Nuovo iscritto

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Nuovo iscritto

Messaggio da Albatros » 3 dicembre 2007, 12:11

come da prassi, mi presento e saluto tutti di questo bellissimo forum:

sono Alfredo, mi sono iscritto da poco perchè da qualche giorno ho saputo della esistenza ancora del "vecchio" Falcon 4.0 che io adoro, ma che avevo "archiviato" per l'uscita del nuovo AF...essendo affezionato al vecchio mi sono deciso di iscrivermi...

ciao a tutti... :wink:

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Zakk » 3 dicembre 2007, 12:29

La prassi (e le nostre regole) però prevede anche la scelta di un callsign "leggibile" :P
Comunque benvenuto! :)
Immagine Immagine Immagine

Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Messaggio da Albatros » 3 dicembre 2007, 15:15

Zakk ha scritto:La prassi (e le nostre regole) però prevede anche la scelta di un callsign "leggibile" :P
Comunque benvenuto! :)
beh...più leggibile di un callsign di un radiamatore...? :P

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Zakk » 3 dicembre 2007, 16:21

Si noi usiamo callsign da piloti :P
Immagine Immagine Immagine

BlackTiger
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1158
Iscritto il: 7 settembre 2007, 12:57
Località: Caorle (VE)

Messaggio da BlackTiger » 3 dicembre 2007, 19:16

Ciao ....... (non so come chiamarti !!!!1 :rotfl: ) ben arrivato
[

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Messaggio da Mago » 3 dicembre 2007, 19:57

Ciao!, in effetti mi pare un po criptico :), dicci almeno come si pronuncia, epoi parlaci un po di te e delle tue esperienze in campo simulativo e non :)
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Avatar utente
Hawk
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 3312
Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Modena (Italy)

Messaggio da Hawk » 3 dicembre 2007, 20:51

Benvenuto in AMVI india, eight alfa alfa quebec :wink:
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Messaggio da Albatros » 4 dicembre 2007, 9:05

Scusatemi per il ritardo, ma da ieri che non riesco ad entrare nel forum...mah...
Hawk ha scritto:Benvenuto in AMVI india, eight alfa alfa quebec :wink:
...mi hai preceduto sulla domanda su come si pronuncia....ex radiamatore? :D

Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Messaggio da Albatros » 4 dicembre 2007, 9:28

Mago ha scritto:Ciao!, in effetti mi pare un po criptico :), dicci almeno come si pronuncia, epoi parlaci un po di te e delle tue esperienze in campo simulativo e non :)
allora...mi chiamo Alfredo (l'ho scritto nel primo post....), sono di Napoli, anche se vivo da "emigrante" da circa 6 anni a Vercelli per scelta di vita (sposato con una vercellese).
Da sempre appassionato di simulatori di volo dall'ormai vecchissimo FS98 e ancora prima con (ormai preistoria) simulatori del commodore64....mai contento sul tipo di simulatore (ne ho provati un bel pò...) alla fine quasi per caso un amico proprietario di un negozio di videogiochi, mi consiglia di attendere qualche mese che sarebbe uscito un simulatore straordinario chiamato "falcon4" della Microprose...gli diedi ascolto e effettivamente ne rimasi affascinato....poi vuoi per motivi di lavoro, voi per altri motivi l'ho abbandonato per un bel pò....da qualche mese volo con FS2004 (lo so è un'altra cosa...) che devo dire mi sta dando buone soddisfazioni...ma nulla a che vedere con l'adrenalina che si sprigiona quando intercetti dei nemici e devi abbatterli in uno scontro aereo all'ultimo sangue...o colpire un obiettivo di terra con i SAM che ti arrivano contro e devi schivare...dopo qualche anno volevo riprendere in mano il falcone...ma girando nei siti che avevo di una volta su falcon4 ho appreso con dispiacere che si era passato a falco4 AF ed ho lasciato perdere....insomma quando ho letto, leggendo su Volovirtuale (sono un utente anche di quel forum), che c'è una sezione sul "vecchio" falcon4 e che si diceva di venire a vedere quì da voi, sono rimasto contentissimo e quindi sono "atterrato" quì....l'unica cosa è che non so se avrò tempo di volare online...anche se mi piacerebbe tantissimo e sicuramente qualche volta lo farò...spero che voi "accettiate" ed aiutiate anche chi vola offline.... :wink:

Mi scuso per la lunghezza...ma mi è stato chiesto di raccontare...ed io ho raccontato... :P :D

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 4 dicembre 2007, 9:31

ciao Alf (visto che non hai un callsigh degno di sto nome ti chiamerò così ;) )

benvenuto, è sempre un paicere vedere gente nuova,
prendi pure i contatti miei e del Ten.Vinci, ovviamente sul forum trovi tutto quello di cui hai bisogno per iniziare l'attività 

ciao
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Messaggio da Albatros » 4 dicembre 2007, 9:38

Rebel ha scritto:ciao Alf (visto che non hai un callsigh degno di sto nome ti chiamerò così ;) )
...perfetto!!! :wink:
Rebel ha scritto:prendi pure i contatti miei e del Ten.Vinci, ovviamente sul forum trovi tutto quello di cui hai bisogno per iniziare l'attività 
ok...vi ringrazio!! :wink:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 3666
Iscritto il: 6 gennaio 2004, 18:27
Località: N 40°37'6" - E 17°55'2"
Contatta:

Messaggio da FireFax » 4 dicembre 2007, 10:18

Ciao I8AAQ,
ben arrivato, ti parlo non solo da moderatore ma anche da radoiamatore (ho la patente, ma non la licenza), sono il 2° operatore di I7LVI, mio padre, questo per dire che conosco anche il vostro/nostro, bel mondo.

La differenza sostanziale fra un call-sign da radioamatore e quello di un nick di pilota da caccia, (che poi è ciò che si simula qui), ...è proprio l'immediatezza e l'inequivocabilità  delle chiamate fra i gregari di un volo, da cui l'impossibilità , specie in fasi concitate di una missione, d'effettuare con calma lo spelling del call-sign del compagno d'ala, (credo sia comprensibile del resto). Per lo stesso motivo, sono da evitare anche nick presi dall'avionica o riconducibili comunque al sistema d'arma e alla terminologia Aeronautica in generale proprio per evitare equivoci che nel volo reale possano pregiudicare l'esito della missione o mettere a repentaglio le vite di chi vi partecipa. E' per lo stesso motivo che son state pensate le "brevity", un gergo rapido, chiaro e inequivocabile che consente in pochi termini di trasmettere comandi e informazioni anche complesse. Ma tempo al tempo, se deciderai di restare in AMVI, saranno cose che imparerai ad apprezzare autonomamente.

Queste in linea di massima le ragioni di alcune regole che in un primo momento possono sembrare incomprensibili o ...quasi. Dai un'occhiata alle FAQ, troverai altre info per chi inizia (come l'adozione di immagini per Avtar e firma solo per chi è già  un'aspirante), se hai quesiti chiedi pure, magari avvalendoti già  delle varie sezioni del forum seconda gli argomenti.

A presto. :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Messaggio da Albatros » 4 dicembre 2007, 10:24

FireFax ha scritto:La differenza sostanziale fra un call-sign da radioamatore e quello di un nick di pilota da caccia, (che poi è ciò che si simula qui), ...è proprio l'immediatezza e l'inequivocabilità  delle chiamate fra i gregari di un volo, da cui l'impossibilità , specie in fasi concitate di una missione, d'effettuare con calma lo spelling del call-sign del compagno d'ala, (credo sia comprensibile del resto). Per lo stesso motivo, sono da evitare anche nick presi dall'avionica o riconducibili comunque al sistema d'arma e alla terminologia Aeronautica in generale proprio per evitare equivoci che nel volo reale possano pregiudicare l'esito della missione o mettere a repentaglio le vite di chi vi partecipa. E' per lo stesso motivo che son state pensate le "brevity", un gergo rapido, chiaro e inequivocabile che consente in pochi termini di trasmettere comandi e informazioni anche complesse. Ma tempo al tempo, se deciderai di restare in AMVI, saranno cose che imparerai ad apprezzare autonomamente.
...roger roger...comunque l'avevo capito troppo tardi...quando ormai avevo già  creato il nick e purtroppo non si può tornare indietro...(almeno credo.....)
FireFax ha scritto:Queste in linea di massima le ragioni di alcune regole che in un primo momento possono sembrare incomprensibili o ...quasi. Dai un'occhiata alle FAQ, troverai altre info per chi inizia, se hai quesiti chiedi pure, magari avvalendoti già  delle varie sezioni del forum seconda gli argomenti.
...sto provvedendo alla visione...ce ne sono una caterba.... :D

ciao e grazie! :wink:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 3666
Iscritto il: 6 gennaio 2004, 18:27
Località: N 40°37'6" - E 17°55'2"
Contatta:

Messaggio da FireFax » 4 dicembre 2007, 11:20

...grazie a te Alfredo per averci scelto! :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Albatros
Aviere
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:28

Messaggio da Albatros » 4 dicembre 2007, 11:30

FireFax ha scritto:...grazie a te Alfredo per averci scelto! :wink:
...mmmm....non so se sarete contenti per i prossimi mesi....quando inizierò a rompere con le mie mille domande... :D :wink:

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”