Presentazione e saluti dalla Svezia

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
Belphegor82
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 luglio 2019, 0:50
Località: Stoccolma

Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Belphegor82 » 23 luglio 2019, 2:24

Salve a tutti,

Mi chiamo Denis (nickname Belphegor82), nato e cresciuto in provincia di Padova ma emigrato ormai da 6 anni in Svezia e ho 37 anni.
Sono sempre stato affascinato dagli aerei militari fin da piccolo (F-14 il mio preferito, seguito da F-117 e F-22), grazie soprattutto ad un amico d'infanzia che è un grandissimo appassionato.

Ho iniziato ad usare DCS soltanto 2 giorni fà con mouse e tastiera, provando ad atterrare un SU27T con zero esperienza di simulazione e ovviamente zero successo (L'unica volta che sembrava un bell'atterraggio, avevo scordato di abbassare i carrelli :grande: )
Il giorno dopo trovo per caso che un tizio a pochi km da casa vendeva un X52 pro usato pochi mesi e decido di fare l'acquisto, seguito da flaming cliffs 3 appena tornato a casa, per avere un po' di aerei a disposizione.
Setto il joystick alla meno peggio per aver qualche funzione di base come aerofreni, freni, carrelli e flap, guardo qualche tutorial su come atterrare il SU33 su portaerei e inizio a provare, iniziando a riuscirci anche se non sempre e storto come pochi e anche gli atterraggi col SU27T iniziano a riuscire.

Sono venuto a conoscenza di AMVI solo questa sera per puro caso, stavo guardando uno stream di uno svedese su Twitch (Apollo12 credo si chiami su DCS) che era su un server DCS con degli italiani, uno dei quali si chiamava Mango mi pare.
Ammetto che il mio era più il desiderio di cercare qualcuno con cui iniziare e condividere un po' di tempo su DCS "alla buona" diciamo, sia con gente senza le mani quanto me sia con gente con un po' di esperienza da cui imparare qualcosa, infatti mi sono reso conto che qui su AMVI la faccenda è molto più seria di quanto pensassi e sopra le mie possibilità, non ci dedicherei mai abbastanza tempo e non credo prenderò molti moduli.
Devo ammettere che la situazione mi ha intimorito un po' e volevo pure evitare di presentarmi. Ho letto diverse presentazioni recenti prima di fare la mia sentendomi davvero un pesce fuori dall'acqua, dato che tutti hanno esperienza pluriennale, ma ho pensato che era comunque il caso di fare un saluto e vada come deve andare.

Scusate se mi sono dilungato ma ho pensato che fosse il caso di essere dettagliato il più possibile, soprattutto data la mia altissima inesperienza.

Un saluto a tutti e come dicono da queste parti...
Hej då, vi hörs. (arrivederci, ci sentiamo)
Denis

Avatar utente
Vinci
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1868
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 15:54
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Vinci » 23 luglio 2019, 8:39

Ciao Denis e benvenuto! Nutro un profondissimo rispetto per tutti coloro che decidono di intraprendere il volo simulato utilizzando solo la tastiera! tanto coraggio! :D :D

Hai per caso il link twitch della missione di ieri? mi farebbe piacere riguardarlo.

Grazie
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Avatar utente
KiteX
Capitano
Capitano
Messaggi: 1026
Iscritto il: 21 ottobre 2012, 9:36
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Forlì

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da KiteX » 23 luglio 2019, 8:49

Ciao Denis. Innanzitutto benvenuto !

E' veramente una coincidenza ( le coincidenze non esistono ... ) che tu abbia trovato lo streaming della missione di ieri sera con il gruppo svedese.
Come dici tu , verissimo, AMVI prende le cose sul serio ma appunto per questo è il posto giusto per gli appassionati di simulazione fino al midollo . Famming cliff non è un modulo ufficiale in uso in AMVI proprio perchè non simula perfettamente il modello di volo , cockpit etc ; trovi nella pagina principale sotto "simulatori" quelli in uso dove è possibile intraprendere un percorso accademico formativo.

Per qualsiasi info tu abbia bisogno chiedi pure qui

Ciao e benvenuto ancora.
Immagine

Uriel
Capitano
Capitano
Messaggi: 488
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 21:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Uriel » 23 luglio 2019, 8:52

Ciao Denis e benvenuto sul forum, non farti intimorire dalla complessità delle cose con calma e con metodo si impara tutto :)
Immagine

Simulatori: DCS F/A 18C, F 16C, DCS P-51 Mustang, FS2020
"Le vipere strisciano nel fango, i falchi volano nel cielo"

Avatar utente
Belphegor82
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 luglio 2019, 0:50
Località: Stoccolma

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Belphegor82 » 23 luglio 2019, 13:16

Vinci ha scritto:
23 luglio 2019, 8:39
Ciao Denis e benvenuto! Nutro un profondissimo rispetto per tutti coloro che decidono di intraprendere il volo simulato utilizzando solo la tastiera! tanto coraggio! :D :D

Hai per caso il link twitch della missione di ieri? mi farebbe piacere riguardarlo.

Grazie
Purtroppo lo svedese non ha fatto la registrazione dello stream, volevo riguardarla pure io ma non c'è.
Volevo chiedere come funziona esattamente "vola con amvi" tra l'altro, credo di aver fatto richiesta ma tutto quel che vidi era una lista utenti. :what:
C'è un qualche punto di ritrovo/riferimento per principianti e utenti che stanno iniziando e un modo per socializzare provando insieme o guardando altri all'opera?
Non nascondo che in futuro prenderò il modulo F-14 e vorrò usare quello per lo più, qualche consiglio a riguardo? Non credo ne prenderò molti altri dato che sarei poco interessato ad usarli e ad imparare chissà quanti altri comandi e tutto quello che ci gira attorno.
Ad ogni modo nella presentazione parlavo di SU25T, non 27, sbaglio ogni volta :lol:

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Aviators » 23 luglio 2019, 14:18

Benvenuto ;)

Avatar utente
Vinci
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1868
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 15:54
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Vinci » 23 luglio 2019, 15:01

Belphegor82 ha scritto:
23 luglio 2019, 13:16
Vinci ha scritto:
23 luglio 2019, 8:39
Ciao Denis e benvenuto! Nutro un profondissimo rispetto per tutti coloro che decidono di intraprendere il volo simulato utilizzando solo la tastiera! tanto coraggio! :D :D

Hai per caso il link twitch della missione di ieri? mi farebbe piacere riguardarlo.

Grazie
Purtroppo lo svedese non ha fatto la registrazione dello stream, volevo riguardarla pure io ma non c'è.
Volevo chiedere come funziona esattamente "vola con amvi" tra l'altro, credo di aver fatto richiesta ma tutto quel che vidi era una lista utenti. :what:
C'è un qualche punto di ritrovo/riferimento per principianti e utenti che stanno iniziando e un modo per socializzare provando insieme o guardando altri all'opera?
Non nascondo che in futuro prenderò il modulo F-14 e vorrò usare quello per lo più, qualche consiglio a riguardo? Non credo ne prenderò molti altri dato che sarei poco interessato ad usarli e ad imparare chissà quanti altri comandi e tutto quello che ci gira attorno.
Ad ogni modo nella presentazione parlavo di SU25T, non 27, sbaglio ogni volta :lol:
E' un vero peccato! Diglielo ad Apollo che poteva salvarlo! :wink:

Per quanto riguarda vola con AMVI trovi tutto QUI

In AMVI il gattone non viene utilizzato come modulo quindi non saprei dirti molto di più di quello che potresti trovare su internet o meglio ancora direttamente dai tuoi colleghi svedesi.
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Groove » 24 luglio 2019, 16:54

Ciao e benvenuto sul forum!
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: Presentazione e saluti dalla Svezia

Messaggio da Jay » 27 luglio 2019, 14:35

Ciao Denis, benvenuto :)
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”