Un festoso saluto

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Radar
Aviere

Un festoso saluto

Messaggio da Radar » 18 marzo 2008, 14:00

Ciao, mi chiamo Daniele
da non molto mi sto appassionando al mondo della simulazione aerea.

quando riesco seguo alcuni portali deidicati all'argomento (nazionali e non)

purtroppo lo scarso tempo a disposizione mi impedisce di partecipare attivamente alla vita dei portali, quindi mi trovo più spesso nelle veci di utente/osservatore, ciò non toglie la stima e il rispetto per le persone che tengono in piedi tali spazi :)

comincio a presentarmi visto che "chi ben comincia è a metà  dell'opera"
ho visto che esistono diverse scuole piloti, mi piacerebbe in futuro poter partecipare a qualche azione di gruppo... chiaramente dopo essermi impratichito a dovere.

ma di questo credo che ne riparleremo quando riuscirò a non spiattellare i miei mezzi sulle piste ;)
(a proposito se qualcuno avesse dei link a del materiale formativo, senza farmelo cercare... per me è tutto oro che cola)

a presto,
DD.

P.S.
attualmentesono equiopaggiato con:
LO MAC 1.01
Il2 Forgotten Battles (Il2 DVD ... sta per arrivare)
Falcon IV

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Un festoso saluto

Messaggio da Zakk » 18 marzo 2008, 14:05

Benvenuto!
Troverai tanto materiale sul nostro sito nelle aree Training, Download e Resource. :)

PS: non ho capito bene il tuo callsign :roll:
Immagine Immagine Immagine

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da YanLee » 18 marzo 2008, 14:24

Benvenuto!
Come detto dall'efficentissimo Zakk, dalla home del nostro sito nel menù in alto ci sono vari pulsanti che ti permettono di accedere alla sezione download e/training dove trovi davvero tutto per iniziare.

Le attività  di volo che organizza AMVI al momento richiedono però della costanza.
Ti invitiamo quindi a pensare bene quanto tempo hai a disposizione prima di cominciare una carriera in uno dei due Nuclei Operativi.

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 18 marzo 2008, 14:39

grazie del saluto :)

quando e se vorrai provare a diventare un pilota AMVI ci troverai sicuramente disponibili!
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Radar
Aviere

Messaggio da Radar » 18 marzo 2008, 14:49

Zakk e Yan grazie del benvenuto...

...mi sto già  leggendo da qualche giorno la vostra documentazione ( oltre a quella trovata su altri portali: strumentzione di bordo/procedure di manovra/teoria del volo )

ho cominciato a presentarmi qui perchè delle varie scuole volo a cui ho dato una sbirciata, la sezione "didattica" di questo portale mi è sembrata quella più a mia misura: credo che a tempo debito mi iscriverò qui;

ho già  preso nota del fatto che serve presenza e costanza, sono questi i motivi per cui non mi sono messo a inviare centinaia di prove inutili (vedi iter pre-Selezione Scuola piloti IL2) , ora come ora credo che a mancarmi siano le ore di volo e di pratica nelle manovre: quando avrò aquisito un po' di autonomia, credo di poter volare almeno un paio di serate a settimana

Zakk... susa, ma che è il "callsign" ??? ( intendi la firma "DD" ??? )
Yan, non volermene, magari l'ho già  letto e non me lo ricordo: c'è un numero di ore minime settimanali per poter partecipare alle attività  di gruppo ?

Zakk
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Zakk » 18 marzo 2008, 14:57

No, intendevo il tuo nick... RadarAMVI è il nome di un documento reperibile in area Training sul radar del F-16! :rotfl:
Verso quale simulatore sei orientato?

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da YanLee » 18 marzo 2008, 15:37

Assolutamente no, come non c'è nemmeno un minimo di giorni che bisogna garantire per quanto riguarda il Nucleo Operativo IL/2.
E' altresì vero però che è essenziale la costanza.

Mi spiego:

All'interno del Nucleo Operativo IL/2 (quindi piloti che hanno gia superato i primi 3 step addestrativi) è richiesta una presenza di 12 ore mensili, che ha più un valore simbolico che altro. Se per qualche motivo un mese hai dei problemi, basta comunicarlo, e non c'è nessun problema. Ma se come è capitato, che si usano risorse e tempo per addestrare un pilota, e poi questo, dopo che gli è stata data fiducia, latita visibilmente, perchè ha altre "priorità " beh, oltre al posto si perde anche la stima :wink:

Ognuno di noi ha la propria vita privata, e il tempo che dedichiamo qui è per alimentare la nostra passione, quello che dedichiamo agli altri è sempre per il piacere di condividere questo mondo.

Per il Nucleo Operativo Falcon ci sono degli altri parametri in quanto a presenze minime.

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 18 marzo 2008, 17:48

Domanda di rito a fini statistici: come sei venuto a conoscenza di AMVI?

Bye
Phant
Immagine Immagine

Irpus
Capitano
Capitano

Messaggio da Irpus » 18 marzo 2008, 20:22

Benvenuto.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Radar
Aviere

Messaggio da Radar » 18 marzo 2008, 22:19

Zakk ha scritto:No, intendevo il tuo nick... RadarAMVI è il nome di un documento reperibile in area Training sul radar del F-16! :rotfl:
Verso quale simulatore sei orientato?
@Zakk - in effetti mi sono scelto un nick abbastanza infelice, ma "Radar" è da tempo il mio nome di battaglia e non potevo abbandonarlo così...
non a caso ho firmato con una sigla :D

mi sono lanciato all'esplorazione di LockOn, ma dopo aver familiarizzato un po' con l'f15 ho realizzato che forse dovevo partire da qualcosa che viaggiasse un po' più piano....
...non che il numero di solchi che lascio sulla pista sia scemato, ma credo che Il2 sia più adatto al neofita
( ho dato un'occhiata anche a Flight Simulator X, ma dovrei andare a casa di qualcun altro per farlo girare :mc: )

@Yan - le norme a cui ci si deve attenere nel caso si decida di parteciapare attivamente all'attività  di volo, mi pare siano all'insegna del buonsenso dell'educazione del rispetto reciproco e chiaramente anche del divertimento: il metodo d'accesso così come lo spirito che muove queste iniziative è spiegato molto chiaramente...
oltre al dono della "digitazione" l'uomo è provvisto anche di quello della parola...aihmè qualche individuo nonostante l'età  non è ancora in grado di usarlo in modo appropriato,
ma a casa mia quando non si riesce a tener fede agli impegni presi, onde evitare spiacevoli conseguenze lo si dice il prima possibile ;)
( comunque mi fa piacere vederlo sottolineare )

@Phant - sono arrivato qui tramite google... ( devo aver cercato qualcosa tipo "simulazione areronautica" )
ho fatto un giro di ricerche, questo sito insieme ad altri mi è sembrato curato, in più mi pare sia un posto in cui la gente non gioca a fare l'"autoscontro" con gli aerei
ho trovato altre community più restrittive sia rispetto ai termini da rispettare per poter partecipare all'"accademia di volo" sia per le segnalazioni dei simulatori usati;

ad ogni modo, ogni portale da cui sono passato ha la sua caratteristica
ho notato che membri e amministratori di altri forum partecipano anche qui, io purtroppo non ho la fortuna di riuscire a seguire 20 forum alla volta: dovevo sceglierne uno ed ho scelto questo :)

lieto di fare la vostra conoscienza,
qui tra Capitani e Tenenti, non so se forse è il caso di darvi del Lei,

torno ad esercitarmi :airforce: ,
nella speranza di riuscirmi a preparare in modo decente ringrazio nuovamente per il benvenuto e auguro a tutti una buona serata....

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 19 marzo 2008, 8:02

Ciao ! Inizio con il dirti che quell' AMVI provvederemo a cancellartelo ... E i motivi sono vari e non stò a elencarteli ... :roll:

Per quanto riguarda il nostro simulatore , non lo definirei proprio adatto ai neofiti ... Non ti sbagliare .. La mancanza di una avionica avanzata , non significa che è tutto semplice .. ANZI ... Comunque se mai passerai l'ammissione ti metteremo subito alla prova .. E poi giudicherai tu ..

Salutenn !
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da ALVI » 19 marzo 2008, 9:19

Benvenuto Radar!! :)

P.S. dimenticavo: da Cowboy1 a RadarAMVI: request picture! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:yes:

Radar
Aviere

Messaggio da Radar » 19 marzo 2008, 9:40

Ruger One ha scritto:Ciao ! Inizio con il dirti che quell' AMVI provvederemo a cancellartelo ... E i motivi sono vari e non stò a elencarteli ... :roll:

Per quanto riguarda il nostro simulatore , non lo definirei proprio adatto ai neofiti ... Non ti sbagliare .. La mancanza di una avionica avanzata , non significa che è tutto semplice .. ANZI ... Comunque se mai passerai l'ammissione ti metteremo subito alla prova .. E poi giudicherai tu ..

Salutenn !
nessun problema sul cambio del nick, ma "Radar" si potrebbe tenere ? (fatemi sapere)

il motivo per cui mi sono registrato è anche quello di potermi confrontare con chi ha volato più di me: a copiare da quelli bravi si copia bene :ave:

non volevo affatto sminuire il simulatore, che a mio parere è uno dei più bellini attualmente in circolazione;
ho pensato che Il2 fosse più semplice da porare a spasso rispetto ad un Mig o a un F15 per il semplice motivo che va più piano ;)
certo poi ci saranno anche differenze tecnologiche ( vedi piste e strumentazione ) con le quali doversela vedere... ma è il bello del gioco simulato, altrimenti avrei giocato a R-TYPE :D

...se il mio approccio può sembrare semplicistico credo sia solo perchè non sono ancora riuscito ad atterrare incolume: ieri ho speso quelle 3 orette facendo dei crateri bellissimi sulla pista di atterraggio... ora credo di riuscire ad allinearmi;
ho scritto "credo" perchè credevo di essere in grado di decollare finchè non ho provato a farlo col "Polikarpov I-16" da una pista in erba battuta senza riuscirci... ora sono così preso male :oops:

ma quando arrivo a casa ci riprovo :muro:

se non dovessi riuscire a raggiungere uno standard decente state pur tranquilli che non provo nemmeno ad entrare in accademia, a quel punto mi converrebbe iscrivermi ad un corso di uncinetto :lol:

buona giornata,
dd

GIB DEINEM SCHUTZENGEL EINE CHANCE

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 19 marzo 2008, 11:09

Tu allenati con l' Huricane per la track e mandacela , poi se è ok , ci pensiamo noi a insegnarti ... :wink: e Battezzarti :lol:

S!
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Radar
Aviere

Messaggio da Radar » 19 marzo 2008, 12:43

Ruger One ha scritto:Tu allenati con l' Huricane per la track e mandacela , poi se è ok , ci pensiamo noi a insegnarti ... :wink: e Battezzarti :lol:

S!

bravissimo, mi stavo dimenticando di una cosa importante:
mi sono scaricato la track e credo di dover attendere la venuta del DVD di Il percghè ora come ora ho installato solo "Forgotten Battles" e non riesco nemmeno ad aprirla :|

a presto,
d.

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”