Informazioni e curiosita

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Informazioni e curiosita

Messaggio da Me Stesso » 8 giugno 2005, 11:55

Salve a tutti!
Ho alcune informazioni da chiedere e mi rivolgo soprattutto a persone abbastanza esperte sia sul volo simulato che sul volo reale.

Devo dire che il volo è una cosa che mi ha sempre affascinato, però purtroppo non credo di avere le attitudini fondamentali: soffro di vertigini e patisco molto le cadute libere (figuriamoci le acrobazie :-) e per questo non credo che su un aereo "reale" resisterei a lungo.

E' stato quindi con piacere di avere scoperto questo sito che da l'opportunità  a molte persone di insegnare a volare in modo abbastanza serio.
Sto quindi meditando se affrontare o no il percorso formativo che voi offrite (tempo permettendo)

Dunque per prima cosa vorrei sapere se questo sito è seguito da civili oppure da militari veri e propri esperti che sanno davvero che cosa significa volare :-)

Un altra cosa che volevo chiedere è questa:
Ho letto che qui seguite lo stesso percorso per addestrare le reclute allo stesso modo di come avviene nell'addestramento militare reale.
Io ho un cugino che è un vero pilota, ha fatto l'addestramento in una nota accademia militare italiana che purtroppo ora non ricordo il nome.
Mi ha raccontato che diventare un pilota è davvero faticosissimo e difficilissimo e che pochi ci riescono. Infatti da quell'accademia su centinaia di reclute ce l'hanno fatta solo una decina tra cui lui che è stato uno dei migliori. La maggior parte si ritirava e molti venivano scartati o non superavano gli esami. Alcuni si sono ritirati dopo il loro primo volo :-).
E' molto difficile anche qui farcela? Oppure è un po' meno difficile? :-)

Forse nella realtà  è molto più difficile perche il fisico ne risente molto durante un volo.

Grazie a chi risponde.

Flysong
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Flysong » 8 giugno 2005, 13:37

Guarda di sicuro qui il tuo fisico non verrà  messo alla prova al massimo ti verranno le occhiaie per rimanere sveglio fino a tardi :grin:
Per le procedure usiamo quelle del mondo reale non a caso esse sono state prese da manuali ke i piloti studiano in accademia...Le uniche cose che sono richieste nella simulazione sono prima di tutto tanta volontà  di studiare le POS e i manuali e in secondo tanto addestramento in volo perchè non tutto è così semplice come sempre...
Per la presenza di militari veri non ti saprei rispondere ma di sicuro ce ne saranno :wink:
Immagine
"Fly high, fly so high"

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 9 giugno 2005, 11:28

Ma quanto dura l'addestramento?
E poi dopo l'addestramento cosa si fa?

Il mio problema comunque per ora è quello di reperire falcon che è quasi impossibile da trovare, su ebay se ne approfittano che lo danno troppo caro, stessa cosa su altri siti simili.

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 9 giugno 2005, 12:21

Io per il momento ho solamente una demo di falcon 4.

Posso esercitarmi con questa demo per prepararmi all'esame di ammissione nel frattempo che trovo una copia completa ed originale di falcon?

Cosa devo imparare per superare l'esame di ammissione?

SWAT
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da SWAT » 9 giugno 2005, 12:31

Diciamo che a breve dovrebbe uscire una versione aggiornata di Falcon, (Falcon AF appunto) quindi sarà  di nuovo reperibile nei negozi.
Se tutto va come deve andare sarà  il nuovo standard AMVI, quindi ti consiglio di portare pazienza ancora un mesetto.

Per quanto riguarda l'addestramento è molto semplice, ti basterà  contattare via ICQ un IP, meglio ancora il nuovo Responsabile dell'accademia, CATU, lui ti dirà  quali sono gli argomenti che devi "studiare" per il primo esame e così via.
Per quanto riguarda la durata, ci sono dei tempi, in ogni caso se contatti CATU lui ti dirà  tutto quello che vuoi sapere.

A delle sessioni teoriche si avvicenderanno anche quelle pratiche (volo in multy).

Dopo di che quando hai una certa dimestichezza e familiarità  con il simulatore, parteci a delle missioni cooperative con altri 6/8 piloti, il massimo del divertimento.

Consiglio, anche se non hai ancora il simulatore, inizia a scaricarti le POS e a darci un'occhiata.

In ogni caso sul sito troverai tutte le risposte del caso

Cià 

Swat

P.S.
....ragazzi un pò più di fantasia per i nick

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 9 giugno 2005, 13:09

Ok e con la Demo che me ne faccio per ora? :-)

Bad Boy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Bad Boy » 9 giugno 2005, 13:33

Niente...devi acquistare una copia originale.

Ciao

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

FALCON AF

Messaggio da Me Stesso » 10 giugno 2005, 10:40

Diciamo che a breve dovrebbe uscire una versione aggiornata di Falcon, (Falcon AF appunto) quindi sarà  di nuovo reperibile nei negozi.
Ragazzi ma è proprio vero che tra un po' di tempo uscirà  una nuova versione di falcon come dice SWAT? FALCON AF
Qualcuno è informato?

Sarà  davverò la versione ufficiale da usare in AMVI?
Consigliate per chi non ha ancora falcon di comprare quella versione quando uscirà ?

SWAT
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da SWAT » 10 giugno 2005, 14:14

Credo che tutti quelli che volano attualmente con il falcone (e non) la compreranno, in base alle recensione della casa madre (da prendere sempre con le pinze) ci dovrebbero essere miglioramenti sia come AI che sotto l'aspetto del multyplayer (che è quello che attualmete più penalizza questo sim), oltre che la correzione di vecchi bachi...
Sul discorso dello standard, non tocca me a dirlo ma credo che se le aspettative verranno rispettate, non se ne potrà  fare a meno...

Questo è il sito:
http://www.lead-pursuit.com

Ciao

Swat

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 10 giugno 2005, 15:48

Ho visto il sito ed anche il video, e devo dire che non è niente male.
Essendo poi una versione aggiornata di falcon credo che lo prenderanno sicuramente in considerazione come standard, soprattutto perche è più facile da reperire e comprare quando uscirà  sul mercato. In questo modo non bisogna sbattersi per trovare qualcuno che lo vende (come sto facendo io ora).
Dunque ok aspetterò che uscirà  nei negozi e poi mi addestrerò su quello :-), sperando ci sia una versione anche in italiano.

Magari qualche responsabile di AMVI può dirci la sua a proposito :-)

Vlad
Generale
Generale
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Vlad » 10 giugno 2005, 19:17

Ciao Te Stesso :D
credo di parlare a nome dei responsabili :wink: , il nuovo Falcon dovrà  necessariamente essere valutato........ mi correggo, acquistato :wink: valutato e solo se si rivelerà  più affidabile della versione attualmente in uso potrà  essere adottato in via ufficiale dalla ns Comunità 
Speriamo che il multiplayer, aspetto cui siamo molto sensibili, sia effettivamente migliorato come si legge in giro
Immagine
vlad@amvi.it
In AMVI dal 26/10/2000 ;)
--------------------------------
"Homo quisque faber ipse fortunae suae"

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 11 giugno 2005, 11:40

Sul sito ufficiale ce scritto AVAILABLE JUNE 28, quindi credo che ormai manca poco.
I requisiti minimi del sistema sono abbastanza tosti, ci vuole come minimo un pentium 4 ad 1.5Ghz, ma spero che funzioni bene anche con meno.

Chissà  quale sarà  il prezzo di listino.

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 11 giugno 2005, 13:43

Ciao e benvenuto in AMVI!

Available June 28 vuole dire tante cose ma non che il 29 giugno avremo il cd tra le mani :cry: ...

... Sarà  disponibile in vendita online dal 10 luglio da una azienda Belga, staremo a vedere! Comunque siamo già  pronti a passare notti insonne a testarlo fino alla morte... il team è pronto e più agguerrito che mai quindi avrete news costanti sulle prime impressioni anche se l'ottimismo è tanto!

P.s. Se non funziona vado personalmente a bombardare casa al progettatore!

A presto, bye bye.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 17 giugno 2005, 18:29

Beh se è un aggiornamento non può che essere stato migliorato.

In oltre spero che prendiate anche in considerazione il fatto che sarà  molto più facile reperirlo nei negozi.

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”