Saluti!

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Corvinus
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gennaio 2021, 15:12
Simulatore: Falcon4.0

Saluti!

Messaggio da Corvinus » 1 febbraio 2021, 15:52

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco, ho 28 anni e vengo dalla Sardegna. Ho sempre avuto una notevole passione per il volo e l'aereonautica, e ho passato tutti i miei anni di liceo disperso su il-2 sturmovik, giocando solo con mouse e tastiera. Solo di recente ho riscoperto il mondo dei flightsim e ho scoperto quanto terribilmente mi mancasse. Quindi mi stò dotando di un set Hotas, ho scaricato falcon bms e... sono appena arrivato a pagina 50 di 200 del primo di tre manuali del falcon :lol: spero di riuscire a farlo decollare presto.

Ps. questo forum è assolutamente meraviglioso, buon proseguimento a tutti

Bobetta
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 141
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:42
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Trieste

Re: Saluti!

Messaggio da Bobetta » 1 febbraio 2021, 16:54

Ciao Corvinus e benvenuto! :)

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Saluti!

Messaggio da Phant » 1 febbraio 2021, 18:59

Ciao e Benvenuto!


Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: Saluti!

Messaggio da Cobra » 1 febbraio 2021, 21:13

Ciao Corvinus e benvenuto in AMVI, la comunita' adesso usa DCS e voliamo con F18 - F16 - A10 killerII - Blackshark2 - Uh1 - etc quindi sei hai intenzione di volare con noi frequentando l'accademia ti consiglio di concentrarti su DCS . Falcon BMS viene usato fuori dall'attivita' ufficiale.
Good luck :yes: :airforce:
Immagine

Avatar utente
Mercury
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 agosto 2020, 3:46
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Milano (MI)
Contatta:

Re: Saluti!

Messaggio da Mercury » 2 febbraio 2021, 0:37

Benvenuto!
Immagine

We don’t rise to the level of our expectations; we fall to the level of our training!
General Horner: “I take back every bad thing I ever said about the A-10, they are saving our Asses!” (1991 Desert Storm)

LAN: 2021 Simulatori: DCS A-10C II, DCS Combined Arms
Periferiche: Hotas -
TM Warthog, Pedals - TM TPR

Avatar utente
Lordrago
Tenente
Tenente
Messaggi: 254
Iscritto il: 5 marzo 2018, 19:41
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Saluti!

Messaggio da Lordrago » 2 febbraio 2021, 0:38

Ciao Corvinus!

Benvenuto su AMVI da un tuo conterraneo ;)
Se hai bisogno sono a disposizione.

A presto!
Immagine

"Ricordati, su un aereo sei sempre uno studente."

DCS: F/A-18C Hornet

Uriel
Capitano
Capitano
Messaggi: 488
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 21:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Saluti!

Messaggio da Uriel » 2 febbraio 2021, 8:34

Benvenuto
Immagine

Simulatori: DCS F/A 18C, F 16C, DCS P-51 Mustang, FS2020
"Le vipere strisciano nel fango, i falchi volano nel cielo"

Corvinus
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gennaio 2021, 15:12
Simulatore: Falcon4.0

Re: Saluti!

Messaggio da Corvinus » 2 febbraio 2021, 17:17

@Cobra
ho letto il messaggio riguardo DCS.
Ho provato a installarlo giusto il giorno in cui mi sono iscritto al forum. Però anche con la grafica al minimo non sono riuscito a farlo girare. Ho impiegato qualcosa come due minuti solo per chiudere il cupolino del frogfoot, da quanto lento andava. Penso sia un problema di ram, appena racimolo compro due banchetti nuovi e vediamo come và.

Per quanto riguarda l'aereo, per ora stò facendo pratica con il falcon c, però da qualche parte sul forum ho letto qualcosa sul fatto che state passando all'hornet, quindi sono aperto a eventuali consigli :lol:

@Lordrago
Grazie mille della disponibilità. Per adesso stò facendo un pò di teoria, perchè é la prima volta che provo un simulatore così realistico. L'unico dubbio che mi viene è se mi conviene imparare le procedure dalle guide, perchè tutti su youtube e sui manuali dicono che ogni stato ha differenti procedure, però nessuno spiega bene quali siano le differenze.

Avatar utente
Lordrago
Tenente
Tenente
Messaggi: 254
Iscritto il: 5 marzo 2018, 19:41
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Saluti!

Messaggio da Lordrago » 2 febbraio 2021, 19:09

Se puoi postare la tua attuale configurazione pc provo a indicarti se sarà sufficiente aumentare la RAM.

Oltre ad un buon (ma non per forza eccezionale) pc, per volare su DCS ti occorre necessariamente un HOTAS (e per questo ti consiglio di prenderne uno il più simile possibile a quelli presenti nei veri velivoli militari Logitech x52 e x56, Thrustmaster Warthog e la famiglia dei Virpil sono tra i migliori) e un dispositivo di TrackIR (se hai un minimo di praticità con il fai da te e l'elettronica puoi riuscire a costruirtelo da solo, online ci sono tante guide).

Tieni conto che DCS è in continua crescita e miglioramento e offre molteplici possibilità in termini di contenuti.

Se poi decidi di intraprendere la carriera in AMVI, beh trovi tutte le informazioni per arruolarti qui: https://www.amvi.it/joinus.php.
Immagine

"Ricordati, su un aereo sei sempre uno studente."

DCS: F/A-18C Hornet

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Saluti!

Messaggio da Guzzo » 2 febbraio 2021, 20:38

Ciao! Un benvenuto anche da parte mia!
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Saluti!

Messaggio da Groove » 2 febbraio 2021, 20:39

La ram non aumenterà la velocità di chiusura del cupolino del frogfoot.
Benvenuto sul forum.
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Avatar utente
Cobra
Capitano
Capitano
Messaggi: 781
Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Capua
Contatta:

Re: Saluti!

Messaggio da Cobra » 3 febbraio 2021, 18:11

Corvinus ha scritto:
2 febbraio 2021, 17:17
@Cobra
ho letto il messaggio riguardo DCS.
Ho provato a installarlo giusto il giorno in cui mi sono iscritto al forum. Però anche con la grafica al minimo non sono riuscito a farlo girare. Ho impiegato qualcosa come due minuti solo per chiudere il cupolino del frogfoot, da quanto lento andava. Penso sia un problema di ram, appena racimolo compro due banchetti nuovi e vediamo come và.

Per quanto riguarda l'aereo, per ora stò facendo pratica con il falcon c, però da qualche parte sul forum ho letto qualcosa sul fatto che state passando all'hornet, quindi sono aperto a eventuali consigli :lol:


Corvinus in AMVI esiste il Gruppo F16 Gruppo F18 Gruppo A-10 Gruppo BSII etc etc nonche' il Gruppo storico per intenderci IL-2. Tu devi scegliere con quale aereo volare e poi decidere se intraprendere la carriera accademica per poter volare nelle missioni operative con noi.Tutti questi gruppi usano lo stesso simulatore (DCS)e questo e' uno dei motivi per cui lo HQ ha deciso di abbandonare BMS dove non era possibile volare tutti insieme :yes:
Immagine

Corvinus
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gennaio 2021, 15:12
Simulatore: Falcon4.0

Re: Saluti!

Messaggio da Corvinus » 4 febbraio 2021, 15:21

Lordrago ha scritto:
2 febbraio 2021, 19:09
Se puoi postare la tua attuale configurazione pc provo a indicarti se sarà sufficiente aumentare la RAM.

Oltre ad un buon (ma non per forza eccezionale) pc, per volare su DCS ti occorre necessariamente un HOTAS (e per questo ti consiglio di prenderne uno il più simile possibile a quelli presenti nei veri velivoli militari Logitech x52 e x56, Thrustmaster Warthog e la famiglia dei Virpil sono tra i migliori) e un dispositivo di TrackIR (se hai un minimo di praticità con il fai da te e l'elettronica puoi riuscire a costruirtelo da solo, online ci sono tante guide).
Allora, il pc per ora è un Acer Aspire e5 573g
Processore Intel Core i5-4200 CPU @1.60 Ghz
Ram 4gb (estendibili fino a 8 dual e 4 single channel o 16 dual channel)
Disco rigido un HDD da 465 GB
Scheda grafica NVIDIA GeForce 920M.
Uso un monitor samsung esterno con l'hdmi, perchè a 1366x768 perdo due diottrie al minuto.

Hotas, ho trovato a un buon prezzo un Thrustmaster T.Flight x (sul sito di Dcs ci sono i profili, quindi penso sia compatibile).
TrackIR è da un paio di mesi che smarmitto con Arduino, guardo su internet se sono alla mia portata.

Falcon Bms in realtà è stato un pò una ritirata tattica, perchè quando DCS si è schiantato come un mattone sulle prestazioni del pc, mi sono dotato di un simulatore con requisiti più bassi.
Però, se riesco a far girare DCS anche con la grafica al minimo per iniziare, posso pensare a investire del denaro per un nuovo pc, un hotas con il feedback, il Vr... da qualche parte però bisogna pur iniziare :lol:

Comunque se la community è su DCS e non riesco a farlo girare, mi armo di pazienza e programmo i risparmi per un nuovo pc.

Avatar utente
Lordrago
Tenente
Tenente
Messaggi: 254
Iscritto il: 5 marzo 2018, 19:41
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Saluti!

Messaggio da Lordrago » 4 febbraio 2021, 23:46

Corvinus purtroppo il pc che hai non sarà in grado di gestire in maniera decente DCS nemmeno aumentando la ram.
Se però dovessi farlo, ti si aprirà un mondo ;)
Immagine

"Ricordati, su un aereo sei sempre uno studente."

DCS: F/A-18C Hornet

Avatar utente
Groot
Tenente
Tenente
Messaggi: 257
Iscritto il: 4 marzo 2020, 6:09
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Martellago
Contatta:

Re: Saluti!

Messaggio da Groot » 16 febbraio 2021, 18:55

Benvenuto!!
Immagine
:airforce: ...And you are not Alone... :airforce:
Simulatore: DCS World A-10C Warthog

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”