Tornare a volare

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Toscano
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 febbraio 2011, 14:20

Tornare a volare

Messaggio da Toscano » 26 aprile 2022, 10:15

Vorrei tornare a volare e sto' ricomprando tutta l'attrezzatura, ho visto che siete passati a DCS. Attualmente quale accademia e' piu' attiva F/A-18C HORNET o F-16C VIPER ? Guardando dentro lo store F/A-18C ha piu' contenuti a livello di campagne da comprare ma l'amore per l'F16c non muore mai.

Ho letto che tutti e due i moduli sono in early access quale e' in fase piu' avanzata tra i due?

Grazie in anticipo e a presto

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Tornare a volare

Messaggio da Guzzo » 26 aprile 2022, 10:25

Ciao Toscano, ben ritrovato.
In AMVI abbiamo numerosi piloti in tutti i corsi accademici sia per 16 che per 18 ma in ogni caso credo che la tua scelta debba dipendere più dalla tua attitudine e da quello che più ti piace piuttosto che dalla situazione attuale dell'Accademia (che peraltro potrebbe cambiare).
La partecipazione all'Accademia richiede studio, presenza ma prima ancora l'invio di una track di ammissione e di una prova online con un IP per cui è necessario un minimo di preparazione. Qui sul forum trovi tutte le info necessarie su come preparare la tua domanda di ammissione.
Non farei troppo caso ai contenuti presenti per il Single Player, visto che in AMVI le attività non fanno uso di questi contenuti, come puoi immaginare se hai già fatto parte del gruppo.
In ultimo, per quanto riguarda lo stato di avanzamento, pur non consocendo il 16 ma per i feedback degli altri piloti, al momento il 18 è sicuramente in uno stato di sviluppo più avanzato essendo un progetto ED nato ben prima del 16, ma negli ultimi mesi il 16 ha ricevuto un bel boost in quanto a nuove features, come potrai trovare conferma sul canale ufficiale della ED.
A presto!
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Toscano
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 febbraio 2011, 14:20

Re: Tornare a volare

Messaggio da Toscano » 28 aprile 2022, 3:06

Scusa una domanda, ho scaricato la missione di preselezione per F/A-18C ma appena inizia non ho nessun waypoint selezionato e quindi non riesco a vedere sul HUD/MFD le miglie nautiche di distanza dall'aeroporto per iniziare le virate, e' normale? Chiaramente ho risolto facendolo manualmente tramite MFD ma mi pare una cosa un po' avanzata di fatti questo video dimostrativo inizia la missione gia' con waypoint selezionato e visibile sul HUD/MFD https://www.youtube.com/watch?v=CmTvEB1JJ6c&t=294s. Siccome ho warthog hotas con un profilo che devo ancora imparare non vorrei che qualche selettore vadi a toccare qualcosa. Questo e' il profilo:

Immagine

Grazie in anticipo.

Avatar utente
Lordrago
Tenente
Tenente
Messaggi: 254
Iscritto il: 5 marzo 2018, 19:41
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Tornare a volare

Messaggio da Lordrago » 28 aprile 2022, 10:56

Ciao Toscano, per la scelta dell'aereo su cui iniziare il percorso in AMVI concentrati soprattutto su quello che ti piace di più.
Al di la dello sviluppo di ciascun velivolo, i team della ED stanno ora lavorando soprattutto sull'F16 e stanno aggiungendo tantissime features ad ogni nuova patch.

Se hai già deciso di intraprendere l'accademia su F18, rispondo alla tua domanda:
Toscano ha scritto:
28 aprile 2022, 3:06
Scusa una domanda, ho scaricato la missione di preselezione per F/A-18C ma appena inizia non ho nessun waypoint selezionato e quindi non riesco a vedere sul HUD/MFD le miglie nautiche di distanza dall'aeroporto per iniziare le virate, e' normale? Chiaramente ho risolto facendolo manualmente tramite MFD ma mi pare una cosa un po' avanzata di fatti questo video dimostrativo inizia la missione gia' con waypoint selezionato e visibile sul HUD/MFD https://www.youtube.com/watch?v=CmTvEB1JJ6c&t=294s. Siccome ho warthog hotas con un profilo che devo ancora imparare non vorrei che qualche selettore vadi a toccare qualcosa. Questo e' il profilo:

Immagine

Grazie in anticipo.
Su DCS il punto di inizio di qualsiasi missione è impostato di default sul waypoint 0. Una volta che sei pronto al rullaggio, assicurati che sul HSI sia selezionato il waypoint zero e clicca l'OSB "WYPT" in modo da vedere sull'HUD la distanza dall'aeroporto.

Spero di esserti stato utile e in bocca al lupo per la track!
Immagine

"Ricordati, su un aereo sei sempre uno studente."

DCS: F/A-18C Hornet

Toscano
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 febbraio 2011, 14:20

Re: Tornare a volare

Messaggio da Toscano » 29 aprile 2022, 21:51

Ho inviato il primo video di preselezione :X

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Tornare a volare

Messaggio da Guzzo » 4 maggio 2022, 9:16

Quindi alla fine ti sei deciso per l'F/A-18C?
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Toscano
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 febbraio 2011, 14:20

Re: Tornare a volare

Messaggio da Toscano » 5 maggio 2022, 1:06

Guzzo ha scritto:
4 maggio 2022, 9:16
Quindi alla fine ti sei deciso per l'F/A-18C?
Si superata la pre-selezione.

Uriel
Capitano
Capitano
Messaggi: 488
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 21:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Tornare a volare

Messaggio da Uriel » 5 maggio 2022, 10:05

bentornato
Immagine

Simulatori: DCS F/A 18C, F 16C, DCS P-51 Mustang, FS2020
"Le vipere strisciano nel fango, i falchi volano nel cielo"

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Tornare a volare

Messaggio da Guzzo » 5 maggio 2022, 13:57

Bentornato allora. Prossimo step esame di ammissione online!
A presto
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”