Presentazione

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Vergin01
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 marzo 2021, 12:29

Presentazione

Messaggio da Vergin01 » 31 marzo 2021, 12:40

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Gabriele ex pilota militare (in realtà non ho finito l'addestramento avanzato però mi piace definirmi cosi) grande appassionato di aviazione cosi come voi. Mi sono iscritto in questo forum per condividere esperienze e conoscenze oltre al fatto che avete un bellissimo forum e siete molto preparati in materia. Studio ingegneria aerospaziale e sono contento di rispondere alle vostre domande se ne sarò capace.
Questo nominativo me lo hanno dato in accademia per il mio modo goffo e impacciato di approccio alle ragazze.
Mi piacerebbe poter volare virtualmente ma al momento ho un computer che non lo consente, spero in futuro.
A breve aggiornerò il profilo con foto e descrizione.
Ciao :airforce:

Avatar utente
Mercury
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 agosto 2020, 3:46
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Milano (MI)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Mercury » 31 marzo 2021, 16:01

Ciao e benvenuto fra noi!
Immagine

We don’t rise to the level of our expectations; we fall to the level of our training!
General Horner: “I take back every bad thing I ever said about the A-10, they are saving our Asses!” (1991 Desert Storm)

LAN: 2021 Simulatori: DCS A-10C II, DCS Combined Arms
Periferiche: Hotas -
TM Warthog, Pedals - TM TPR

Avatar utente
NightWolf
Tenente
Tenente
Messaggi: 240
Iscritto il: 30 gennaio 2021, 16:42
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Pisa

Re: Presentazione

Messaggio da NightWolf » 1 aprile 2021, 8:56

Benvenuto Gabriele :)
Immagine

Simulatore: A-10C WARTHOG

Vergin01
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 marzo 2021, 12:29

Re: Presentazione

Messaggio da Vergin01 » 1 aprile 2021, 9:45

Grazie per il benvenuto è molto apprezzato.
Avrei due richieste, la prima è di avere la possibilità di iscrivermi a qualche corso cosi da poter ampliare le mie conoscenze senza effettuare la preselezione perchè non ho un pc potente a disposizione e spendere 2 mila euro per il necessario non me lo posso permettere e lo reputo anche superfluo avendo pilotato realmente, vorrei solo parlare con delle persone che mi sembrano altamente qualificate forse fin troppo oserei dire. Ho guardato dei vostri video sui circuiti e sono estremamente dettagliati anche se vi affidate troppo agli strumenti per i circuiti in quanto si devono fare a vista se le condizioni meteo lo consentano.
La seconda richiesta è di poter aprire nuovi topic inirenti al mondo dell'aviazione, per esempio vorrei parlarvi della differenza tra HUD di un aereo vero rispetto a quello su DCS che hanno un comportamento diverso cosi da rendervi idea che pilotare realmente è totalmente diverso che pilotare in un simulatore.
Aspetto risposta, ci si vede.

Avatar utente
Hawk
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 3310
Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Modena (Italy)

Re: Presentazione

Messaggio da Hawk » 1 aprile 2021, 10:57

Buongiorno,

Nel nostro piccolo ci siamo accorti anche noi che non sempre ciò che è simulato corrisponde alla realtà.

Ci sono vari fattori, che vanno dalla effettiva conoscenza di materiale spesso classificato, alla difficoltà di creare algoritmi e programmi che simulino il comportamento di un oggetto su un computer, così come avviene nella realtà.
Il dibattito è ampio, e spesso proficuo, tra chi ha le conoscenze e le mette a disposizione degli sviluppatori nei forum dedicati.
Nel nostro ambiente si cerca di simulare al massimo la realtà nell'ambiente che ci viene messo a disposizione dai software in commercio.
Detto questo, se non vuoi cambiare computer, la cui conseguenza è che non puoi "volare" con noi, e ti basta l'ampliamento delle tue / nostre conoscenze, prova a postare degli argomenti nelle sezioni dedicate del forum e vedi cosa succede.
Cari saluti
Roberto
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Connesso
Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Catu » 1 aprile 2021, 11:16

Gentile Virgin01 buondì,
il volo simulato da quello reale sono, così come vengono definiti con due nomi diversi, diversi. Il rapporto strumenti/vista non può oggettivamente essere lo stesso e comunque è certo che tutto quello che si può fare a vista viene fatto a vista, non baserei una valutazione di 20 anni di attività su un paio di video che sono pubblici.

L'iter è univoco, pertanto non ci si può iscrivere a corsi senza un computer e seguendo l'iter che seguono tutti, ovvero partecipazione, esami etc...

In merito a post di ordine generale puoi utilizzare, come anticipato da Hawk, il forum per scrivere di ciò che ritieni più utile.

Un saluto e buona giornata.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Avatar utente
Predator
Tenente
Tenente
Messaggi: 124
Iscritto il: 1 novembre 2015, 17:02
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Presentazione

Messaggio da Predator » 1 aprile 2021, 21:41

Ciao e benvenuto, se non hai un PC la vedo molto dura simulare.
Immagine

''Semper Fortis''

Hotas: Thrustmaster Warthog
Sim: DCS F-18C Hornet

Vergin01
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 marzo 2021, 12:29

Re: Presentazione

Messaggio da Vergin01 » 2 aprile 2021, 20:56

Grazie per le risposte seppur non condividendo questa rigidezza del rispettare queste regole perchè non ne vedo il motivo anzi si dovrebbe incoraggiare la comunicazione e il dialogo, nonostante ciò le rispetto. Mi posso permettere di domandare in cosa consistono questi 20 anni di attività? Attività di cosa di pilotaggio di aerei o di simulazione perchè nel caso della seconda opzione non ha molto valore in simulatori non certificati ENAC o dal Ministero della Difesa. Volevo solo passare del tempo in modo positivo con persone che capissero e di dare anche nozioni che potessero giovare, senza impegno e senza iscrizione ad un corso perchè non mi interessa giocare. Ho letto il manuale dcs del caccia F-16 di cui ci sono salito realmente e ho visto anche i manuali reali e classificati,vi ricordo che l'italia fino a non molto tempo fa aveva f-16 statunitensi. Esso è diviso in moduli il primo è il modulo inerente al volo circa 1200 pagine, il secondo di circa 800 inerenti alle procedure di condotta, di emergenza e secondarie e circa 2000 pagine manuale di manutenzione. Su internet potete trovare il manuale declassificato dell' F-14 che sebbene non contiene tutte le pagine vi rendete conto di quanto sia complesso studiare un manuale e non vedere quattro immagini. Vi devo dire una cosa però il cockpit è preciso alla realtà sebbene gli MFD non si vedono proprio cosi però è molto simile stento a crederci. Il manuale è privo di tutti i diagrammi di inviluppo di volo cosa indispensabile per poter condurre un mezzo anche perchè più pesante è un aereo alcune mavovre ad alto numero di g sono limitate, cosi come quota, consumo e via dicendo.
La procedura di accensione motore penso sia plausibile con la realtà, cosi come la parte dell'avionica invece tutta la parte dei controlli pre volo è completamente assente cosi come la parte in caso di emergenza. Non posso dire nulla sulla parte bellica perchè non me lo hanno spiegato ma comunque penso sia diverso dalla realtà essendo materiale classificato. Mancano la funzionalità di alcuni switch che sono presenti ma non sono implementati ed inoltre il radar è molto diverso dalla realtà. In realtà è molto più difficile avere quella risoluzione come in dcs a causa dei rumori di fondo, scattering e altre cose che non sono implementati.

Connesso
Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Catu » 2 aprile 2021, 23:12

La comunicazione ed il dialogo la si incoraggia quando sia ha l'interesse di comunicare e dialogare con qualcuno.
Il tuo approccio è stato, e si sta ancora sempre più dimostrando, spocchioso ed irrispettoso. Essendo tu venuto a casa nostra è buona educazione entrare in punta di piedi.
Sei certo che tu possa dare a noi nozioni che ci possano giovare? Sei certo che nessuno abbia letto quello che dici tu sopra e, forse, tre volte di più?
Ma soprattutto sei certo che ci interessi qualcosa?
All'ultima domanda ti rispondo io, no, grazie.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”