Piccoli intoppi col firewall,subito risolti,ed eccomi col leader in cockpit per il più classico giretto di ambientamento per le "schegge".
Taxiing,allineamento,decollo e ricongiungimento tranquillo,un pò meno il
mantenimento della formazione,ma si sa è dura.
Bene con le virate e dopo un pò di chiacchiera in frequenza e rotta inbound per lo iaf eccomi all'ingresso dell'holding pattern per un atterraggio in solitario.
Il leader atterra..inizio la discesa per l'igresso in circuito...manetta e timone a mantenere l'ingresso in sottovento...troppo veloce...scendo ancora un pò...base...la velocità scende...long final,3 verdi,flap on land..un pò di assetto..sembra stabile,la velocità no..."Sei troppo basso,dai manetta..ora!!!".......mi fracasso a 50m dalla soglia pista!
Fine debriefing.
Al prossimo giro..
Ringrazio Nannosk per la perizia e la "calma" dimostrata quando da una formazione wedge siamo passati alla ricerca radar..

