Un saluto a tutti

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
Tes
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dicembre 2018, 11:01
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Bari

Un saluto a tutti

Messaggio da Tes » 19 dicembre 2018, 11:11

Buongiorno a tutti sono Stefan, da bari, nn ho alcuna nozione di volo, non so se è un bene o un male, son un sim driver, corro con un team di simdriver...ma dalle auto agli aerei c’è un abisso....mi vorrei addentrare in questo mondo, se sarà possibile...attualmente ho la possibilità di attivare sia falcon che Dcs, ho un saitek 52 pro, Oculus, è track ir (autocostruite)...attendo vs news..

Connesso
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14321
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Phant » 19 dicembre 2018, 15:41

Ciao e Benvenuto!


Bye
Phant
Immagine Immagine

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Ares » 19 dicembre 2018, 16:48

Il fatto che non sai niente di volo è una invidiabile opportunità visto che avrai modo di imparare tante cose interessanti e appassionanti.
da poco abbiamo collocato in una teca del museo dell'aviazione il mitico FALCON per il più adeguato alle potenzialità simulative di oggi DCS che consente, inoltre, ai diversi gruppi di operare insieme. Ho parlato di Gruppi, come potrai vedere curiosando nel nostro sito abbiamo 5 gruppi di simulazione, Gli elicotteri per operazioni Aria Terra e forse in futuro anche SAR, gli A10C una fantastica macchina nata per all'aria-terra, gli F/A18 che invece sono multiruolo (ex FALCON), il gruppo storico (ex IL2) che vola ricreando scenari realistici dalla WW2 al vietnam e così via, il tutto è coadiuvato, gestito e controllato dal gruppo di controllo traffico volo che si occupa anche di ricoprire il ruolo di JTAC o scoperta e designazione avanzata dei target di terra.

Per entrare devi avere un minimo di pratica di volo, decollo, volo livellato, mantenimento prua, virate livellate e atterraggio, Con DCS versione Base (e gratuita) hai diversi tutorial che ti possono portare facilmente e velocemente al livello richiesto, specialmente nel manuale di falcon hai la documentazione necessaria per iniziare questa grande avventura. Ma soprattuto puoi sfruttare il nostro FOrum o accedere a TS per chiedere chiarimenti ed aiuto, al di fuori delle serate addestrative magari trovi anche qualcuno disposto a volare con te in "vola con AMVI", sul forum c'è un'area per richiedere l'attivazione e la disponibilità di qualcuno a volare.

Poi potrai decidere che strada prendere fra i diversi gruppi presenti.

Per l'HW come base va bene quello che hai mi pare ti manchi solo una manetta e comunque lo potrai definire, aggiornare o cambiare con un po' più di esperienza di volo.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Aviators » 19 dicembre 2018, 17:35

Ciao e benvenuto ;)

Avatar utente
Tes
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dicembre 2018, 11:01
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Bari

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tes » 19 dicembre 2018, 18:30

Grazie a tutti, ho la manetta del saitek pro, certo nn è quella dell hotas, ma penso sia idonea in questa fase

Uriel
Capitano
Capitano
Messaggi: 488
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 21:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Uriel » 20 dicembre 2018, 8:51

Ciao benvenuto :D
Immagine

Simulatori: DCS F/A 18C, F 16C, DCS P-51 Mustang, FS2020
"Le vipere strisciano nel fango, i falchi volano nel cielo"

Avatar utente
Jay
Capitano
Capitano
Messaggi: 2905
Iscritto il: 28 settembre 2012, 21:29
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Gonnesa (CI)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Jay » 20 dicembre 2018, 9:57

Benvenuto nel forum :)
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Guzzo » 20 dicembre 2018, 22:28

Un benvenuto anche da parte mia!
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Avatar utente
Tes
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dicembre 2018, 11:01
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Bari

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tes » 21 dicembre 2018, 9:37

buongiorno, come posso collegarmi in ts?, dove trovo i dati di accesso?, ho appena acquistato in dcs f-18, ho provato a fare una partenza e un atterraggio....sembra tutto regolare, poi con l'oculus!!!...uno spettacolo...un po di nausea in virata, ma fantastico....ho la necessita di utilizzare i comandi sul saitek 52 pro, magari se c'è qualcuno che, gentilmente, mi indirizza una mappatura da impostare....certo i comandi sono personali, però partire da una base, sarebbe ottimale...e poi proseguire con la personalizzazione. inoltre mi servirebbe una delucidazione sulle procedure di take off per capire la pista di partenza. cosi provo a fare la registrazione per poter entrare al prossimo corso.

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Cougar » 21 dicembre 2018, 9:44

Ciao!
Certo che puoi collegarti su TS, trovi i riferimenti nella sezione del forum Vola con AMVI.
Per le configurazioni del saitek 52 non c'è ancora un profilo ufficiale, ma due chiacchiere con davanti il manuale dell'f-18 per spiegarti i tasti come e cosa configurare si può fare.
Tieni conto che durante il periodo natalizio troverai poca gente attiva su TS. Ma dopo natale riprenderemo tutti.
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Ares » 21 dicembre 2018, 17:04

si quest'anno siamo di scorta a Babbo Natale ...
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Guzzo » 22 dicembre 2018, 5:15

Se passi in canale la sera troverai quasi sempre qualcuno degli Allievi :-)

Le info per connetterti a Team Speak le trovi qui
viewtopic.php?f=167&t=20061
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”