Ho alcune informazioni da chiedere e mi rivolgo soprattutto a persone abbastanza esperte sia sul volo simulato che sul volo reale.
Devo dire che il volo è una cosa che mi ha sempre affascinato, però purtroppo non credo di avere le attitudini fondamentali: soffro di vertigini e patisco molto le cadute libere (figuriamoci le acrobazie

E' stato quindi con piacere di avere scoperto questo sito che da l'opportunità a molte persone di insegnare a volare in modo abbastanza serio.
Sto quindi meditando se affrontare o no il percorso formativo che voi offrite (tempo permettendo)
Dunque per prima cosa vorrei sapere se questo sito è seguito da civili oppure da militari veri e propri esperti che sanno davvero che cosa significa volare

Un altra cosa che volevo chiedere è questa:
Ho letto che qui seguite lo stesso percorso per addestrare le reclute allo stesso modo di come avviene nell'addestramento militare reale.
Io ho un cugino che è un vero pilota, ha fatto l'addestramento in una nota accademia militare italiana che purtroppo ora non ricordo il nome.
Mi ha raccontato che diventare un pilota è davvero faticosissimo e difficilissimo e che pochi ci riescono. Infatti da quell'accademia su centinaia di reclute ce l'hanno fatta solo una decina tra cui lui che è stato uno dei migliori. La maggior parte si ritirava e molti venivano scartati o non superavano gli esami. Alcuni si sono ritirati dopo il loro primo volo

E' molto difficile anche qui farcela? Oppure è un po' meno difficile?

Forse nella realtà è molto più difficile perche il fisico ne risente molto durante un volo.
Grazie a chi risponde.