
Joystick
- speedismylife
- Aviere
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 19 settembre 2006, 18:51
- Località: Pisa
Joystick
Salve! Come avrete già capito dal mio messaggio sulla ramp start di falcon sono un principiante alle prime armi causa sopratutto il poco tempo che resta dopo università e ragazza..
premetto che uso falcon 4.0 con il joystick della microsoft: sidewinder precision pro. Non ha il force feedback e, vista la mia precente esperienza con Gran Turismo per ps2(Senza un volante serio i tempi nn si abbassano mai), volevo chiedervi se mi consigliate di comprare un joystick con il ritorno di forza o addiittura manetta più cloche come il saytek x52. E' solo un vezzo o diventa indispensabile per raggiungere prestazioni buone sopratutto in combattimento?

Quoto Fire... .FireFax ha scritto:Occhio a dove postate, per questi argomenti c'è una sezione apposita.
Il Force Feedback in un simulatore come F4: AF non è realistico.speedismylife ha scritto:volevo chiedervi se mi consigliate di comprare un joystick con il ritorno di forza o addiittura manetta più cloche come il saytek x52. E' solo un vezzo o diventa indispensabile per raggiungere prestazioni buone sopratutto in combattimento?
Il velivolo oggetto del sim dispone di comandi Fly By Wire: ciò significa che non esiste un ritorno di forza sulla barra di comando.
L'adozione di un sistema Hotas è caldamente consigliata per una migliore gestione dei (numerosi) dispositivi oltre che per una questione di realismo.
Bye
Phant


- speedismylife
- Aviere
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 19 settembre 2006, 18:51
- Località: Pisa