Ovviamente non si può negare che la vita di ciascuno ha le sue priorità : per questo, chi non può prendere parte ad attività  per le quali si è impegnato è tenuto ad avvisare per tempo chi sarà  lì ad aspettarlo. Nel caso di assenze prolungate dall'attività , sempre previa comunicazione, ci si potrà  mettere in stand-by e recuperare successivamente il tempo perduto.

    AMVI consiglia l'approccio alle sue attività  a coloro i quali possano garantire le suddette tempistiche. Viceversa è meglio rimandare l'ingresso a "tempi migliori" piuttosto che iniziare l'iter per poi interromperlo.
  • In sintesi, il Training è così articolato:
    • a seguito della Pre-selezione, il candidato ha 15 giorni per sostenere l'esame di ammissione
    • successivamente il candidato dovrà superare una serie di esami con scadenze di 15 o 30 giorni per Falcon e DCS, e 60 giorni per IL-2 Sturmovik.
    • Durante l'iter addestrativo l'aspirante pilota può richiedere fino ad un massimo di 2 sospensioni della durata non superiore ai 30 giorni continuativi ognuna.
    • La frequenza minima richiesta è 2 sere alla settimana.
      L'iter addestrativo dell'Accademia è presente sul sito nella sezione FORMAZIONE, raggiungibile tramite il menu sito nella parte superiore.


      Organizzazione per il Volo Online
    • Per le per le attività  ufficiali il TimeTable è il seguente:
      • 20.45 --> Connessione sul server voce (Teamspeak)
      • 21:00 --> Briefing
      • 21:30 --> Decollo
    • Chi non riesce ad essere presente in orario si organizzerà  in altro modo con gli altri utenti arrivati dopo.
      Per qualsiasi altra attività  occasionale ogni orario è buono.
    • Stabilità  di Hardware e Software: chi intende partecipare alle attività  di AMVI deve obbligatoriamente aver configurato il proprio Hardware in modo tale da non ritardare le attività  di volo dei propri compagni in funzione degli orari sopra stabiliti.
      Ne consegue che, chi avesse problemi di varia natura (TeamSpeak, Firewall, Router, Antivirus ecc...) è pregato di risolverli a tempo debito.



      Scelta del Nickname
    • In fase di iscrizione è caldamente consigliata l'adozione di Nickname adeguati, brevi e di facile pronuncia.
      Nella realtà  il "nome da battaglia" è assegnato al pilota dai propri colleghi: in genere riflette caratteristiche, indole o carattere del destinatario.
      Per quanto possibile, la scelta del Nick andrebbe fatta rispettando tali parametri.
      Da evitare l'uso di nomi propri (Marco), l'abbinamento con caratteri Numerici/Ascii (Marco72) e quello di Nick già  esistenti o inflazionati (Maverick).
      Fondatori e S.M.A.V. si riservano il diritto di modificare un Nickname laddove lo ritengano necessario.



      Comunicazioni On-Line
    • Per le comunicazioni di servizio viene impiegato unicamente il forum e la sezione Messaggi Privati qui presente. AMVI impiega attivamente servizi di messaggistica su smartphone quali Whatsapp in cui vi sono presententi gruppi, ma tale messaggistica è impiegata solo ad un rapido consulto/confronto e non per fini tecnici.
    • Per le comunicazioni via voce la comunità  adotta il VoiceClient TeamSpeak, rispettando i seguenti parametri:
    • I piloti AMVI (coloro che hanno superato l'esame di ammissione) effettueranno il Login nel seguente modo:
      • Grado - Nome di battesimo - "Callsign" - Organo --> Gen. Paolo "Catu" SMAV - Ten. "Phant" CGC - ecc... .
      • I Gradi, come abbreviarli --> Gen. Callsign - Col. Callsign - Ten.Col. Callsign - Magg. Callsign - Cap. Callsign - Ten. Callsign - S.Ten. Callsign - 1^M.llo LT Callsign - 1^M.llo Callsign - M.llo 1^Cl. Callsign - M.llo 2^Cl. Callsign - M.llo 3^Cl. Callsign
    • Chi non ha effettuato l'esame di ammissione effettuerà  il Login nel seguente modo:
      • F4_Callsign per Aspiranti Allievi Falcon 4.0 Open Falcon
      • IL_Callsign per Aspiranti Allievi IL2 Sturmovik 1946
      • DCSBS_Callsign per Aspiranti Allievi DCS Ka-50 Black Shark
      • DCSW_Callsign per Aspiranti Allievi DCS A-10C Warthog
      • DCSUH_Callsign per Aspiranti Allievi DCS UH-1H Huey
      • DCSH_Callsign per Aspiranti Allievi DCS F/A-18C Hornet

      Contenuto dei messaggi
    • A tutti gli utenti, in particolare ai nuovi iscritti, è rivolto l'invito a consultare il Sito Ufficiale, la funzione Cerca del Forum e la Manualistica Base prima di aprire un nuovo topic o chiedere informazioni in merito ad argomenti più volte trattati.
    • All'invio di un nuovo messaggio, assicurarsi di postare nella sezione corretta per una questione di ordine e razionalità  del Forum.
      Nella sezione Simulatori è rischiesto l'utilizzo del Tag associato ai rispettivi sim. prima dell'oggetto del topic, rispettando questa sintassi (spazi compresi): BMS --> IL2 --> DCS -->
    • Assicurarsi di utilizzare un linguaggio consono, evitando abbreviazioni poco comprensibili o l'utilizzo sistematico di 'K', ecc... anche per garantire una corretta indicizzazione dei contenuti.
    • E' espressamente vietata la compravendita di qualunque oggetto a mezzo forum.
      Sono quindi vietati tutti quei messaggi con offerte/domande di hardware e/o software che abbiano suddetta finalità .
    • Sul Forum AMVI non sono graditi messaggi che indichino espressamente dove reperire software e manualistica non originali e/o soggetti a copyright.
      Gli Amministratori ed i Moderatori si riservano il diritto di intervenire nel caso di potenziali rischi sanzionatori verso la comunità  stessa.
    • Sono altresì sgraditi messaggi il cui contenuto rimandi ad inutili confronti, in termini assoluti, tra i simulatori adottati in AMVI.
      Pregi e limiti dei simulatori sono noti da tempo ed esistono diversi topics dove si è più volte discusso in materia.
      Non sono inoltre tollerati messaggi volti ad attirare i nuovi utenti verso un simulatore piuttosto che un altro.
      Tali atteggiamenti (anche se espressi in tono ironico) sono contrari alla natura di AMVI.
    • Sul forum, oltre agli Amministratori, operano i cosiddetti Moderatori che hanno il compito di regolare ed, appunto, moderare, l'attività  degli utenti.
      E' esplicitamente richiesto a tutti i membri (specialmente i più "anziani"), di addottare uno spirito collaborativo volto a minimizzare atteggiamenti che, spesso in buona fede, rischiano di innescare inutili e sterili polemiche.
      Nel caso di benvenuto ad un nuovo utente è buona norma limitarsi ai saluti di rito evitanto che la discussione scada in argomenti Off-Topic.


      Uso Avatar e Firma
    • L'uso di simboli di riconoscimento (Avatar e Firma) è riservato ai seguenti membri:
      • Fondatori e Stato Maggiore Aeronautica Virtuale
      • Membri degli Alti Comandi Virtuali e del Reparto Affari Generali
      • Piloti Operativi appartenenti ai Gruppi Volo Virtuale
      • Aspiranti Piloti appartenenti ai Corsi Accademici regolarmente frequentanti
      • Appartenenti all'Ordine di Merito AMVI
    • Per tutti, esclusi Fondatori e Stato Maggiore, le restrizioni per la Firma sono le seguenti:
      • Targhetta del Corso Accademico o Gruppo Volo Virtuale di Appartenenza obbligatoria
      • Firma secondaria da posizionare sul lato destro della targhetta con dimensione massima di 400Lx110H
      • Testo sotto la firma di lunghezza massima 6 righe + indicazione simulatore
      • Obbligatoria la riga aggiuntiva che indica il/i simulatori utilizzati (Es. Simulatori: Falcon BMS - IL2 Sturmovik 1946 etc...)
      Di seguito sono riportati i links alle principali fonti di informazione (Sito e Forum):


      Da sapere
      Installazioni Ufficiali (Obbligatorie per volare in AMVI)
      Esame di Ammissione e Training
Ultima modifica di Catu il 20 ottobre 2007, 20:22, modificato 2 volte in totale.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12997
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 1 maggio 2007, 20:25

FAQ aggiornate.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Bloccato

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”