F-18, "Vola con AMVI"

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
Thoth
Aviere
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 febbraio 2017, 20:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
VFW: 22° Gruppo Caccia Terrestre

F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Thoth » 18 febbraio 2021, 20:10

Buona sera: Per Aviaggiare con il 18, devo rivolgermi ad un istruttore di categoria?
Un amico mi disse che c'era un programma detto , Vola con Noi, ce ancora quel programma?
Grazie

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Guzzo » 19 febbraio 2021, 7:40

Buongiorno a benvenuto sul forum.
Forse stai facendo riferimento al programma "Vola con AMVI".

Trovi maggiori informazioni a questo link:
viewtopic.php?f=52&t=20078
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Avatar utente
Thoth
Aviere
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 febbraio 2017, 20:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
VFW: 22° Gruppo Caccia Terrestre

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Thoth » 19 febbraio 2021, 22:21

Grazie per avermi risposto: Sono andato a vedere, mi dice che sono già iscritto, non ho capito che fare ad accedere al volo. Ci sono dei giorni?

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Guzzo » 20 febbraio 2021, 21:15

Le attività ufficiali di AMVI sono pianificate su 3 giorni settimanali: Lunedì, Martedì e Giovedì.
Nei restanti giorni è possibile trovare in canale qualcuno con cui volare sui nostri server, se è questa l'esperienza che stai cercando.
Dipende dalle disponibilità dei singoli o da quello che potrai, eventualmente, in termini di organizzazione, in questa sezione del forum.
Prova a passare in canale su Team Speak per farti una prima idea.
Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Avatar utente
Thoth
Aviere
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 febbraio 2017, 20:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
VFW: 22° Gruppo Caccia Terrestre

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Thoth » 22 febbraio 2021, 15:23

Come faccio a passare sul canale Team Speak se non ho indicazioni dell'indirizzo IP ed eventuale pass??? Ho cercato ma non trovo nulla che indica come fare. Grazie

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Guzzo » 23 febbraio 2021, 8:36

Una volta richiesto di poter partecipare a "Vola con AMVI", troverai maggiori informazioni su come connetterti al nostro server TS qui:

viewtopic.php?f=167&t=20061

Qui sotto invece trovi tutte le informazioni necessarie su "Vola con AMVI":

viewtopic.php?f=52&t=20078

Io ti suggerirei però, se hai tempo e passione da dedicare allo studio, di pensare ad intraprendere il percorso accademico che è tutto un altro genere di esperienza.

Un saluto
Guzzo
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Avatar utente
Lordrago
Tenente
Tenente
Messaggi: 254
Iscritto il: 5 marzo 2018, 19:41
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Lordrago » 23 febbraio 2021, 23:21

Ciao Thoth, benvenuto!

Come dice @Guzzo, il percorso accademico è molto più completo ed appagante, imparerai a volare su un F18 come non potresti fare in nessun altro luogo (ad esclusione della realtà :D :D ). Tutto questo ha chiaramente un prezzo elevato, ossia il continuo impegno e la dedizione per studiare i tanti manuali e volare nelle serate ufficiali con costanza, almeno un paio di volte a settimana.

Se hai questa possibilità ed hai la passione è qualcosa che ti consiglio assolutamente.

Per qualsiasi dubbio, siamo qui.

Ciao
Immagine

"Ricordati, su un aereo sei sempre uno studente."

DCS: F/A-18C Hornet

Avatar utente
Thoth
Aviere
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 febbraio 2017, 20:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
VFW: 22° Gruppo Caccia Terrestre

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Thoth » 24 febbraio 2021, 13:07

Salve LorDrago: Perfettamente ragione, Impegno e dedizione vanno bene. Il problema non sono i manuali, o i video di Mat, Quelli ne ho a decinaia, Il problema e che se entro in canale , come mi e stato suggerito, e non trovo nessuno, oppure trovo ma mi si muta perchè boh, e non riesco nemmeno a presentarmi o a salutare; capisci che come inizio la dedizione e l'impegno finiscono in qualche cassetto. Ho 65 anni non sono proprio un giovincello, quello che so me lo sono fatto da solo, in gran parte. Poi ho avuto un istruttore sul 339, ma per poco, il lavoro ecc... hanno impedito il proseguo, siamo rimasti in contatto comunque. Ho un cockpit funzionale, uso sia Helios che unità tattili, costruite per il F-18. Tutto e in fase di sviluppo. Due aerei mi interessano particolarmente, F-18 e F-16. quest'ultimo e in progresso l'intero cockpit funzionale. Per essere veritieri per ora e sulla carta, dal mese prossimo si comincia la costruzione. Cosa devo imparare??? Tutto. Alzarmi in volo ecc... non ci sono problemi, Per il resto be... ci sto lavorando.
Quindi detto questo come si fa? A parte i convenevoli gentilissimi da parte vostra che sono apprezzati, e poi? Per carità non siete mica obbligati a prendere come studente attempato come me che non conosce nemmeno l'inglese " lingua barbara". Visto che sia Lunedì' che Martedì non ci sono riuscito a parlare con nessuno in TS, ci proverò Giovedì, chissà magari e il giorno fortunato. " Non era nei cioccolatini Boero che c'era la scritta, Ritenta sarai più fortunato? Almeno li il cioccolatino me lo magnavo".
Bene. Auguro buon lavoro a tutti voi.

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Catu » 24 febbraio 2021, 14:45

Ciao Thoth e benvenuto,

tranquillo che non sei il più attempato, ti aspettiamo giovedì sera su TS.

In ogni caso cerca di venire qualche minuto prima perchè alle 21:00 iniziano i briefing e le attività, giovedì sera trovi tranquillamente anche me, di norma 15 minuti prima sono sempre connesso.

Un saluto ed a presto.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Avatar utente
Mercury
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 agosto 2020, 3:46
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Milano (MI)
Contatta:

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Mercury » 24 febbraio 2021, 14:50

Ciao Thooth,
se questa sera 21.30 hai tempo mi trovi su TS per una chiaccherata.
Un saluto
Immagine

We don’t rise to the level of our expectations; we fall to the level of our training!
General Horner: “I take back every bad thing I ever said about the A-10, they are saving our Asses!” (1991 Desert Storm)

LAN: 2021 Simulatori: DCS A-10C II, DCS Combined Arms
Periferiche: Hotas -
TM Warthog, Pedals - TM TPR

Avatar utente
Thoth
Aviere
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 febbraio 2017, 20:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
VFW: 22° Gruppo Caccia Terrestre

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Thoth » 24 febbraio 2021, 15:49

Grazie. OK 21:30 questa sera su TS. Domani sera ore 21 sempre TS. Chissà che non comincio un'avventura.... Volevo inserire una foto della mia postazione, ma non trovo come inserirla. vabbè.
Grazie

Avatar utente
Thoth
Aviere
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 febbraio 2017, 20:39
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
VFW: 22° Gruppo Caccia Terrestre

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Thoth » 24 febbraio 2021, 15:57

PS: Conoscete qualcono che ha disegni in scala 1:1 di una CNC da costruire? I servomotori, boccole, viti senza fine ecc... li ho già trovati... Anche arduino e la scheda per il funzionamento.. Mancano i disegni della struttura... Se proprio me l'invento . importante che la testa fresa funzioni correttamente.

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: F-18, "Vola con AMVI"

Messaggio da Guzzo » 24 febbraio 2021, 20:30

Ciao Thoth, direi che hai ricevuto tutte le informazioni del caso. Ricorda: Lunedì e Giovedì trovi in media 30-35 persone in canale. Il martedì un po' meno. Importante, come ti è stato scritto, che arrivi prima delle 21.00 perchè alle 21.00 "scatta il verde" e si parte tutti con la proprie assegnazioni per la serata.

In altre sere anche puoi trovare qualcuno, basta accordarsi preventivamente sul forum. Nel week end c'è sempre qualcuno che gironzola per il canale per organizzare qualche volo, qualche prova, etc etc.

Se hai una grande passione per il volo simulato non puoi trovare nulla di meglio di AMVI. Se avrai la voglia e l'impegno necessari vedrai che prima o poi confermerai anche tu queste parole.
A presto
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”