Mi presento

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
erConte
Aviere

Mi presento

Messaggio da erConte » 23 aprile 2006, 21:26

Scrivo per salutare tutti e presentarmi 8-)

Sono un ex patito di simulatori di volo (ex solo per motivi di tempo :muro: ) che, attratto dall'offerta supermegatotaleallinone su IL-2 FB + PF + AEP si sta riavvicinando a questo splendido mondo... per scoprire quanto si è evoluto :shock:

Al mio primo volo in IL-2 sono diventato matto per cercare di calibrare il joystick, visto che l'aereo non voleva andare "dritto"... salvo poi scoprire che il simulatore simulava tutto, ma proprio TUTTO quel che è legato alla dinamica del volo di un aereo ad elica :oops:

Ora sto "studiando", grazie anche all'aiuto di alcuni compagni di gioco on-line, per cercare non solo di rimanere in volo, ma anche di riuscire a combinare qualcosa... e magari ritornare a terra senza dare fuoco a tutto quello che circonda il mio punto di "atterraggio" :roll:

Ho spulciato un po' il vostro sito e... il progetto mi arazza!
Nel registrarmi non ho chackato l'opzione di voler seguire un corso di ilotaggio, perchè visti i requisiti "stringenti", volevo prima imparare qualcosina in più sul volo e, soprattutto, vedere quanto tempo ho da poter dedicare a IL-2.

Un saluto a tutti.

Alessandro "erConte"

Vinci
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Messaggio da Vinci » 23 aprile 2006, 21:29

ohh che bello finalmente un allievo normale!!! ciao conte e benvenuto da un falcone :D essì sto avendo anche io sto problema con il2 ma bsta che setti il trim e dovrebbe accomodarsi (si spera)

cmq passo la palla a un il2 che io ne so meno di te :rotfl: :lol: :muro:

a risentirci!!
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 23 aprile 2006, 21:33

ciao e benvenuto da un IL2/ LOMAC :wink:

@vinci: il trim in IL2 non l'ho mai usato...cmq in volo l'effetto coppia mi sembra molto ridotto, rispetto a quando si rulla, non so dirti se sia davvero cosi, o se è un particolare di IL2 :roll: :P

erConte
Aviere

Messaggio da erConte » 23 aprile 2006, 21:33

Grazie per il benvenuto e... occhio a definirmi "normale", chi ha giocato con me on-line potrebbe aver diverse cose da ridire su questo punto :D :D

BuRn
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da BuRn » 23 aprile 2006, 21:34

Benvenuto! ;)

erConte
Aviere

Messaggio da erConte » 23 aprile 2006, 21:39

Per l'effetto coppia, e tutte le altre caratteristiche relative all'assetto dell'aereo, sono molto dipendenti dal velivolo che si sceglie... se poi non ti aspetti la loro presenza, vedere l'aereo che continuamente vira da un lato e tende a cabrare, o che al decollo ti costringe a tenere la pedaliera tutta a dx, ti fa venire voglia di frullare il joystick dalla finestra.... :muro:

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 23 aprile 2006, 21:40

ciao erConte benvenuto ;)
erConte ha scritto:Grazie per il benvenuto e... occhio a definirmi "normale", chi ha giocato con me on-line potrebbe aver diverse cose da ridire su questo punto :D :D
beh a quanto ho visto sul forum dei pikas c'è ki ha messo la mano sul fuoco per te :lol:

@Vinci: mah in volo nn da troppi problemi alla fine, il trim conviene nn usarlo perchè altrimenti poi con la velocità  con cui si entra in dog su IL2 si rischia di trovarsi l'aereo sbilanciato...
...o almeno così avevo sentito dire da qualcuno :roll:
al massimo il trim lo puoi usare mentre voli sul 109, ma sullo psit nn ti serve :twisted:
Ultima modifica di Dix il 23 aprile 2006, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Vinci
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Messaggio da Vinci » 23 aprile 2006, 21:46

no er conte intendevo normale in una'ltro senso, qppena ti farai un giro tra topic capirai :rotfl: :lol:

cmq a quanto pare sono l'unico a cui l'aereo gira parecchio a destra/sinista in volo :? :shock: mierd!
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 23 aprile 2006, 21:49

no nn sei l'unico ma dopo un po ci si fa l'abitudine.... tenendo la mano ben fissa sul joy poi si mantiene dritto facilmente...
poi vabbè tu vieni dal falcon che è tutta un altra storia :D

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 23 aprile 2006, 21:55

Benvenuto in AMVI :cuffie: . Ti ho già  visto sul forum UBI, e il tuo appropccio è quello giusto. Quando decidi per la carriera troverai sempre persone disponibili. Ciao :wink:

Death
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Death » 23 aprile 2006, 22:36

benvenuto
Immagine
21.19 del 20/12/05 lascio il gruppo del mio amato su-33 destinazione f-15
arrivederci bisarca....................dal vecchio Maverick 1989

-THE WORLD IS YOURS-
http://www.viasms.biz/ref.php?name=7Johnny7
COPIATE IL LINK NELLA BARRA DEL TITOLO PER MANDARE MESSAGGI GRATIS....

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da YanLee » 23 aprile 2006, 22:46

Ciao Alessandro!! se il tuo interesse è vero per IL/2 siamo felicissimi di accoglierti nel gruppo, abbiamo tante cose da fare e i buoni volenterosi sono bene accetti! prenditi pure i miei contati icq ed msn.. ti aspettiamo per ogni tua domanda! Ciao

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 23 aprile 2006, 23:26

erConte ha scritto:Per l'effetto coppia, e tutte le altre caratteristiche relative all'assetto dell'aereo, sono molto dipendenti dal velivolo che si sceglie... se poi non ti aspetti la loro presenza, vedere l'aereo che continuamente vira da un lato e tende a cabrare, o che al decollo ti costringe a tenere la pedaliera tutta a dx, ti fa venire voglia di frullare il joystick dalla finestra.... :muro:
sisi so benissimo come funziona, il mio dubbio era se l'aereo tendeva a "derapare" + a terra che in volo....su IL2 mi sembra cosi :roll: ma non sono certo che fosse cosi nella realtà ....mah...la parola ai saggi :D

Death
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Death » 24 aprile 2006, 0:11

mike sta di fatto che a terra te ne accorgi di piu rispetto in aria dove hai meno punti di riferimento visivi rispetto al suolo.........
succede anche con il mio cessnino!!!!!!!!!è solo un impressione
Immagine
21.19 del 20/12/05 lascio il gruppo del mio amato su-33 destinazione f-15
arrivederci bisarca....................dal vecchio Maverick 1989

-THE WORLD IS YOURS-
http://www.viasms.biz/ref.php?name=7Johnny7
COPIATE IL LINK NELLA BARRA DEL TITOLO PER MANDARE MESSAGGI GRATIS....

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 24 aprile 2006, 0:16

Benvenuto da un altro IL2!

le prime cose su cui ti devi concentrare sono decolli e atterraggi, il resto arriverà !

scegliti un aereo facile come l'Hurricane o il Macchi 200, evita spit e 109 almeno fino a che non hai capito come non fare i buchi in testata pista :D

ti aspettiamo il TS!
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”