...a un bivio...

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

...a un bivio...

Messaggio da semtex » 7 maggio 2006, 20:01

Salve a tutti,
A coloro con cui ho volato e condiviso un esperienza eccezionale e ho conosciuto per la loro serietà  e la loro coerenza,e agli altri,tanti,noti solo per i loro "nick"guerreggianti.
Come dimenticare le serate passate a parlare della passione comune che Ci accomuna-Il Vento tra le Ali-con Ruggero,Gianfranco,Armando,Mauro e tanti altri che popolano il limpido cielo di Amvi,le mattine di ritorno da una notte di lavoro quasi insonne a rincorrere il leader ed imparare,imparare,imparare..
Bene,il mio carattere,la mia autostima e la stima che ho per Voi tutti mi hanno portato a un bivio,di quelli che nella vita si trovano di frequente nel proprio cammino e non sai cosa fare,ma SAI che DEVI scegliere.
E' sempre doloroso scegliere,è insito nella natura della scelta e anche in questo caso,sopratutto in questo caso,gravano su essa varie considerazioni.
Primo:la frequenza.Sono sempre stato un purista e ho sempre visto una sola faccia della stessa medaglia,per cui addurre giustificazioni e assenze
variamente motivate da enormemente fastidio,per primo a me stesso:o ci sei oppure stop;
Secondo:la coerenza.Volare d'occasione non era ne è il mio scopo.Desideravo(ancora adesso,ovvio)essere un "rapace"pilota di '15 ed
essere un assiduo volatore,ma sopratutto onorare il contratto
firmato con Amvi e con Voi,tessuto connettivo,sangue che alimenta la macchina Amvi;
Terzo:il futuro.Volare in Amvi come volo io non la porta da nessuna parte.
Sono in parking,vero,da un anno,verissimo(che somaro..),ma mi sono sempre chiesto:cosa posso fare io in Amvi?Cosa posso dare?Cosa può dare un soldatino al proprio reparto per portarlo alla vittoria e farlo vivere?Combattere solo?No,non solo.
Un reparto vive perchè vivono di esso i suoi soldatini,lavorano in esso,si divertono,si frequentano,si prendono a parolacce e fanno pace,in esso,sotto una sola bandiera,pronti a dire spavaldi:"Sono di AMVI"!!!
Ecco il bivio:io non l'ho fatto,per cui ho deciso di decidere lontano da Voi
per un pò prima di continuare,con rinnovato impegno,oppure LasciarVi.
Ho postato questa con una volontà  precisa:salutare ancora una volta coloro con cui sono stato bene,sperando che questa assenza riesca a farmi capire quanto Amvi sia entrato dentro di me,tanto da considerarlo
insostituibile a confronto di tutti i possibili modi di spendere il proprio maledettissimo
tempo libero e far capire a chiunque voglia leggere in qualsivoglia altra chiave questo post(scommettiamo che qualcuno lo farà ?)che si può essere
diversamente seri nella vita,ma il tuo io ti vedrà  di conseguenza(e gli altri).
Non è un addio,non sono votato alla commedia,è solo un arrivederci,
qualcun'altro non lo avrebbe fatto nemmeno o avrebbe detto solo "ciao",qualcuno penserà :sono solo cazzate,stai zitto e mordi l'ala,se ti va,"otherwise"...
Come ho detto,si può essere diversamente seri nella vita,ma non si deve perdere nessuna occasione per esserlo quando si è in comunità ,tantomeno in "PA".
Con stima un arrivederci a presto.
Semtex.

Vinci
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Messaggio da Vinci » 7 maggio 2006, 20:41

sem :cry: :cry: nn ho avuto ancora il piacere di volare con te! cmq prenditi il tempo necessario e torna tra di noi!! in gamba! :yes:
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 7 maggio 2006, 20:47

non ho avuto il piacere di volare con te in quanto non ho FC...
ti capisco benissimo.. anche io è un bel po di tempo che sto in PA non perchè non sono capace di sostenere l'esame(se lo dico "qualcuno" mi uccide :lol:) ma per la mancanza di tempo da dedicare ad AMVI :(
solo ultimamente riesco ad essere abbastanza presente...
che dire... a presto ;)
Ultima modifica di Dix il 7 maggio 2006, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 7 maggio 2006, 21:15

Ciao Sem,

il mio icq lo conosci, la mail pure...forse hai anche il mio cell, in caso contrario si fà  presto a scambiarcelo!
Non ti preoccupare, AMVI c'è e continuerà  ad esserci, specie per gente come te, che ancora prima di entrare si è preoccupata di dare alla comunità  ancor prima di ricevere.
Vivi la tua vita, i tuoi impegni e il tuo lavoro, organizzati e se riesci a trovare il tempo per svagarti, sai dove trovarci.
Anche per me è un periodo PIENO, quando hai voglia di farti un volo sai dove trovarmi,

Ciao!

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 7 maggio 2006, 21:51

Caro Semtex, a noi ci accomuna il lavoro e la passione per il volo. Ti capisco per quanto riguarda il tempo che si vorrebbe dedicare alla comunità  (soprattutto volare :cry: ). Ma come ha detto Bad, sei sicuramente una persona che dà , prima che riceve. Avere avuto la forza di postare ti fa onore e come gli altri ti dico quando vuoi AMVI è qui. See you later . Ciao :cuffie: .

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 7 maggio 2006, 22:01

anche se non ho mai volato con te ti auguro buon vento!! :) spero tornerai con noi nei cieli dei vari sim :wink:

Silent
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Silent » 8 maggio 2006, 0:01

ehhh...brutta roba gli impegni e la vita reale...che ci costringono a fae delle scelte.....magari fossimo sempre nel paese dei balocchi :).
Onore a te che hai postato...ma non credere di essere il solo.
Tante volte e spesso mantenere parola e fede a comunita' come AMVI e' sempre un bell'impegno.
C'e chi deve studiare...chi lavora tanto....chi trasloca....chi magari lavora e studia...chi ha rogne di vario genere...chi e' stanco della routine giornaliera...chi ha famiglia e non e' poco,
non ti preoccupoare....se il tuo e' un saluto sincero e non un addio....con la passione che abbiamo in comune, verra' il giorno che potremo condividerla appieno.

Ho letto qualche post interessante dei tuoi...ma non mai ho avuto il piacere di volare con te a fianco del 15..spero in futuro.

BUON VENTO dall'Aquilotto
Silent

Falcorosso
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Falcorosso » 8 maggio 2006, 0:39

Come scritto prima, non ho mai avuto l'onore di volare con te.
Anche io in questo periodo, sono pieno di studio.... infatti, mi sono preso una settimana di malattia :D:D
Spero di volare a presto con te ciao!
"Gli aerei da combattimento sono dei bei giocattoli, basta saperci giocare."

Aspirante Allievo LOMAC

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 10 maggio 2006, 11:52

Ciao Sem, un post come il tuo è segno di serietà  e correttezza e ciò non può che farti onore.
Come sottolineato un pò da tutti, la battaglia con la vita ci porta un pò tutti ad avere periodi + o - lunghi di latitanza. Ciò non dev'essere cmq necessariamente motivo di taglio netto con questa bella comunità , si può rimanere vicino a chi è operativo "avendo e dando" quel che si può in attesa di tempi migliori. Sò che il tuo obbiettivo non era certo questo, ma in mancanza d'altro, credo che rimanere vicini, (anche solo virtualmente), ad AMVI da parte di persone come te, non può che portare benefici ad entrambe.

Spero che nel frattempo continuerai a seguire perlomeno il forum, poi chissà  (io sono ottimista x natura :D ).

Grazie x quel che hai dato e spero di risentirti presto. :wink:
Fabio.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 11 maggio 2006, 15:30

Sono contento di scrivere dopo Fire, mi legano a lui trascorsi professionali, sense of humor, passione, HW/HOTAS ecc. faticosamente assemblati, che ci mettono a nostro agio davanti al mornitor e lo perdono se non vola col 16 :D . Un'età  con esperienze belle e non che ci avvicinano e un cavolo di tempo che non abbiamo come te. Mi compiaccio, sperando che qualcuno non arricci troppo il naso, di essere diventato sten con Saetta e di aver volato un pò con tutti all'epoca. Ci riuscivo perchè fortunatamente trovavo per aria nottambuli come me (lavoro fino a tarda notte), prima di essere fagocitato dal lavoro. Come te Semtex mi ero proposto, lo penso ancora, per la carriera anche se i bastoni tolti dal mio carrello ormai sono diventati una cascina e sembrano inesauribili. Vorrà  dire che quando finisce il petrolio non avrò problemi di riscaldamento... E tante volte ho promesso ad AMVI e a me stesso di riapparire alla grande. Non lo faccio più per puro amor proprio, ma una cosa ho imparato con questi ragazzi: non importa se non "onori il contratto", se la tua presenza è discreta, onesta e costruttiva. Sono certo che se mi presentassi su TS per un voletto a caso, verrei accolto con entusiasmo solo per simpatia e spirito di aggregazione, anche se non mi vedono da almeno un'anno. E' questo il motore di AMVI, si mette a punto da solo e si riempie i serbatoi all'istante, con un volo ben fatto in allegria o con un post come il Tuo. Non mi interesssa particolarmente l'accento sull'onore, preferisco fissare l'attenzione sulla tua sincerità  e la volontà  di fare ammenda per una parola mancata. Please rifletti, non credo tu abbia bisogno dell'assenza per comprenderne l'importanza, ti manca già  ed è un peccato rinunciare, lo è quasi sempre nella vita. Poi con un paio di missioni ben fatte, a tua insaputa corri il rischio di trovarti promosso di grado e non sarebbe la prima volta. Anche questo è il bello di AMVI e preferisce un post o un volo decente a mille inconsistenti. In sostanza, non privarti/ci il piacere di stare in comagnia, ho letto sul Tuo profilo "impiegato" A.M.I. A maggior ragione poi aiutare sti ragazzacci a dissetarsi di sapre Aeronautico. Grazie per l'attenzione :) , Mayo.

Berna
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Berna » 11 maggio 2006, 16:11

Anche se non ho avuto il piacere di conoscerti direttamente, quello che hai scritto lo sento anche molto "mio" e ti capisco benissimo.

Da fratello di scaglione (leggi mese di iscrizione :wink: !) ti auguro un IN BOCCA AL LUPO di tutto cuore e....arrivederci!

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da semtex » 12 maggio 2006, 2:02

Ragazzi che dire,
I miei quasi 20 anni di onorato servizio militare,la mia professione di CTA,mestiere assurdo,snervante,complicatissimo,ma che ti disciplina dentro e ti educa come un veloce disegnatore di traettorie e vettori,insieme ovviamente al mio carattere mi hanno portato ad assumere atteggiamenti e modi ben definiti nei riguardi della vita e delle persone.
Nella fattispecie considero gli impegni parte integrante dei rapporti interpersonali e prova di carattere e serietà  nel loro mantenimento.
In breve:gli impegni presi con AMVI non sono nè alla fine nè al principio della mia lista ipotetica:sono impegni e come tali li rispetto.
Non pensiate che la vita sia poi così poliedricamente pirandelliana:alla fine di tutto trovate sempre un bivio,è inutile o quantomeno semplicistico credere di poter scegliere il taglio della carta,essa sarà  sempre bianca o nera,dell'una o dell'altra faccia,non c'è scelta.
Questo è l'atteggiamento che ho nei confronti delle persone:essere spontanei,franchi,diretti,senza timori di omissioni o fronzoli,do quello che ho,senza riserve.
In sintesi,ricollegandomi al post iniziale ribadisco quanto detto:o trovo il modo di essere con Voi(meglio,il MODO che considero più biunivocamente proficuo,nel senso di un dare e avere mai a senso univco)oppure stop.
Punto.
Non è un modo grossolano di trattare con le persone:sono convinto che sia IL modo migliore di avere rapporti con tutti.

Sto quindi facendo "quadrato"intorno a me stesso per prendere una,seppur sofferente,decisione approfittando nell'attesa del ritorno in garanzia del mio SECONDO X52 sostituito,sperando in tempi brevi,in un controller meno "umorale".
Detto questo ringrazio di cuore tutti ma in particolar modo:

-Bad Boy:sei un amico,e sono sicuro che la pensiamo allo stesso modo,
(non mi stanco mai di riconoscerti una leadership innata)ti ringrazio delle parole e del cellulare(che non ho,ma fa lo stesso);

-Mayo:le tue parole sono giuste e ponderate,ma io ho necessità  di sentirmi un pò ingranaggio prima di essere parte di un meccanismo oliato e con i serbatoi pieni(Gratis?E quando e quanto paghi il craburante per andare su con AMVI?)e questo non lo raggiungo con una presenza tipo
"insert coin and push play":meglio con lo "Space Inveders"del bar sottocasa,o no?Per carità ,il tuo ragionamento fila anche troppo,anzi scusami per il sarcasmo,ho provato a volare così ma non mi ha entusiasmato.

-Firefax:lo sai e se non lo sai te lo dico adesso:sei una guida qui dentro e un punto fermo in molte discussioni,a parte la comune origine,la vecchia "RIV",per cui ciò che dici è legge e di ciò ti ringrazio;

-Generale Vlad:fidavo in una risposta a un dubbio promosso a certezza,ma fa lo stesso,la tua pacatezza e le tue maniere mi hanno fatto
sempre,per dirla alla Camilleri,"sangue",alla fine,come vedi,sono "on the way";

A tutti gli altri grazie veramente molto e **** ****!

Semtex o come all'ultima moda "Zio Sem".

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 12 maggio 2006, 17:29

Caro Semtex mi aspettavo questa risposta e lo stesso per la franchezza. Che condivido e che mi ha creato a volte non pochi problemi, per poi scoprire che i miei interlocutori, colleghi piloti civili (il distinguo è d'obbligo) compresi, erano incapaci di comprendere e gestire. Ignari anche che questo aspetto del carattere di un'uomo costa fatica da portare avanti e sacrifici. Perchè spesso fa rinunciare piuttosto che scendere a compromessi ingiusti o riduttivi per le aspirazioni proprie o di chi ci vive intorno. Ci fa muovere anche da un luogo che ci piace. Dare prima di avere dovrebbe essere un moto naturale dell'anima, non un'optional adottato da pochi. Quindi ti capisco perfettamente e nulla è "gratis"... Mi sono sentito spinto a darti il mio punto di vista e ti sono grato per le note che mi hai riservato. Un'abbraccio e all the best, Roberto "Mayo" Manfren.

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 12 maggio 2006, 18:43

Sem

l'unico impegno che tu hai preso con noi è quello di divertirti... :D
Sai come la penso, anche io non mi diverto a fare le cose a metà , se le devo fare, le devo fare bene, come piace a me. :wink:

Questo non per insistere, ma per farti capire che in alcune cose nella vita ci sono delle sfumature, tra il bianco e il nero.
La vita è una sorpresa, ringrazio il cielo che non possa essere programmata in ogni suo aspetto, quindi adesso come adesso accetta la situazione (di scarsità  di tempo) e rimani attaccato alla tua passione, un domani si vedrà , così facendo non ti perdi nulla e rispetti i tuoi impegni lavorativi e familiari.

Da adesso hai il mio cell (pm) :wink: e per favore non mi augurare **** ****!!! :muro:

Ad maiora... 8-)

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”