Saluti e dubbio amletico

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Desaix

Saluti e dubbio amletico

Messaggio da Desaix » 26 novembre 2005, 17:19

Ciao a tutti,
sono Riccardo "Desaix" (da leggersi alla francese con la e finale nick un pò ermafrodita :D ma che in relatà  si riferisce a quel tale con due ... così che salvò il didietro al giovincello Napoleone nella piana di Marengo lasciandoci pure la vita come ricompensa :muro: ) e mi piacerebbe iniziare una carriera virtuale militare con il vostro gruppo, che parmi molto dedicato, professionale e preparato (lecchino al punto giusto).

Vengo dal mondo di Fs2004 dove ho accumulato oltre 250 ore di volo online con quelli della British Virtual (per me numero uno nel civile), poi abbandonata per lento annoiamento e ripetitività .
Dopo un anno sabatico sono stato graziato l'altro ieri come regalo di Falcon AF, di cui possedevo la prima versione subito disinstallata per lentezza e bugs vari, e del quale avevo perso di vista le varie evoluzioni.

Ora nuovamente illuminato dal sacro fuoco dei Sidewinder , mi scervello su un dubbio fondamentale: mi butto su Falcon o Lomac, che pure possiedo in soffitta anche se nella versione originale, anch'esso disinstallato per problemi tecnici non appena acquistato?

Mi rivolgo a chi li possiede o li ha provati entrambi. Premetto che vorrei coltivare seriamente, anche se compatibilmente con gli impegni familiari aumentati discretamente (leggi raddoppio pargoli), il volo in multiplayer.
La mia preferenza andrebbe a Falcon, per via della profondità  e professionalità  che esige per sfruttarlo al meglio, ma vorrei comunque un prodotto stabile con Mp senza problemi di connessione e lentezza. Inoltre mi dispiacerebbe investire tempo nello studio di un programma complesso per il quale poi c'è poca partecipazione online.
Esiste la possibilità  di condurre campagne online con altri piloti o ci si limita normalmente a dogfight o missioni singole? In questo caso sono entrambi i tioli simili o si differenziano nella pratica?
I partecipanti del vostro gruppo si concentrano su una sola simulazione o spaziano da una all'altra a seconda dei partecipanti?
Chiaramente la grafica è a favore di Lomac, ma non mi sembra un grosso ostacolo passando il 95% del tempo di una missione nel cockpit, quindi rivolgo le mie valutazioni più al complesso della simulazione (realismo nelle sue varie componenti di volo, armi e comportamneto dell'AI).
Rimango in attesa dei vostri esperti pareri.
Inoltre mi confermate che il Saitek X52 è un buon compromesso come sistema di controllo senza dover investire le cifre del Cougar che attualmente mi paiono proibitive.

Rinnovo i saluti a tutti i piloti e allo staff del sito molto serio e professionale.
Desaix

Mito125
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Mito125 » 26 novembre 2005, 23:22

Bevenuto...Welcome...

Thundercat
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Thundercat » 26 novembre 2005, 23:35

Benvenuto :yes:
Immagine

ICQ # : 313010121.

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Heater » 26 novembre 2005, 23:47

Benvenuto..... :yes:
L'X-52 è un buon JoyStick, vai tranquillo... :wink:

Ciao

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 27 novembre 2005, 0:05

Ben arrivato, il mio parere...

- Credo che nessuno come te possa giudicare. Ogniuno ti potrebbe dire la sua, ma essendo "la sua" potrebbe non coincidere con "la tua". (...alta filosofia :lol: ). scherzi a parte, visto che li hai entrambi, a patto d'aver risorse sufficenti sul PC, installali entrambe e comincia a "svulazzarci" on-line, sarai tu stesso a giudicare e decidere quale ti "calza meglio". Se poi vuoi seguire il nostro trend, continua pure la carriera in entrambe "i fronti", tempo permettendo è la soluzione + giusta e completa... x chi se lo può permettere! 8-)

- Riguardo all'Hotas, come detto l'X-52 è un buon prodotto, ma occhio che il prezzo del Cougar si è praticamente dimezzato... fatti 2 conticini...

Ciao e buon vento. :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Death
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Death » 27 novembre 2005, 0:32

benvenuto
Immagine
21.19 del 20/12/05 lascio il gruppo del mio amato su-33 destinazione f-15
arrivederci bisarca....................dal vecchio Maverick 1989

-THE WORLD IS YOURS-
http://www.viasms.biz/ref.php?name=7Johnny7
COPIATE IL LINK NELLA BARRA DEL TITOLO PER MANDARE MESSAGGI GRATIS....

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 27 novembre 2005, 9:19

Benvenuto
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

Fire_One
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Fire_One » 27 novembre 2005, 10:31

CIAO E BENVENUTO IN AMVI :D
Ultima modifica di Fire_One il 27 novembre 2005, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
S.Ten. Gianpaolo " Fire_One " Barbieri

Maffa
Maresciallo di 3^ Classe
Maresciallo di 3^ Classe
Contatta:

Messaggio da Maffa » 27 novembre 2005, 10:41

Ciao!

Sono appena entrato anche io, sono con Falcon in attesa di esame. Se ti va di fare un voletto assieme volentieri, il mio icq è 27780363

Il mio HOTAS saitek X45 l'ho acquistato su ebay a 80 euris: fa ilsuo lavoro e non mi dà  nessun problema...

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 27 novembre 2005, 11:15

Benvenuto. E buon vento :yes: :D

Desaix

Grazie a tutti

Messaggio da Desaix » 27 novembre 2005, 16:11

Ringrazio tuti per l'accoglienza e i consigli. Ho scaricato il demo di Lock On ma devo ammettere che sono parzialmente deluso (forse il primo amore non si scorda mai).
Ho trovato un X52 a 95 € spedizione inclusa e mi sa che sarà  il mio acquisto successivo.
A rivederci nei cieli
"Questa battaglia è persa, ma c'è tutto il tempo per vincerne un'altra" (Gen. Desaix a Marengo)

Pentium 3.2 Ghz/ ATI 256Mb/ 1 Ghz RAM/ ADSL

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”