Presentazione e consiglio

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Enwe91
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 aprile 2022, 18:04
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Presentazione e consiglio

Messaggio da Enwe91 » 30 aprile 2022, 15:18

Buongiorno a tutti,

inizio con il presentarmi. Mi chiamo Edoardo, classe 1991. Da sempre appassionato di volo, ritorno alla simulazione dopo Falcon BMS al quale mi approcciai da adolescente. Migro però dal F16 all'Hornet con piacere nello scoprire questo velivolo.

Ho intenzione, nei prossimi giorni, di mandare la mia track e nel mentre mi alleno con la missione da voi setuppata. Ho però un consiglio da chiedere. Sto tentando gli avvicinamenti stabili usando il trim per tenere il velivolo in AoA adatto e quindi usare la manetta per il controllo del pitch. Tuttavia noto degli strani movimenti, non da me eseguiti, del velivo. Monitorando il pannello delle superfici noto dei movimenti del rudder che non eseguo io, minimi ma presenti, che determinano delle oscillazione laterali. Sbaglio qualcosa io o è normale e devo solo imparare a gestirli?

Edit: durante il volo di crociera e nelle altre fasi di volo (decollo o virate) non avvengono i suddetti fenomeni

Spero di essermi spiegato,
un saluto e un buon weekend a tutti

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Phant » 30 aprile 2022, 20:42

Ciao e Benvenuto!


Bye
Phant
Immagine Immagine

Toscano
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 febbraio 2011, 14:20

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Toscano » 1 maggio 2022, 0:31

Enwe91 ha scritto:
30 aprile 2022, 15:18
Buongiorno a tutti,

inizio con il presentarmi. Mi chiamo Edoardo, classe 1991. Da sempre appassionato di volo, ritorno alla simulazione dopo Falcon BMS al quale mi approcciai da adolescente. Migro però dal F16 all'Hornet con piacere nello scoprire questo velivolo.

Ho intenzione, nei prossimi giorni, di mandare la mia track e nel mentre mi alleno con la missione da voi setuppata. Ho però un consiglio da chiedere. Sto tentando gli avvicinamenti stabili usando il trim per tenere il velivolo in AoA adatto e quindi usare la manetta per il controllo del pitch. Tuttavia noto degli strani movimenti, non da me eseguiti, del velivo. Monitorando il pannello delle superfici noto dei movimenti del rudder che non eseguo io, minimi ma presenti, che determinano delle oscillazione laterali. Sbaglio qualcosa io o è normale e devo solo imparare a gestirli?

Edit: durante il volo di crociera e nelle altre fasi di volo (decollo o virate) non avvengono i suddetti fenomeni

Spero di essermi spiegato,
un saluto e un buon weekend a tutti
Benvenuto io ho da poco superato con successo la preselezione capiti in un buon momento potremmo volare e studiare insieme nelle prossime settimane :airforce:

Enwe91
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 aprile 2022, 18:04
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Enwe91 » 2 maggio 2022, 14:22

Sperando di superare quanto prima la preselezione molto volentieri.

Enkas
Tenente
Tenente
Messaggi: 2007
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:26
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Lido di Venezia

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Enkas » 2 maggio 2022, 18:59

Ciao e benvenuto.

Parti dalle cose piu' banali quindi problema HW, se non lo hai già fatto, accedi alla sezione controlli (option>controller>axis assign > rudder) se vedi vibrazioni dell'asse. Nel caso incrementa la zona morta dei pedali e/o pulisci i potenziometri con aria compressa e poi uno spray disossidante per contatti elettrici.

S!
Immagine
S! Rux
Simulatori: AH-64D, Ka-50, Mi-8MTV2, AV-8B N/A, UH-1H, F/A-18C, FC3, Combined Arms
Altro: BoS

Avatar utente
Mercury
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 agosto 2020, 3:46
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Milano (MI)
Contatta:

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Mercury » 3 maggio 2022, 0:16

Benvenuto fra noi
Immagine

We don’t rise to the level of our expectations; we fall to the level of our training!
General Horner: “I take back every bad thing I ever said about the A-10, they are saving our Asses!” (1991 Desert Storm)

LAN: 2021 Simulatori: DCS A-10C II, DCS Combined Arms
Periferiche: Hotas -
TM Warthog, Pedals - TM TPR

Avatar utente
NightWolf
Tenente
Tenente
Messaggi: 240
Iscritto il: 30 gennaio 2021, 16:42
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Pisa

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da NightWolf » 3 maggio 2022, 15:55

Benvenuto
Immagine

Simulatore: A-10C WARTHOG

Enwe91
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 aprile 2022, 18:04
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Enwe91 » 3 maggio 2022, 18:12

Grazie per il benvenuto!
Enkas ha scritto:
2 maggio 2022, 18:59
Ciao e benvenuto.

Parti dalle cose piu' banali quindi problema HW, se non lo hai già fatto, accedi alla sezione controlli (option>controller>axis assign > rudder) se vedi vibrazioni dell'asse. Nel caso incrementa la zona morta dei pedali e/o pulisci i potenziometri con aria compressa e poi uno spray disossidante per contatti elettrici.

S!
Grazie, ho guardato diversi video su Youtube ed ho notato che è una cosa comune a tutti quindi escludo un problema hardware. Penso sia, a questo punto, effetto dell'aumento di portanza.

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Guzzo » 4 maggio 2022, 9:21

Vedo che hai già fatto i tuoi controlli. Tuttavia per essere sicuro al 110% apri il pannello degli assi mentre sei in cockpit (tasto CTRL DESTRO + INVIO) e lì ti accorgerai se hai degli input "fantasma" da parte del tuo controller. Se è tutto stabile al centro, allora nessun problema con i tuo hardware.
Per il resto, benvenuto ed un in bocca al lupo per la track!
Ciao
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Enwe91
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 aprile 2022, 18:04
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Enwe91 » 4 maggio 2022, 17:12

Guzzo ha scritto:
4 maggio 2022, 9:21
Vedo che hai già fatto i tuoi controlli. Tuttavia per essere sicuro al 110% apri il pannello degli assi mentre sei in cockpit (tasto CTRL DESTRO + INVIO) e lì ti accorgerai se hai degli input "fantasma" da parte del tuo controller. Se è tutto stabile al centro, allora nessun problema con i tuo hardware.
Per il resto, benvenuto ed un in bocca al lupo per la track!
Ciao
Grazie, ho controllato prima seguendo il tuo consiglio e non ho riscontrato movimenti. Per sicurezza ho comunque aumentato di poco la zona morta dei pedali.

Crepi il lupo, ho mandato la track ieri sera!

Avatar utente
Ravage
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 giugno 2017, 14:57
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da Ravage » 4 maggio 2022, 22:47

Ciao Edoardo!
Io sono più o meno nella tua stessa "situazione ", a parte la classe...purtroppo😄 vorrei riprendere anche io, tempo permettendo credo ci si possa trovare online e fare un po di pratica ed esercitarsi.
Ciao
Fabio

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”