Il bank indica l'angolo che le tue ali formano con l'orizzonte. Ovvero di quanti gradi sei inclinato durante la virata.
Con "prua 300" si vuole indicare l'orientamento magnetico, espresso in gradi, che deve avere il muso del tuo veivolo.
Nel caso specifico decollerai dalla pista 12 (ovvero orientata verso 120°) noterai infatti la tua bussola magnetica (o l'indicatore HDG nella speed bar) segnare 120°. Una volta decollato e stabilizzato il veivolo ti viene chiesto di fare una virata a sinistra. Per virare dovrai intervenire dapprima sugli alettoni per inclinare l'aeromobile a sx. In questa fase devi stare attento a non accentuare di troppo tale inclinazione non superando la soglia dei 45°.
Continuerai a mantenere l'aereo in questo assetto costante di virata, prestando attenzione a non perdere o a guadagnare quota, per 180° portanto il muso dell'aereo alla nuova prua di 300°.
E' inoltre presente nella stessa sezione una track dimostrativa che ti permetterà di vedere come effettuare questa prova di "circuito a biscotto" per essere ritenuto idoneo all'ingresso in accademia.
Colgo l''occasione per avvertirti di postare eventuali dubbi o perplessità o eccessi di bile

nell'area simulatori, essendo questo un forum riservato al benvenuto e a qualche piccolo chiarimento preliminare.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
S!