Salve gente!
Salve gente!
Mi presento, sono luca ed ho 29 anni appena iscritto ad amvi, e mi piacerebbe intraprendere un percorso che mi permetta di portare l'esperienza di gioco ad un livello superiore. Ho un bel po di esperienza su falcon 4 e prima ancora su f18 super hornet ma ci giocavo sempre con mouse e tastiera.. Ero indirizzato verso l f18 ma mi intriga molto anche l a 10.. Sarei ben lieto di conoscere le vostre esperienze e magari il diverso tipo di feedback o emozione che si prova con i due diversi aerei.. (ovviamente conosco gli aerei e le differenze sostanziali tra diversi ruoli) grazie a tutti
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6014
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: Salve gente!
Ciao Luca e benvenuto sul forum.
Se cerchi una realtà dove crescere ed imparare, attraverso ore di studio, sudore, smadonnamenti vari ( ) allora sei nel posto giusto.
Qui in AMVI cerchiamo di riprodurre il più possibile fedelmente quanto avviene nel mondo dell'aeronautica reale, a partire dalle procedure, passando per i manuali e testi di studio fino alle missioni operative.
Sul sito troverai tutte le info necessarie per iniziare il processo di preselezione ed ammissione, per le quali in realtà basta giusto un po' di buona volontà, conoscenza delle nozioni di base (decollo, volo livellato, virate livellate, circuito di traffico ed atterraggio).
Riguardo i 2 velivoli da te citati, posso esprimermi solo per il mondo del A-10C, dato che il F-18C lo conosco ma lo utilizzo solo a "fini ludici".
Il Warthog, affettivamente definito da molti come "il facocero", è un velivolo da volare nel vero senso della parola.
Ha pochi aiuti elettronici per quanto riguarda il volo, ma allo stesso tempo i sistemi d'arma e di navigazione sono all'avanguardia, sotto alcuni aspetti anche più del F-18C. C'è molto da studiare, ma grazie al programma accademico studiato appositamente per i nostri aspiranti futuri piloti, si riesce ad affrontare il tutto un passo alla volta.
Ovviamente il focus dei nostri piloti di A10 è sulla componente aria-terra (per ovvi motivi) ed in particolare per le operazioni di Close Air Support, ma non disdegnamo operazioni Strike ed Interdiction.
Se hai altre domande su AMVI, DCS o altro, chiedi pure.
S!
Se cerchi una realtà dove crescere ed imparare, attraverso ore di studio, sudore, smadonnamenti vari ( ) allora sei nel posto giusto.
Qui in AMVI cerchiamo di riprodurre il più possibile fedelmente quanto avviene nel mondo dell'aeronautica reale, a partire dalle procedure, passando per i manuali e testi di studio fino alle missioni operative.
Sul sito troverai tutte le info necessarie per iniziare il processo di preselezione ed ammissione, per le quali in realtà basta giusto un po' di buona volontà, conoscenza delle nozioni di base (decollo, volo livellato, virate livellate, circuito di traffico ed atterraggio).
Riguardo i 2 velivoli da te citati, posso esprimermi solo per il mondo del A-10C, dato che il F-18C lo conosco ma lo utilizzo solo a "fini ludici".
Il Warthog, affettivamente definito da molti come "il facocero", è un velivolo da volare nel vero senso della parola.
Ha pochi aiuti elettronici per quanto riguarda il volo, ma allo stesso tempo i sistemi d'arma e di navigazione sono all'avanguardia, sotto alcuni aspetti anche più del F-18C. C'è molto da studiare, ma grazie al programma accademico studiato appositamente per i nostri aspiranti futuri piloti, si riesce ad affrontare il tutto un passo alla volta.
Ovviamente il focus dei nostri piloti di A10 è sulla componente aria-terra (per ovvi motivi) ed in particolare per le operazioni di Close Air Support, ma non disdegnamo operazioni Strike ed Interdiction.
Se hai altre domande su AMVI, DCS o altro, chiedi pure.
S!
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux
My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
- Contatta:
Re: Salve gente!
Ciao e bentornato
-
- Capitano
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 13 febbraio 2010, 21:53
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Salve gente!
Ciao e benvenuto
Simulatori: DCS F/A 18C, F 16C, DCS P-51 Mustang, FS2020
"Le vipere strisciano nel fango, i falchi volano nel cielo"
-
- Maggiore
- Messaggi: 3514
- Iscritto il: 4 giugno 2011, 21:24
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Località: Rosà (VI)
Re: Salve gente!
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
La parola anche a un pilota di F/A-18C che ti spiegherà cosa si fa con questo nuovo velivolo della ED così avrai le idee chiare per quale corso intraprendere.
Ti aspettiamo
La parola anche a un pilota di F/A-18C che ti spiegherà cosa si fa con questo nuovo velivolo della ED così avrai le idee chiare per quale corso intraprendere.
Ti aspettiamo
Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog
Re: Salve gente!
Grazie per le delucidazione, rimango sempre orientato verso l'f/A-18C, in quanto conosco un po il mondo dei caccia.. All epoca ricordo che passai un bel po di ore sul manuale di falcon per studiare i vari strumenti, teoria, bfm e quant'altro.. E Sarò ben lieto di continuare a passare ore e a smadonnare su nuovi manuali
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
- Contatta:
Re: Salve gente!
Si, ma compra un joystick
Re: Salve gente!
Hahahaha ovvio ovvio mi sa che dovrò cambiare anche pc
Re: Salve gente!
Un'altra questione, ho adocchiato l'hotas Tflight X da 60 euro(su Amazon).. Consigliatemi, posso iniziare a giochicchiare con quello per poi progredire? Inizialmente non vorrei spendere troppo perche probabilmente a fine estate cambierò pc.. Grazie in anticipo
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
- Contatta:
Re: Salve gente!
Se cambio pc o no, l'hotas non è una differenza. Dipende cosa vuoi fare te e dal tuo budget.
Re: Salve gente!
Capisco, grazie mille
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6014
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: Salve gente!
Il mio consiglio, a prescindere dal modulo che sceglierai di volare, è quello di spendere magari qualcosa in più subito per trovarti poi un ottimo prodotto che ti dura praticamente a vita.
In AMVI usiamo in molti il Thrustmaster HOTAS Warthog (ovviamente noi su A10C lo abbiamo praticamente tutti, ma anche altri ragazzi sugli F18).
E' un ottimo HOTAS, con tutti gli switch e pulsanti che ti possono servire, indipendentemente dal modulo appunto, al quale purtroppo andrebbe affiancata anche una pedaliera, il che andrebbe ad influire ancora di più sul prezzo del tutto, a meno di adottare soluzioni un po' "spartane" diciamo.
E' un investimento, ma uno di quelli che fai solo una volta.
Iniziare con uno stick "budget" ha di contro il fatto che spesso i sensori non sono precisissimi per i movimenti sugli assi ed hanno pochi pulsanti su cui può essere difficile assegnare tutte le funzioni necessarie per un HOTAS. Ci si vola ugualmente, ma con qualche rogna in più (io quando iniziai in AMVI aveto un Thrustmaster T-Flight HOTAS X e ci volavo con tutto, ma assegnare i tasti era sempre una rogna).
S!
In AMVI usiamo in molti il Thrustmaster HOTAS Warthog (ovviamente noi su A10C lo abbiamo praticamente tutti, ma anche altri ragazzi sugli F18).
E' un ottimo HOTAS, con tutti gli switch e pulsanti che ti possono servire, indipendentemente dal modulo appunto, al quale purtroppo andrebbe affiancata anche una pedaliera, il che andrebbe ad influire ancora di più sul prezzo del tutto, a meno di adottare soluzioni un po' "spartane" diciamo.
E' un investimento, ma uno di quelli che fai solo una volta.
Iniziare con uno stick "budget" ha di contro il fatto che spesso i sensori non sono precisissimi per i movimenti sugli assi ed hanno pochi pulsanti su cui può essere difficile assegnare tutte le funzioni necessarie per un HOTAS. Ci si vola ugualmente, ma con qualche rogna in più (io quando iniziai in AMVI aveto un Thrustmaster T-Flight HOTAS X e ci volavo con tutto, ma assegnare i tasti era sempre una rogna).
S!
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux
My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i
Re: Salve gente!
Volare su A-10C è una sfida molto impegnativa, soprattutto se come noi, si studia per raggiungere standard molto alti.
E' un velivolo scorbutico e mai troppo stabile, necessità di costante controllo durante le fasi del volo. Ha un'avionica molto ben strutturata ed abbastanza giovane. Tutto l'asset insomma è strutturato in modo da essere efficace nel suo ruolo. E lo è.
Se ti accontenti di "giocare" scegli pure periferiche "cheap" e l'aereo che ti ammalia (o più di uno), se invece intendi fare sul serio scegli prima il velivolo su cui vuoi studiare per fare attività (e poi toglierti sicuramente delle importanti soddisfazioni), poi scegliere l'HOTAS Warthog e una pedaliera a corredo (e molti di noi hanno anche UFC e MFCD) è una scelta obbligata, questo perchè durante le normali attività si ha molto da lavorare in cockpit e, con l'uso dei suddetti, ti garantisci un po' di margine per evitare di avere ogni 5min task saturation.
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill
Re: Salve gente!
Raga scusatemi ancora, ho appena acquistato il modulo F/A18, come faccio a scaricarlo?
Tutto risolto, dovevo semplicemente uscire e rientrare nel gioco, e quando ho aperto il module manager mi ga dato in automatico il download..
Tutto risolto, dovevo semplicemente uscire e rientrare nel gioco, e quando ho aperto il module manager mi ga dato in automatico il download..
- Ares
- Capitano
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Salve gente!
L'HOTAS è per sempre ... non è questione di estetica, la possibilità di poter "portare" alcune funzioni sui tasti, switch e assi dell'HOTAS non serve psolo per rendere l'esperienza più immersiva e reale ma anche per evitare di dover -staccare le mani- dal joy per premere qualche tasto sulla tastiera magari in situazioni in cui è richiesta la maassima concentrazione sullo schermo ... in fondo HOTAS significa quellolucakzz ha scritto: ↑22 maggio 2019, 22:35Un'altra questione, ho adocchiato l'hotas Tflight X da 60 euro(su Amazon).. Consigliatemi, posso iniziare a giochicchiare con quello per poi progredire? Inizialmente non vorrei spendere troppo perche probabilmente a fine estate cambierò pc.. Grazie in anticipo
"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP