Saluto anche io [freetrack]

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
rogermorse
Aviere

Saluto anche io [freetrack]

Messaggio da rogermorse » 24 maggio 2008, 15:00

Ciao a tutti! Ho conosciuto questo forum perché qualcuno (penso qualcuno di voi) lo aveva linkato su un newsgroup di simulatori di volo. Premetto che non sono principiante di computer o di videogiochi, ma solamente di simulatori di volo :D

E' da una vita che non gioco a un simulatore di volo...il volo civile non mi ha mai attirato quindi tutti i normali flight simulator li ho sempre scartati. E l'unico gioco un po' simulativo che abbia giocato 'con cura' è stato F22 air dominance fighter.

Ora voglio avvicinarmi ai giochi piu' usati degli ultimi anni...vale a dire IL2, Lock On e Falcon.

La voglia di prendere in mano i simulatori di volo è rinata perché recentemente ho costruito il mio sistema freetrack (per info cercate i miei video su youtube, il mio nome utente è rogermorsee), che sto usando con molta soddisfazione nei giochi di guida (macchine). E sono convinto che il massimo della soddisfazione la potrei avere nei giochi di aerei. Infatti i giochi di aerei ero restio a giocarli anche per questo motivo...vale a dire la visuale, che rimaneva fissa o si poteva cambiare a 'scatti' con la tastiera. Grazie al freetrack invece posso avere una visuale libera, e questo non solo aumenta il divertimento ma anche la comodità  e il realismo.

Intanto come controller di gioco ho già  optato per un Saitek Cyborg Evo con force feedback. I giochi che ho adocchiato invece sono IL 2 sturmovik 1946 (con un apposito mod si puo' utilizzare il 6DOF di freetrack), Lock On, e Open Falcon.

MA

Ci sono molti dubbi che mi affliggono. Sono tutti giochi molto datati, e so che ci sono infinite mod e patch per tutti e tre i titoli. Mi interessa, tra tutto, migliorare graficamente al massimo delle possibilità  questi giochi, e sfruttarci al massimo freetrack. Vale a dire introdurre il 6DOF in IL2 con l'apposito mod (fin qui penso di sapere come fare), e migliorare il piu' possibile gli altri due titoli. So che nessun lock on supporta il 6 DOF...ma al massimo il 3DOF di Flaming Cliffs.

Mi aveva colpito invece Open Falcon. Io conosco falcon 4.0, che è del 1998....e conosco Falcon 4.0 allied force, che è del 2005. Ma nessuno di questi supporta il 6DOF che tanto mi interessa. Il mio obiettivo è Open Falcon, e pur leggendo svariati forum articoli e recensioni, non sono ancora riuscito a capire cosa sia. Una mod, una patch, un add on???

E anche a giudicare dai video amatoriali che ho visto, sia Open Falcon che IL 2 (entrambi 6DOF) hanno raggiunto livelli grafici molto superiori ai livelli che avevano in origine....quindi se avete mod da raccomandarmi....

ciao a tutti grazie

p.s. se qualcuno si offre di aiutarmi 'in tempo reale', rogermorse@email.it è il mio ID MSN

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Saluto anche io [freetrack]

Messaggio da Zakk » 24 maggio 2008, 15:31

Ciao e benvenuto.
Io posso risponderti solo per OF. Questo è una patch da applicare direttamente al vecchio Falcon4.0, trovi la guida completa per la nostra installazione standard nella sezione "Simulatori" del forum che permette di ottenere il massimo del realismo e delle prestazioni multiplayer.

PS: usi la parola "gioco" un po' troppo spesso! :P
Immagine Immagine Immagine

rogermorse
Aviere

Messaggio da rogermorse » 24 maggio 2008, 15:41

Quella guida l'ho letta due - tre volte, ma avendo così tanti dubbi preferivo chiarirli, prima.

Non nego che la parte multiplayer mi attira, e non poco....con chat vocale e tutto quanto. Anche la vostra aeronautica virtuale deve essere molto bella, pensa che io volevo arruolarmi nell'esercito in fanteria.

Per adesso però mi interessa capire bene come funzionano questi "simulatori" ;) . imparare a pilotare, etc...poi una partitella online non guasta. Ma una cosa per volta.

Quindi mi confermi che serve Falcon 4.0 del 1998 per funzionare? Sto trovando delle aste per Falcon 4.0. Io vivo in svizzera (sono italiano 100%), e le cose da comprare online le cerco su ebay.de perché in svizzera non c'e' quasi niente. Quindi molto probabilmente il manuale sarà  in tedesco. Quindi faccio due domande:

- se confermi che serve il gioco falcon 4.0 (e non falcon 4.0 allied force) per mettere Open Falcon, allora cerco di aggiudicarmi l'asta, dato che se ne trovano pochissimi.
- se il manuale è molto importante (nel senso che non c'è un training in-game per imparare a pilotare), averlo in tedesco mi è inutile. E' trovabile da qualche parte un manuale completo in italiano?

E aggiungo: come fa graficamente (ho visto diversi video su youtube) a essere così 'attuale' Open Falcon, se è in sintesi un gioco di dieci anni fa (si basa su falcon 4.0)? Arriva a quei livelli grafici (del tutto accettabili) con le sue patch di cui anche la vostra guida parla, oppure bisogna andare a cercare mod grafici specifici?

E' la stessa cosa che mi sono chiesto riguardo IL2 1946.

rogermorse
Aviere

Messaggio da rogermorse » 24 maggio 2008, 15:42

ops...ho di nuovo usato la parola GIOCO troppo spesso :D

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 24 maggio 2008, 15:58

Confermo che si installa su Falcon4.0 Microprose del 1998, il manuale cartaceo non ti serve e la grafica, che benchè migliorata è sempre un po' "vecchia", non è il punto di forza di OF, lo è invece il livello estremo di realismo riguardante la parte avionica e procedurale della simulazione.

Dax
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Dax » 24 maggio 2008, 18:41

Ciao e benvenuto. :D

Qualunque sarà  il simulatore che sceglierai preparati a sostenere un iter ostico ma sicuramente gratificante. :twisted:

Dax

rogermorse
Aviere

Messaggio da rogermorse » 25 maggio 2008, 14:32

Scusate ma quindi se prendo allied force, open falcon non lo posso mettere? Devo per forza prendere il falcon 4.0 del 1998?

E le differenze tra allied force e open falcon quali sono? So che anche alled force è molto simulativo. A me interessava molto open falcon perché posso utilizzare il 6DOF, mentre in allied force solo 3DOF.

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 25 maggio 2008, 15:28

allied force e' il simulatore di Open Falcon
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Messaggio da Hawk » 25 maggio 2008, 15:36

Benvenuto in AMVI.
Allied force è un prodotto stand alone, basato su Falcon4.0; Openfalcon è un update dell'originale Falcon4.0 della Microprose.
MAGO docet....
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 26 maggio 2008, 9:26

Mi rivolgo in particolare ai nuovi perchè ancora non sanno "come funziona": ...cercate di separare l'oggetto delle vostre richieste in base alle argomentazioni, limitate a questa sezione quelle relative alla vostra presentazione e di prima accoglienza, ...per le altre, come quelle più tecniche sia sull' HW che sui simulatori, vi sono delle aree appositamente dedicate, utilizzate quelle.

Grazie e benvenuto.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 26 maggio 2008, 10:25

benvenuto in AMVI
una volta che avrai installato eventualmente il "falcone" prenditi pure i miei contatti per l'utilizzo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Irpus » 26 maggio 2008, 10:46

Benvenuto.
Ti parlo di Il-2 1946. Il prodotto che trovi nei negozi con questo nome possiede già  il massimo livello grafico raggiungibile dal simulatore. Ci sono solo un altro paio di patch gratuite da aggiungere, ma, essenzialmente, la grafica è già  al massimo (e difficilmente andrà  oltre). Poi la resa finale dipende anche dalla configurazione del tuo PC.
Per quanto riguarda i mod, in AMVI, allo stato attuale, non li utilizziamo, anche se ne apprezziamo diversi aspetti, compreso il seppur incompleto utilizzo dei 6DOF. In ogni caso ti dico che si va benissimo anche senza tutti e 6 i DOF! ;)
A presto!
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Icefox
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da Icefox » 27 maggio 2008, 11:39

Benvenuto