Nuovo "pinguino" pronto per imparare a volare...

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Locusta
Aviere
Contatta:

Nuovo "pinguino" pronto per imparare a volare...

Messaggio da Locusta » 31 ottobre 2005, 11:39

Buongiorno ragazzi, scrivo questo post per presentarmi e chiedervi qualche informazione.

Mi scuso da subito se questo post sarà  un po' lungo, ma questa comunità  è veramente quello che ho sempre cercato e mi piacerebbe avere qualche informazione.

La mia storia se così possiamo definirla inizia da quando sono nato ... :D nel senso che da subito ho manifestato la passione per il volo ( penso cosa molto comune tra di noi ) passione che durante gli anni ho coltivato ed approfondito, finchè durante il Liceo entusiasta di un "Battesimo dell'aria" ricevuto presso l'aeroporto di Parma il 09-10-1999 ho colto al volo la possibilità  offerta dall'Aeronautica Militare di intraprendere un "Corso di Cultura Aeronautica" riservato agli studenti dei terzi anni che nel 2001 veniva svolto a Piacenza e Cremona :D . Il corso è stato tenuto presso la Base di S.Damiano, ed essendo io di Piacenza, questo mi ha permesso di entrare in contatto con la realtà  dell'Aeronautica da molto vicino. Difatti al compimento dei 18 anni eccomi ai corsi di selezione per l'Accademia "Drago 5". E lì purtroppo il muro si alza, durante le visite mediche a Guidonia, c'è qualche problema e si torna a casa...per sempre!
Ora sto concludendo l'ultimo anno della Laurea di primo livello in Ingegneria Informatica, e quasi casualmente durante una ricerca su Internet mi trovo un link ad un sito che ha riacceso in me "vecchie emozioni" - AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana. Non ci ho pensato due volte ... ed eccomi quì, se mi accetterete sarò un nuovo "pinguino" pronto per imparare a prendere il volo.

Ho solo tre cose da chiedervi, e se mi potreste dare una mano sarei veramente felice.
Ho notato che intraprendere la "Carriera" comporta vari stadi di test. Attualmente io sarei online solo dopo le 19.00 il Lunedì, Mercoledì e Giovedì, questi giorni sono troppo pochi oppure è possibile riuscirci ugualmente ?
Altra cosa, il simulatore dovrei utilizzarlo con un portatile Acer TravelMate 291LMi [ Centrino 1.4Ghz, RAM 512, e scheda video 64 Mb condivisa ] ho fatto una prova e non è proprio malaccio...spero regga anche il gioco in rete...nel caso qualcuno abbia consigli su un joystick da utilizzare sono tutto orecchi perchè quello che utilizzavo prima ormai è leggermente "obsoleto".

Ragazzi, mi scuso ancora per la lunghezza di questo post, spero di poter unirmi a voi il prima possibile, magari registrandomi per intraprendere la carriera :wink:

Vi saluto tutti.
Ciao.
"Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE

Registered Linux user # 381558

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 31 ottobre 2005, 11:59

Benvenuto!
Direi che tre sere settimanali sono sufficienti, ma hai tralasciato un particolare fondamentale:
Con quale simulatore vuoi intraprendere la carriera AMVI?

IL-2

Falcon 4.0 AF

Lock-on 1.11

Saluti e a presto! :wink:
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 31 ottobre 2005, 12:04

Beh con l'hardware che ha credo che userà  Falcon AF.
Benvenuto in AMVI Locusta :wink:
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

Locusta
Aviere
Contatta:

Messaggio da Locusta » 31 ottobre 2005, 12:43

Salve ragazzi, certo scusate mi ero dimenticato il simulatore HO SCELTO Falcon 4 :wink:

Ora sto cercando F4 AF ho già  trovato il sito vedrò entro quanto riuscirò ad ottenerlo.

Scusate se rompo ancora, volevo chiedervi se conoscevate un Joystick interessante con connettore USB, quello che utilizzavo precedentemente ha l'attacco a PIN e sul portatile non riesco ad utilizzarlo.

Grazie ciao.
"Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 31 ottobre 2005, 12:54

Beh, più tasti ha e meglio è, inoltre se è programmabile ti darà  molte più possibilità .
Controlla che abbia comandi per manetta e timone.

Per il resto dipende da quanto vuoi spendere; butta lì una cifra e sarai sommerso di consigli e pareri.

Saluti :D
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Locusta
Aviere
Contatta:

Messaggio da Locusta » 31 ottobre 2005, 13:03

Beh grazie...io pensavo di stare anche tra i 60 - 100 euro; è da tempo che aspetto di farmi un bel regalo e questa può essere l'occasione buona :)

Fire_One
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Fire_One » 31 ottobre 2005, 14:12

Ciao Locusta e benvenuto in AMVI, visto che hai intezione di volare con FalconAF mi viene d'obbligo consigliarti l'Hotas Cougar, molto fedele al vero stick del Viper,ma anche se ultimamente è sceso molto di prezzo ci vogliono ugualmente 199 "euri" più spese (circa 30 € ), altrimenti c'è l'ottimo x 52 della saitek (130€ più spese ) meno fedele nella forma ma molto pratico nella programmazione dei pulsanti, questi sono quelli che vanno per la maggiore poi ci sono altri prodotti piu' economici ma che di conseguanza offrono di meno in termini di prestazioni....cmq se ti interessa volo con LockOn e ho x 52
Ciao a presto e in bocca al lupo per la tua carriera in AMVI.
Immagine
S.Ten. Gianpaolo " Fire_One " Barbieri

Death
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Death » 31 ottobre 2005, 20:18

benvenuto in AMVI
Immagine
21.19 del 20/12/05 lascio il gruppo del mio amato su-33 destinazione f-15
arrivederci bisarca....................dal vecchio Maverick 1989

-THE WORLD IS YOURS-
http://www.viasms.biz/ref.php?name=7Johnny7
COPIATE IL LINK NELLA BARRA DEL TITOLO PER MANDARE MESSAGGI GRATIS....

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Heater » 31 ottobre 2005, 20:27

Welcome In AMVI!!! Good Luck :wink:

Locusta
Aviere
Contatta:

Messaggio da Locusta » 31 ottobre 2005, 23:36

Grazie ragazzi, in settimana vedo di acquistare F4 AF dal link che ho trovato sul sito e di vedere per il joystick.

Magari nel frattempo mi rimetto un po' su Janes's F/A-18, dato che sarà  almeno un paio d'anni che non metto mano alla cloche...vediamo se davvero "il lupo perde il pelo ma non il vizio" :wink:

A presto allora.

Ciao a tutti.

Locusta
Aviere
Contatta:

Messaggio da Locusta » 2 novembre 2005, 1:48

Buonasera ragazzi, dunque ho fatto l'ordine per Falcon 4 AF dal link trovato sul sito, per il joystick, anche se ho visto che chiamarlo "joystick" è riduttivo :D , il Cougar mi sembra parecchio interessante.

Io ho trovato per l'Italia questo link:
http://www.pixmania.com/it/it/89009/art ... ougar.html dove si può acquistare online.

Se per caso conoscete link dove si riesce a pagare un po' meno sono tutt'occhi.

Ciao.

e4gle
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da e4gle » 2 novembre 2005, 2:00

benvenuto Locusta, per il cougar prova un pò qui http://www.simw.com/index.cfm?fuseactio ... ls&pid=307

Locusta
Aviere
Contatta:

Messaggio da Locusta » 2 novembre 2005, 2:15

Ciao grazie, lì costa davvero meno anche considerando le spese di spedizione. Ora vedo di effettuare l'ordine e di iniziare ad allenarmi un po' per gli esami.

Grazie a tutti. A presto ciao.

Berna
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Berna » 2 novembre 2005, 8:21

https://www.computeruniverse.net/default_english.asp

qui è a 171 EURI più qualcosa per la spedizione!

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”