Presentazione

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 17 dicembre 2005, 13:20

Maffa ha scritto: no no... però sai, l'aereo ha già  una certa età , poi noi italiani ne abbiamo fatto uno nuovo nuovo che è nu babbà 

beh oddio a parlare di aereo nuovo nuovo l'unica cosa che mi viene in mente è avere un eurofighter al posto dell' f 16, ma di certo non un tornado o un amx che dire nuovi mi sembra un pò un azzardo!!! :muro:

e poi per quanto riguarda il realismo potevamo lamentarci anni fa ma ora che l'ami ha preso gli f16 che vogliamo?ora voliamo con aerei dell'ami anche se non con lo stesso modello e menomale aggiungo!!! :wink:

Maffa
Maresciallo di 3^ Classe
Maresciallo di 3^ Classe
Contatta:

Messaggio da Maffa » 17 dicembre 2005, 13:24

Piggy ha scritto:
Maffa ha scritto: no no... però sai, l'aereo ha già  una certa età , poi noi italiani ne abbiamo fatto uno nuovo nuovo che è nu babbà 

beh oddio a parlare di aereo nuovo nuovo l'unica cosa che mi viene in mente è avere un eurofighter al posto dell' f 16, ma di certo non un tornado o un amx che dire nuovi mi sembra un pò un azzardo!!! :muro:

e poi per quanto riguarda il realismo potevamo lamentarci anni fa ma ora che l'ami ha preso gli f16 che vogliamo?ora voliamo con aerei dell'ami anche se non con lo stesso modello e menomale aggiungo!!! :wink:
no beh aspetta: il tornado l'ho citato per dire che è un aereo di concezione anche italiana e che porto nel cuore; l'AMX è comunque più nuovo dell'F-16 e penso sia più difficile trovare dati per costruirci un simulatore attorno, in parte anche perchè gli americani sono famosi per divulgare molto più liberalmente i dati dei loro mezzi (in un romanzo di Le Carrè, una spia inglese negli USA scherzava lamentandosi di farsi un mazzo così per scoprire le specifiche dei nuovi aerei USA per poi vederli pubblicati dalla stampa di settore il mese dopo). Questo oltre alle difficoltà  di marketing di cui ho detto prima: senz'altro l'F-16 è molto più popolare dell'AMX...

Bradipo

Re:Presentazione

Messaggio da Bradipo » 19 dicembre 2005, 22:04

Non volevo fare scoppiare una polemica sull'aereo migliore :)
Scusatemi :D
Bhe che dire ho iniziato a provare il Falcon e mi trovo un po' in difficolta', per questo volevo chiedere consiglio a voi piu' anziani e sicuramente con piu' ore di volo di me, non ho un joystick per il simulatore, secondo voi conviene prenderlo o magari con il tempo si riesce a volare anche solo con la tastiera?
Esiste un modo per impostare il movimento della testa con il mouse anziche con i tasti numerici?
Mi dite gentilmente prima che spacco tutto con quale tasto si attivano i freni quando si deve decellerare in pista o in taxi?
Ho serie difficolta' a comprendere la tipa della torre, che gia' si e' presa una 40ina di Vaffa, per caso c'e' qualcuno che ha voglia di farmi da istruttore personale magari seguendomi con il VNC?
Come se fosse l'istruttore di un serie T?
Per quanto riguarda l'aereo, bhe.......ora l'AMI ha anche i famossissimi F16,nella bassa, certo che pero'......se qualche italianuccio facesse un simulatore sull'AMX, probabilmente qualche paese del terzo mondo potrebbe anche pensare di acquistarlo :wink:
Scherzo naturalmente, ma sapete per mia fortuna o sfortuna me lo devo subire tutti i giorni :muro:
Un saluto a tutti :help:

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 20 dicembre 2005, 0:13

Ciao Bradipo,

tranquillo, niente problema, solo uno scambio di idee tra appassionati, la cosa migliore che possa capitare. E' fondamentale scambiarsi idee sulle cose che accomunano.

Per il joy corri a prenderlo e non dire più nemmeno per scherzo che vuoi usare falcon con la sola tastiera! :x

Basta anche un comunissimo joy da pochi euro per iniziare :wink:
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”