Salve a tutti

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
Guderian
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 20:56
Simulatore: Falcon4.0

Salve a tutti

Messaggio da Guderian » 8 ottobre 2017, 21:08

Salve a tutti!
Sono nuovo ai simulatori di aerei, ho comprato un saitek x52 pro, falcon bms e il2 COD con la mod del Team Fusion(a quanto ho intuito dovrebbero essere i migliori simulatori in circolazione).
Se su Il2 sono riuscito a capirci qualcosa (alcuni comandi ancora mi sfuggono, non capisco perché non li abbiano divisi per aereo nel menù del gioco) con falcon non ho idea da dove cominciare :(
Ho letto che per entrare a far parte del vostro gruppo bisogna avere delle capacità di volo che io al momento non ho, ma sapreste consigliarmi dei manuali per chi parte da zero?(specialmente per falcon)
Mi piacerebbe molto imparare, anche sapendo che col poco tempo a disposizione tra lavoro e impegni mi ci vorrà molto tempo, ed entrare in futuro a far parte di questa comunità.
Saluti, Luca

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6015
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Superblu » 8 ottobre 2017, 21:58

Ciao e benvenuto sul forum.
Se cerchi il TOP della seconda guerra mondiale, ti consiglio di prenderti IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad e successivi moduli (Moscow e Kuban) ;)

S!
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Salve a tutti

Messaggio da Aviators » 8 ottobre 2017, 22:02

Ciao e benvenuto ;) con il gruppo di IL2 di AMVI sei in OTTIME mani ;) fidati ;)

Avatar utente
Guderian
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 20:56
Simulatore: Falcon4.0

Re: Salve a tutti

Messaggio da Guderian » 9 ottobre 2017, 14:09

Grazie, appena steam fa gli sconti lo prendo (sperando che il mio processore un fx8350 riesca a farlo girare) .
Per iniziare con falcon come devo fare?

Avatar utente
Dazko
Tenente
Tenente
Messaggi: 477
Iscritto il: 21 marzo 2014, 14:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Salve a tutti

Messaggio da Dazko » 9 ottobre 2017, 14:53

ciao e benvenuto Guderian! prima di tutto ti consiglierei di controllare se usi la nostra stessa versione aggiornata di BMS, noi attualmente utilizziamo la Balkans Theater aggiornata all'update vers. 3.6. (viewtopic.php?f=50&t=21319)
Una volta allineato con questa versione ti consiglio di leggerti bene questo post : vola-con-amvi-richiedi-attivazione-senz ... 20078.html
Richiedi subito l'accesso al gruppo Piloti Virtuali - Vola con AMVI in due semplici passi:
1. accedi al tuo Pannello di Controllo Utente - Sezione Gruppi
2. seleziona il gruppo Piloti Virtuali - Vola con AMVI e invia la tua richiesta di adesione

In questo modo (previa autorizzazione del Comando AMVI) potrai cominciare a trovarti con noi in TS, questo ti aiuterà moltissimo a muovere i primi passi con l'F16.
Una volta attivato Vola con AMVI potremmo aiutarti in modo più specifico e puntuale. Se poi ti interessa intraprendere il percorso accademico ti verranno forniti tutti i documenti ufficiali AMVI dove potrai studiare studiare e ancora studiare fin che vuoi :D :leggi:
Immagine

Simulatori: F16 BMS, DCS World FA-18C, P 51 Mustang
Hotas: TM Cougar

"Better to die for a principle than to win with a lie"

Avatar utente
Guderian
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 20:56
Simulatore: Falcon4.0

Re: Salve a tutti

Messaggio da Guderian » 9 ottobre 2017, 15:01

Perfetto allora stasera tornato da lavoro faccio tutto.
Ho dato un occhiata ai manuali nella cartella docs e mi sono sembrati molto dispersivi. Ripeto io inizio da 0 e se riuscissi a trovare materiale in italiano sarebbe ottimo.per l' installazione dei teatri vado nella sezione download scarico l ultima versione senza scritto UPDATE e poi tutti gli update successivi? Siccome voglio quelli con le texture in hd scarico solo quelli o devo scaricare sia l update base che l hd?

Avatar utente
Dazko
Tenente
Tenente
Messaggi: 477
Iscritto il: 21 marzo 2014, 14:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Salve a tutti

Messaggio da Dazko » 9 ottobre 2017, 15:06

Se vuoi quelli in HD scarica direttamente quelli in HD ed installi quelli :yes:
Immagine

Simulatori: F16 BMS, DCS World FA-18C, P 51 Mustang
Hotas: TM Cougar

"Better to die for a principle than to win with a lie"

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Ares » 9 ottobre 2017, 16:18

Comincia a prendere dimestichezza con il volo rettilineo e le virate, lascia perdere tutti gli strumenti non necessari e concentrati su velocità, quota, assetto...c'è un capitolo specifico in Falcon.
Se proprio sei a zero con il volo un qualsiasi manuale non specifico dei simulatori ti può dare ottime indicazioni sui principi del volo e le basi poi le potrai applicare a qualsiasi simulatore decente.

Successivamente potrai concentrarti sui decolli e sugli atterraggi trovi anche materiale AMVI su youtube.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Ares » 9 ottobre 2017, 16:21

Comincia a prendere dimestichezza con il volo rettilineo e le virate, lascia perdere tutti gli strumenti non necessari e concentrati su velocità, quota, assetto...c'è un capitolo specifico in Falcon.
Se proprio sei a zero con il volo un qualsiasi manuale non specifico dei simulatori ti può dare ottime indicazioni sui principi del volo e le basi poi le potrai applicare a qualsiasi simulatore decente.

Successivamente potrai concentrarti sui decolli e sugli atterraggi trovi anche materiale AMVI su youtube.

Se poi vuoi qualche consiglio appena avuto le credenziali ci trovi in TS. Puoi anche provare a postare la presenza e magari qualcuno si unisce per un volo... in genere nelle serate non addestrative.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Salve a tutti

Messaggio da Groove » 9 ottobre 2017, 16:47

Ciao e benvenuto sul forum.

Al di là di che tipo di strada sceglierai di intraprendere (fly for fun / accademia /ecc.) ti consiglio di studiare bene la teoria sul 6-pack e poi andare in volo con qualche velivolo basico per smarcare le tue prime ore. Il resto verrà da se.
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Salve a tutti

Messaggio da Aviators » 9 ottobre 2017, 18:02

post errato

Avatar utente
Guderian
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 20:56
Simulatore: Falcon4.0

Re: Salve a tutti

Messaggio da Guderian » 9 ottobre 2017, 23:58

Richiesta inviata! magari su TS trovo qualche anima pia che mi spiega qualche rudimento :D
Scusa l'ignoranza ma il 6 pack di cui parli cos'è?

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Salve a tutti

Messaggio da Groove » 10 ottobre 2017, 9:40

Guderian ha scritto:
9 ottobre 2017, 23:58
Scusa l'ignoranza ma il 6 pack di cui parli cos'è?
Qui c'è qualcosa a riguardo --> http://learntofly.ca/six-pack-primary-f ... struments/
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”