informazione

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
hartmannn
Aviere Capo
Aviere Capo

informazione

Messaggio da hartmannn » 17 dicembre 2005, 12:11

ciao a tutti :wink: scusate ho provato a cercare di entrare in linea con lomak :muro: disastro :muro: ho letto tutto cio che riguarda l,installazione preciso che non ho FLamyn. :roll: le pacth le ho scaricate. ilprobl. èquesto: si apre si collega ma non si apre coalizione e non mi fa vedere i vari aerei disponibili. maverik90 ha avuto molta pazienza aprovare com me . :muro: abbiamo la stessa versione. era solo x conesciere Lomak e fare un po di pratica :help: :help: scusate xil lungo messaggio :wink: :wink: BUON VENTO a Tutti :D

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 17 dicembre 2005, 14:40

proprio così....abbiamo provato x tutta la sera senza esiti.. :cry: :cry: abbiamo installato entrambi la versione 1.02 senza flamig cliffs...usato hyperlobby x connetterci...ho chiesto 1 po di info nella chat di hyper e inizialmente ho saputo che non riuscivamo a connetterci ad altri server xkè di versioni differenti...quindi ne abbiamo trovato 1 e io sono riuscito a connettermi..(mi avevano spiegato di andare su coalitions e fare join, così come mi ha detto burn...) ho selezionato squadra e aereo e 1 paio di volte sono riuscito proprio ad entrare...(tra l'altro in un server con ping altissimo)...solo ke dopo (visto ke ad hart non andava) abbiamo provato a creare noi 1 server partendo da hyper....aperto lomac bisogna selezionare la missione in alto a sinistra, squadra e aereo e poi fly?? ho fatto così ma hartmann non riusciva comunque a premere il tasto join :help: :help: qualcuno può aiutarci??'

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 18 dicembre 2005, 1:00

Maverick90 ha scritto:...abbiamo provato a creare noi 1 server partendo da hyper....
Beh..a questo punto, invece di usare H.L., uno dei due provi ad hostare (server) una lan..dovrebbe essere molto più semplice.

Tecnicamente: chi hosta carica la missione, una volta che la mix è pronta comunica al client il proprio numero I.P. ed il client si collega...fine.

Okkio:
- se avete 'Fastweb' dovete usare un piccolo programma che si chiama 'Hamachi'.
- attenzione alle varie impostazioni di firewall, ecc... .

Bye
Phant

Ps: cmq, se avete problemi chiedete su TS, qualcuno che vi dia una mano lo trovate sempre.
Immagine Immagine

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 18 dicembre 2005, 23:29

phant ha scritto: uno dei due provi ad hostare (server) una lan..dovrebbe essere molto più semplice
ma x lan non si intende una connessione tra 2 o + pc tramite un cavo?

cmq
chi hosta carica la missione, una volta che la mix è pronta comunica al client il proprio numero I.P. ed il client si collega...fine
ok...x creare 1 mix basta aprirla dalla cartella multyplayer selezionare la propria squadra/aereo e caricarla?? domanda: x potersi riuscire a collegare una persona deve aspettare finchè la mappa non è del tutto caricata e aperta dall host? oppure ci si può connettere ancora durante la scelta di squadra? forse era qst il problema..p.s. l'indirizzo ip mentre si crea un server dove è visualizzato??
thx :)

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 19 dicembre 2005, 0:43

Maverick90 ha scritto: ok...x creare 1 mix basta aprirla dalla cartella multyplayer selezionare la propria squadra/aereo e caricarla?? domanda: x potersi riuscire a collegare una persona deve aspettare finchè la mappa non è del tutto caricata e aperta dall host? oppure ci si può connettere ancora durante la scelta di squadra? forse era qst il problema..p.s. l'indirizzo ip mentre si crea un server dove è visualizzato??
Per mix caricata intendo che basta la mappa (a quel punto la scelta della coalizioni è già  stata fatta..cosa diversa è le selezione del velivolo, che ogni utente dovrà  selezionare singolarmente una volta collegato)...non devi x forza essere dentro il cockpit...ovviamente il client potrà  collegarsi ad una sessione già  iniziata.
L'indirizzo IP lo trovi nelle proprietà  del modem/router facendo doppio click sull'icona nella barra delle applicazioni (solitamente è un numero di queste cifre: xxx.xxx.x.x)

Bye
Phant
Immagine Immagine

BuRn
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da BuRn » 19 dicembre 2005, 1:50

Ho spiegato un po' ad hartmann come dovrebbe funzionare... spero sia stato di aiuto. Molto probabilmente il problema era che chi hostava non apriva la missione. Comunque appena ci troviamo su icq tutti e tre se avete ancora bisogno passiamo su team speak e cerco di aiutarvi a risolvere. Effettivamente l'interfaccia di LOMAC se non ci si è abituati non è il massimo della chiarezza :?

PS
Io sono a casa da giovedì, fino a mercoledì sono in uni... :muro:

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 19 dicembre 2005, 19:26

allora phant...riprovato senza Hyper....x creare un server abbiamo fatto così: aperto lomac - network play - selezionato internet - finestrella a destra invece che client selezionato server - selezionato il nome del server in basso a destra - sempre in basso a destra premuto start - si apre la schermata di selezione mappe - selezionata cartella multyplayer e 1 mix - si apre automaticamente schermata coalizioni - premuto join su una squadra selezionato aereo e infine fly.....giusto no?? infatti il sever partiva e si apriva la mappa....ora.. x connetterci ci siamo passati l'ip (tra l'altro io il mio non so come visualizzarlo, nella barra appl non c'è niente, quindi sono andato su pannelo di controllo/connessioni di rete; premendo stato sulla connessione e di seguito supporto c'è scritto indirizzo ip: solo ke non c'è scritto (a me) questo credo perchè io ho un router con 2 pc collegati al modem (uno con cavo lan e l'altro usb)...sempre sulle conn di rete ho guardato quella lan e lì mio dice 1 indirizzo ip del tipo XX.X.X.X e non credo sia quello giusto....cmq lui mi ha passato l'ip visto ke riusciva a visualizzarlo e io aprendo network play su client (invece ke server) l'ho copiato dove c'è scritto indirizzi ip...a seguito ho premuto il tasto start in basso (non so se dovevo fare questo) ma non succedeva niente...o non bisogna fare start ma qualcos'altro x trovae l'host? oppure l'ip che intendi non è quello che siamo andati a vedere noi? oppure: sotto all'indirizzo ip c'è scritto porta...forse in quel campo bisogna scrivere qualcosa al posto del numero già  presente?? l'ip che mi ha dato hartmann era del tipo X.XXX.XX.XXX
p.s. ti ho aggiunto ai contatti ICQ così magari ci spieghi da la se ci trovi
help!!! :help:
scusate il post troppo lungo :P :P

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 19 dicembre 2005, 21:25

Maverick90 ha scritto:...ti ho aggiunto ai contatti ICQ così magari ci spieghi da la se ci trovi
Volentieri..anche se ultimamente non ho molto tempo x collegarmi...cmq rimane valido il consiglio precedente: collegatevi su T.S...troverete qulc che vi da una mano!

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”