E' da una vita che non gioco a un simulatore di volo...il volo civile non mi ha mai attirato quindi tutti i normali flight simulator li ho sempre scartati. E l'unico gioco un po' simulativo che abbia giocato 'con cura' è stato F22 air dominance fighter.
Ora voglio avvicinarmi ai giochi piu' usati degli ultimi anni...vale a dire IL2, Lock On e Falcon.
La voglia di prendere in mano i simulatori di volo è rinata perché recentemente ho costruito il mio sistema freetrack (per info cercate i miei video su youtube, il mio nome utente è rogermorsee), che sto usando con molta soddisfazione nei giochi di guida (macchine). E sono convinto che il massimo della soddisfazione la potrei avere nei giochi di aerei. Infatti i giochi di aerei ero restio a giocarli anche per questo motivo...vale a dire la visuale, che rimaneva fissa o si poteva cambiare a 'scatti' con la tastiera. Grazie al freetrack invece posso avere una visuale libera, e questo non solo aumenta il divertimento ma anche la comodità e il realismo.
Intanto come controller di gioco ho già optato per un Saitek Cyborg Evo con force feedback. I giochi che ho adocchiato invece sono IL 2 sturmovik 1946 (con un apposito mod si puo' utilizzare il 6DOF di freetrack), Lock On, e Open Falcon.
MA
Ci sono molti dubbi che mi affliggono. Sono tutti giochi molto datati, e so che ci sono infinite mod e patch per tutti e tre i titoli. Mi interessa, tra tutto, migliorare graficamente al massimo delle possibilità questi giochi, e sfruttarci al massimo freetrack. Vale a dire introdurre il 6DOF in IL2 con l'apposito mod (fin qui penso di sapere come fare), e migliorare il piu' possibile gli altri due titoli. So che nessun lock on supporta il 6 DOF...ma al massimo il 3DOF di Flaming Cliffs.
Mi aveva colpito invece Open Falcon. Io conosco falcon 4.0, che è del 1998....e conosco Falcon 4.0 allied force, che è del 2005. Ma nessuno di questi supporta il 6DOF che tanto mi interessa. Il mio obiettivo è Open Falcon, e pur leggendo svariati forum articoli e recensioni, non sono ancora riuscito a capire cosa sia. Una mod, una patch, un add on???
E anche a giudicare dai video amatoriali che ho visto, sia Open Falcon che IL 2 (entrambi 6DOF) hanno raggiunto livelli grafici molto superiori ai livelli che avevano in origine....quindi se avete mod da raccomandarmi....
ciao a tutti grazie
p.s. se qualcuno si offre di aiutarmi 'in tempo reale', rogermorse@email.it è il mio ID MSN