The last question(It seems to be late:0115/z!)

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

The last question(It seems to be late:0115/z!)

Messaggio da semtex » 25 luglio 2005, 3:19

Scherzi a parte:Vi osservo da tempo,desideroso di volare on line,ma il lavoro(sono un controllore del Traffico,quindi di aerei e problemi di volo ne ho fin sopra i capelli!),famiglia,capra e cavoli e il timore di fare "figure"barbine non sempre vanno d'accordo con la simulazione online,quindi ho aspettato..
Ora sono qua:non me la cavo malissimo col MIG29 e l'F15 ma non ho nessuna esperienza di volo online.
Ecco la domanda:prima di fare il famoso esame di ammissione(vorrei far carriera in accademia,un'altra..),vorrei provare a volare con qualcuno in rete,giusto per vedere se è tutto ok.
E' possibile?Se lo è scrivetemi come si fa(oppure rimandateni a qualche documento che probabilmente mi sarà  sfuggito).
E' ora di staccare la spina del somarello...Ciao!

Semtex. :)

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 25 luglio 2005, 8:30

Ciao Semtex e benvenuto,

prendi il mio numero di ICQ e contattami.

Con che simulatore intendi "volare"?

Io volo con Falcon ed Il2 Pacific Fighters perchè per Lomac aspetto il pc nuovo!!!

Fammi sapere, ciao ciao
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

_nannosk_
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI

Messaggio da _nannosk_ » 25 luglio 2005, 12:12

ciao semtex e benvenuto,
da quello che hai postato immagino tu voglia volare con lomac, quindi puoi contattarmi tramite icq (vedi firma) e ci mettiamo d'accordo per andare su insieme.
per quanto riguarda il necessario per volare in multi trovi tutto sul forum, cmq se mi contatti è tutto + semplice. oggi sarò a disposizione fino alle13:00.
a presto
T.Col. armando "nannosk" ramasco,
AMVI C.O.F.A.V.Member
Immagine

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 25 luglio 2005, 12:40

Ciao Semtex, mi fa piacere incontrare un ex "quasi collega", :) ...+ 20 anni fa infatti, ho prestato servizio come M.R.M. nella Sala Apparati del Controllo del Traffico, (area R.I.V), qui all'ex 32° Stormo di Brindisi. All'epoca la "metamorfosi" dei controllori da militari a civili era ancora fresca e la sala era ancora in allestimento quando arrivai io, ho un'ottimo ricordo di quell'esperienza, altri tempi! :) . Per quanto riguarda i tuoi timori ti anticipo che scoprirai esser infondati. Personalmente x i tuoi stessi motivi (lavorativo-familiari), sono assente ultimamente, ma mi sto organizzando x rientrare il prima possibile. Ciò non toglie che un voletto me lo farei volentieri, quindi nel caso, disponi pure (puoi mandarmi un MP o postare in Parking Area).

Per ciò che riguarda la documentazione ti consiglio, se non l'hai già  fatto, di darti una lettura a questo documento, realizzato proprio x chi si avvicina la 1° volta a questa bella esperienza che è il volo militare in MP. :)

A presto! :wink:

P.S.
...dimenticavo: da come parli ho dato x scontato che tu voli con LockOn (magari sbaglio :) ), nel qual caso occhio alla versione, la 1.0.2 è incompatibile on-line con la nuova 1.1!

Ciao. 8-)
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

...un Collega!!!

Messaggio da semtex » 25 luglio 2005, 16:47

...Uè,incredibile,due giorni fa piangevo peggio che m'avesse abbandonato la ragassa(..almeno adesso me ne starei in Santa Pace a casa,senza moglie e figli,che palle!!)perchè mi sentivo solo soletto nel vicolo cieco del vecchio forum e adesso...
Hai parlato di Brindisi,io lì ho parecchi amici della Torre e del Centro di Controllo Regionale(io lavoro a quello di Roma),chissà  se abbiamo qualche amico in comune..
Comunque grazie della missiva perchè per prima cosa devo reinstallare LOMAC(avevo la ver.1.0.2,porca..)e della tua disponibilità , purtroppo oggi
parto per le ferie e così potrò seguirVi solo col 56k del notebook,una connessione ben poco performante,ahimè!
Se per i primi di Agosto qualcuno è ancora "ready for departure",mi ci tuffo nel cockpit!
Sarò comunque sempre presente al forum..

Ciao e Grazie :lol: :lol: :lol:

P.S.:..uhm,mi sa che ho scelto il momento sbagliato per iscrivermi:prima faccio il diavolo a 4 e poi...porca putt...!!!!!

Madda
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Madda » 25 luglio 2005, 17:41

io dovrei ancora essereci i primi d'agosto, parto il 10...
quindi se vuoi fatti sentire che andiamo su quando vuoi.. 8-) 8-) :lol:
I’m a soldier of freedom
A soldier of freedom fights
Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 25 luglio 2005, 17:56

Ciao semtex ben atterrato sulla base AMVI io e Nannosk ci dovremmo essere per il periodo di Agosto :o dai che si vola e ci si diverte , quale periodo migliore x iniziare , le attività  ufficiali sono chiuse , e noi abbiamo tutto il tempo da dedicare ai nuovi 8-) Cià .
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Re: ...un Collega!!!

Messaggio da FireFax » 26 luglio 2005, 0:43

semtex ha scritto:...Hai parlato di Brindisi,io lì ho parecchi amici della Torre e del Centro di Controllo Regionale(io lavoro a quello di Roma),chissà  se abbiamo qualche amico in comune...
Bè in realtà  io in Torre ci son stato pochino, prevalentemente ero alla Regione Informazioni Volo, anche se da quanto ne so, qui da quando è diventata base ONU, hanno cambiato ancora le cose. Cmq, siccome come detto quella mia esperienza lavorativa è +ttosto "stagionata", se le tue conoscenze risalgono a quell'epoca, quasi sicuramente qualcuno conoscerò, eravamo come una grande famiglia, sebene noi MRM fossimo militari e loro da poco diventati civili. Magari la 1° volta che ci si becca on-line x un voletto ci scambiamo qualche nome. Cmq lì sarete sicuramente + stressati di quanto fossero i nostri qui, :) ...del resto Fiumicino non è il Papola (a meno che tu non sia a Ciampino, ma anche li... :) ).

A presto :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

semtex
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Re: ...un Collega!!!

Messaggio da semtex » 26 luglio 2005, 18:39

FireFax ha scritto:
semtex ha scritto:...Hai parlato di Brindisi,io lì ho parecchi amici della Torre e del Centro di Controllo Regionale(io lavoro a quello di Roma),chissà  se abbiamo qualche amico in comune...
Bè in realtà  io in Torre ci son stato pochino, prevalentemente ero alla Regione Informazioni Volo, anche se da quanto ne so, qui da quando è diventata base ONU, hanno cambiato ancora le cose. Cmq, siccome come detto quella mia esperienza lavorativa è +ttosto "stagionata", se le tue conoscenze risalgono a quell'epoca, quasi sicuramente qualcuno conoscerò, eravamo come una grande famiglia, sebene noi MRM fossimo militari e loro da poco diventati civili. Magari la 1° volta che ci si becca on-line x un voletto ci scambiamo qualche nome. Cmq lì sarete sicuramente + stressati di quanto fossero i nostri qui, :) ...del resto Fiumicino non è il Papola (a meno che tu non sia a Ciampino, ma anche li... :) ).

A presto :wink:
..per la precisione lavoro alla R.I.V. di Roma(prima AAAVTAG e adesso ENAV)che si trova a Ciampino,calcola l'aumento di traffico aereo negli ultimi 10 anni,i turni spesso intasatissimi di problemi(rischi più o meno evitati anche per un pelo..),le missioni di supporto e i corsi a cui "spintaneamente"ti segnalano,il viaggio,le solite capra,cavoli,moglie e affini che eccolo là ,desideri estraniarti,ma non ci riesci perchè L'Aeronautica ce l'ho nel sangue dalla nascita e il volo ne è l'essenza,per cui,je suis ici...
A presto per aria(appena torno dalle fottute vacanze..)
Andrea "Semtex" Cosentino

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”