Giogas al takeoff

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 4 dicembre 2012, 2:12

ragazzi vi ringrazio davvero x le vostre risp.. :ave:

sui comandi da tastiera ho trovato throttle down e up..shift + = e shift + -

ma quando premo non succede nulla! non riesco neanke a far girare l aereo..nn si muove..niente..... :x :x :cry:

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 5 dicembre 2012, 15:48

finalmente ho trovato i comandi e gli ho risettati al meglio..

un joypad dell xbox 360 va bene per falcon bms?? risettato a dovere ovviamente... :what: :what:

Mat
Aviere
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 maggio 2012, 14:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Mat » 5 dicembre 2012, 17:23

Ciao, come ti suggeriscono gli altri credo che con un joypad tu possa davvero fare poco, con pochi euro compri un joystick che ti permette di inziare a prendere confidenza con il simulatore, e cosa importante leggi bene il manuale, anzi i manuali. Passo a passo riuscirai a fare tutto.
Esempio: per "girare l'aereo", se intendi a terra, c'è una combinazione di tasti che attivano il ruotino... altrimenti vai dritto per campi!

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Slappa » 5 dicembre 2012, 22:45

Quoto Mat in pieno,procurati un HOTAS e leggi i manuali basici per cominciare.
Lo scopo è di mettere in pratica quello che hai letto,la curva di apprendimento è molto molto alta.Se ti vuoi cimentare con la simulazione soprattutto ad un livello simile ad AMVI devi cominciare dalle basi del volo,vedrai che capirai tutto quanto a tempo debito da solo. :yes:

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 6 dicembre 2012, 0:08

e' quello che faro' e ke sto facendo!
sono partito da zero assoluto e ora,in 2 giorni,ho imparato ad accendere correttamente l aereo,quindi fase pre accensione,accensione,taxy e take off..sono riuscito anke ad atterrare ma devo lavorarci su meglio e imparare la navigazione..tutto solo con tastiera e mouse fino a quando non avro' l hotas..per altro essendo all inizio credo ke mi buttero' sull Thrustmaster T-Flight HOTAS X..dove puo essere acquistato? :what:

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Slappa » 6 dicembre 2012, 0:14

http://lmgtfy.com/?q=T-Flight+HOTAS+X

Ragazzo mio chiedi a Google è facile! :lol: su pixmania lo trovi a 30 € ad esempio.

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 6 dicembre 2012, 0:39

:lol: :lol: :lol: :lol: forse mi sono espresso male..era per capire se si puo acquistare in qualke negozio specifico oltre che online.. :rotfl:

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Zakk » 6 dicembre 2012, 2:38

Un po' tutti i negozi, la TM almeno per i prodotti di fascia più economica non è di nicchia, poi dipende se quelli della tua zona sono ben forniti o no...
Immagine Immagine Immagine

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 6 dicembre 2012, 14:12

chiedo scusa ma ho cercato ovunque nei manuali..non riesco a contattare la torre di controllo per le autorizzazioni o altre richeste..e' tutto acceso..premi il tasto apposito per fare apparire la finestra,poi quello per contattare ma non succede nulla..qualcuno puo gentilmente spiegarmi?

chromium
Capitano
Capitano
Messaggi: 3595
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Milano
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da chromium » 6 dicembre 2012, 14:59

batterie e radio accese sulle frequenze corrette? :)

(presumo, spero di non sbagliarmi, che la radio sia asservita direttamente alla batteria)
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 6 dicembre 2012, 15:15

velivolo acceso..batterie e radio anke..pannello volume audio al massimo..(comm 1,2 msl,threat)
canale tacan su 106x,interruttore backup su ufc..

Mat
Aviere
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 maggio 2012, 14:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Mat » 6 dicembre 2012, 15:21

Ripeto...leggi bene i manuali! comunque, non hai la frequenza della radio impostata sulla torre, devi farlo o manualmente quando la missione è già  caricata, oppure prima, dal data cartridge sotto la voce comms...dovrebbero esserci dei tutorial su youtube comunque che ti illustrano tutta la ramp start a partire dal data cartridge con relativa assegnazione dei target e tutto il resto, insomma ci sono diversi modi.
Altra cosa possibile, controlla il selettore se è su backup o ufc dal pannello aux comm posto a sinistra per intenderci vicino al tuo gomito sinistro, anzi è molto facile che se non hai cambiato l'aeroporto di " default" assegnato alla missione sia quello l'inghippo.
So che hai tanta voglia di simulare, ma trattandosi appunto di questo ci vuole tempo e pazienza, impara a volare e a capire pian piano a cosa servono tutti que diavolo di "pulsanti" e come funzionano, poi imparerai a sparare e tutto il resto...io è due anni che mi cimento più o meno costantemente (3/4 sessioni a settimana) ma purtroppo per l'accademia non posso garantire un impegno costante...
O.T.se dovessi entrare farei una mazzo così a quasi tutti ahahah

Mat
Aviere
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 maggio 2012, 14:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Mat » 6 dicembre 2012, 15:25

ok leggo ora...sei su ufc, bene, imposta la frequenza della torre! se sei in Korea hai nei manuali le frequenze, altrimenti vai dal data cartridge prima dell'inizio della missione sotto la voce comms imposta il canale 15 sulla tua torre, selezionando set tower o qualcosa di simile, e mi pare ci sia anche la possibilità  di impostare direttamente da li che la radio si accenda direttamente su quel canale, spuntando qualcosa se non erro, altrimento comm 1 digiti 15 e poi enter.

Giogas
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 806
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 17:13
Simulatore: Falcon4.0
Località: Lecce
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Giogas » 6 dicembre 2012, 16:35

di giochi ne ho provati tanti..quello che voglio e' un simulatore come questo e in piu sn al posto giusto..ho fatto un po il giro dei forum per apire a quale iscrivermi e alla fine ho scelto questo non a caso..tutto risolto grazie mille!

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: Giogas al takeoff

Messaggio da Mago » 6 dicembre 2012, 19:11

Mat fammi capirefai 3/4 sessioni a settimana e non entri in accademia????? e perche' mai?
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”